Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-11-2018, 23:40   #11
Profilo Utente
Serenella911
Gattino
 
Utente dal: 09 2014
Paese: italia
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 28
Messaggi: 389
Predefinito Re: Un mese separati

Buona sera ragazzi, sono qui stasera per dirvi che è andato tutto bene, sono tornata da 4 giorni e kira è stata bene, ovviamente qualche dispetto l’ha fatto a mia sorella, come fare la pipì nel letto dove io dormo o per terra, rubarle la carne dal piatto e poi non mangiarla, ecco diciamo che si è impegnata per non rendere facile la vita a mia sorella, che invece si faceva del gran ridere ma adesso che sono tornata che c’e qualcosa che non va.
Siamo arrivati il 16 novembre e a parte il primo giorno dove kira era un pochino confuso, già il giorno dopo era di nuovo attaccata a noi più di prima, come se fosse felice che fossimo tornati, ma ieri sera è successo una cosa stranissima. Stavo mettendo apposto le scarpe che avevo lavato in vacanza, le nostre scarpe stanno nello sgabuzzino che è anche il posto preferito di kira perché li dentro riesce ai nascondersi molto bene, e mentre sono li lei ovviamente è accanto a me che guarda cosa faccio quando a un certo punto la vedo con la coda bella dritta come se fosse sull’attenti e con il corpo schiacciato sul pavimento come se fosse intimorita, si avvicina allo sgabuzzino quatta quatta terrorizzata manco ci fosse il demonio li dentro.
La notte è stata orribile perché la vedevo impaurita, fissava la porta dello sgabuzzino ma non ci entrava, anzi se si accorgeva che le stavi dietro faceva dei salti enormi e non ha dormito per tutta la notte. Stamattina ho chiamato il veterinario e lui mi ha parlato di traumi, dicendo che forse la gatta si è spaventata per qualcosa e che in questo periodo dove sarà un po’ impaurita la devo lasciare stare e che non le posso dare niente, io invece sono andata in erboristeria a comprare i fiori di Bach e infatti appena le ho dato le gocce ha dormito tutto il giorno. Stasera uguale, si avvicina allo sgabuzzino piano piano, coda dritta e corpo che quasi striscia sul pavimento, annusa l’aria ma non entra, e lei invece adora lo sgabuzzino ma adesso non può manco stargli vicino, quello che mi chiedo è cosa le può essere accaduto. A voi è mai capitato? E se vi è capitato che avete fatto? Io sono molto preoccupata, soprattutto perché non la vedo calma in casa sua, aiutatemi


Quale amore più grande dell'amore di un gatto? Leon, George & Kira
Serenella911 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-11-2018, 13:58   #12
Profilo Utente
Violoncella
Cucciolo
 
L'avatar di  Violoncella
 
Utente dal: 11 2018
Paese: Torino
Gatti: 5
Messaggi: 39
Predefinito Re: Un mese separati

C'è qualche oggetto nuovo nello sgabuzzino, oppure qualcosa che avete usato durante il viaggio e che possa avere un odore per lei fastidioso?
Violoncella non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-11-2018, 12:38   #13
Profilo Utente
Serenella911
Gattino
 
Utente dal: 09 2014
Paese: italia
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 28
Messaggi: 389
Predefinito Re: Un mese separati

Quote:
Originariamente inviato da Violoncella Visualizza Messaggio
C'è qualche oggetto nuovo nello sgabuzzino, oppure qualcosa che avete usato durante il viaggio e che possa avere un odore per lei fastidioso?
Sono un paio di giorni che ci penso, non avevo lavato un paio di scarpe, mentre le altre tre paia le avevo lavata li e lasciate ad asciugarsi al sole, siamo stati in Ecuador dai nonni del mio fidanzato e li da loro è piano di animali, tra cui cani, galline e cavalli, ho pensato sentisse questi odori e che la spaventasse. Così ho lavato tutto ma ancora adesso non entra nello sgabuzzino


Quale amore più grande dell'amore di un gatto? Leon, George & Kira
Serenella911 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-11-2018, 12:43   #14
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Un mese separati

coi fiori va meglio?
chissà cosa è successo..... una porta sbattuta? tua sorella non ne sa niente? un banale incidente può spaventarli moltissimo, i miei sono terrorizzati dai sacchetti che frusciano perchè una volta lluvia si è incastrata con la testa in uno e ha cominciato a correre, che paura son rimasi traumatizzati per sempre.... ora ogni volta che scuoto un sacchetto scricchiolante loro fanno un saltino, è passata la paura profonda, ma continua a essere un suono che non amano.
ma piano piano passerà anche a lei, forse non riprenderà più confidenza, ma quantomeno non starà spaventata in casa sua.
baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-11-2018, 14:29   #15
Profilo Utente
Serenella911
Gattino
 
Utente dal: 09 2014
Paese: italia
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 28
Messaggi: 389
Predefinito Re: Un mese separati

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
coi fiori va meglio?
chissà cosa è successo..... una porta sbattuta? tua sorella non ne sa niente? un banale incidente può spaventarli moltissimo, i miei sono terrorizzati dai sacchetti che frusciano perchè una volta lluvia si è incastrata con la testa in uno e ha cominciato a correre, che paura son rimasi traumatizzati per sempre.... ora ogni volta che scuoto un sacchetto scricchiolante loro fanno un saltino, è passata la paura profonda, ma continua a essere un suono che non amano.
ma piano piano passerà anche a lei, forse non riprenderà più confidenza, ma quantomeno non starà spaventata in casa sua.
baci, ba
Si i fiori l’hanno calmata, nel mondo che le ho dato le gocce ( 4 docce ) si è fatta una dormita piccina, era tutta un fascio di nervi, però ancora non ci vuole entrare nello sgabuzzino.
Ogni tanto le do i suoi snack preferiti li dentro per cercare di farle associare gli snack, che le piacciono tanto, con lo sgabuzzino che le fa paura in modo che cerchi di capire che lo sgabuzzino non ha il mostro cattivo li dentro, e facendo così ieri è entrata solo per pochi secondi ma poi è scappata via. Boh spero le passi, non voglio che abbia degli stress in casa sua.


Quale amore più grande dell'amore di un gatto? Leon, George & Kira
Serenella911 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-11-2018, 16:49   #16
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Un mese separati

Quote:
Originariamente inviato da Serenella911 Visualizza Messaggio
Si i fiori l’hanno calmata, nel mondo che le ho dato le gocce ( 4 docce ) si è fatta una dormita piccina, era tutta un fascio di nervi, però ancora non ci vuole entrare nello sgabuzzino.
Ogni tanto le do i suoi snack preferiti li dentro per cercare di farle associare gli snack, che le piacciono tanto, con lo sgabuzzino che le fa paura in modo che cerchi di capire che lo sgabuzzino non ha il mostro cattivo li dentro, e facendo così ieri è entrata solo per pochi secondi ma poi è scappata via. Boh spero le passi, non voglio che abbia degli stress in casa sua.
La lascerei stare, in fondo non è fondamentale che entri nello sgabuzzino....
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-11-2018, 16:46   #17
Profilo Utente
Serenella911
Gattino
 
Utente dal: 09 2014
Paese: italia
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 28
Messaggi: 389
Predefinito Re: Un mese separati

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
La lascerei stare, in fondo non è fondamentale che entri nello sgabuzzino....
No anzi, vorrei solo che fosse tranquilla


Quale amore più grande dell'amore di un gatto? Leon, George & Kira
Serenella911 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-11-2018, 08:12   #18
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Un mese separati

effettivamente potrebbe essersi presa uno spavento mentre era lì dentro, magari tua sorella ha fatto sbattere o cadere qualcosa, chissà. lava lo sgabuzzino, superfici verticali comprese, con qualcosa di neutro (acqua tiepida e un pochino di sapone va bene... o acqua e aceto). quando si spaventano emettono "a bomba" dei feromoni che si appiccicano alle superfici anche verticali del posto in cui si trovano e sono molto persistenti, possono contribuire a renderla diffidente e inquieta a lungo perchè ogni volta che torna allo sgabuzzino li sente


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-11-2018, 18:30   #19
Profilo Utente
Serenella911
Gattino
 
Utente dal: 09 2014
Paese: italia
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 28
Messaggi: 389
Predefinito Re: Un mese separati

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
effettivamente potrebbe essersi presa uno spavento mentre era lì dentro, magari tua sorella ha fatto sbattere o cadere qualcosa, chissà. lava lo sgabuzzino, superfici verticali comprese, con qualcosa di neutro (acqua tiepida e un pochino di sapone va bene... o acqua e aceto). quando si spaventano emettono "a bomba" dei feromoni che si appiccicano alle superfici anche verticali del posto in cui si trovano e sono molto persistenti, possono contribuire a renderla diffidente e inquieta a lungo perchè ogni volta che torna allo sgabuzzino li sente
Ah ok grazie per questo consiglio, adesso si è calmata ma lo sgabuzzino ancora lo guarda come se dentro ci fosse un cane xD farò così allora


Quale amore più grande dell'amore di un gatto? Leon, George & Kira
Serenella911 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:27.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara