Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-06-2011, 23:18   #1
Profilo Utente
Lella69
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Chiedo parei e cosiglio per gatto operato

Salve, ho bisogno del vostro parere e consiglio, spero tanto che qualcuno di voi sappia dirmi cosa fare.
Il mio Gatto Enea ha ormai 1 anno e vivendo in appartamento in compagnia di un'altro gatto Ares, ho fatto eseguire dal veterinario la sterilizzazione, quindi asportazione dei testicoli, l'intervento lo ha fatto per primo Ares qualche mese fa, a Enea il vet. gli aveva riscontrato un testicolo ritenuto, e mi ha consigliato di aspettare ancora un po. Ma diventata un po insostenibile la situazione per il gatto che continuava a fare assalti al povero Ares e per il cattivo odore che c'era ho deciso di farlo operare(ho già detto che Enea ha 1 anno e il testicolo non è sceso in sede. Il vet. ha eseguito l'intervento, ha asportato il testicolo che si trovava in sede, poi per cercare l'altro ha praticato, un taglietto nell'inguine, ma non è riuscito a trovarlo, ha quindi aperto l'addome ma anche qui non è riuscito a trovarlo.
Il Vet mi ha detto che ha trovato troppo grasso nella pancia ed è per questo che non è riuscito, quindi dovrei sottoporre Enea ad una dieta drastica e poi rifargli fare l'intervento fra qualche mese.
Insomma il mio povero micio è tutto un taglio e non ha risolto il problema, in più dovrebbe patire la fame per rifare l'intervento, senza essere certi che questo benedetto testicolo ci sia?!
Sono molto perplessa e sconcertata, voi cosa mi dite?
Scusate se sono stata lunga ma avevo bisogno di uno sfogo, spero di essere stata almeno chiara.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-06-2011, 23:26   #2
Profilo Utente
dabolem
Supergatto
 
L'avatar di  dabolem
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,726
Predefinito Re: Chiedo parei e cosiglio per gatto operato

Io come minimo farei un consulto da un altro vet
Non per sfiducia, ma continuare a tagliuzzare il micio, poverino! Ma è così grasso?


Some people just need a high-five. In the face. With a chair.
dabolem non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-06-2011, 23:27   #3
Profilo Utente
DonPepeDeVega
Supergatto
 
L'avatar di  DonPepeDeVega
 
Utente dal: 11 2007
Paese: Civitella In Valdichiana
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 7
Messaggi: 2,760
Predefinito Re: Chiedo parei e cosiglio per gatto operato

.. prima di tagliuzzarlo ancora io proverei a far fare un'ecografia all'addome..
.. i testicoli ritenuti sono piccoli e c'e'caso che dall'ecografia non si vedano ma dato che l'ecografia e'assolutamente non invasiva prima di tagliuzzarlo ancora io un tentativo lo farei..


Ministro Zuril, Lady Gandal, Wilhelmina, Romeo, Jones, Diana, Jack ( ed Indy e Kiki per sempre nel cuore )
DonPepeDeVega non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-06-2011, 23:29   #4
Profilo Utente
Lella69
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Chiedo parei e cosiglio per gatto operato

Io lo trovo normale, un bel gatto di 1 anno, credo che sia un 5/ 6 kg ma di preciso non so dovrei pesarlo...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-06-2011, 23:31   #5
Profilo Utente
Lella69
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Chiedo parei e cosiglio per gatto operato

Quote:
Originariamente inviato da DonPepeDeVega Visualizza Messaggio
.. prima di tagliuzzarlo ancora io proverei a far fare un'ecografia all'addome..
.. i testicoli ritenuti sono piccoli e c'e'caso che dall'ecografia non si vedano ma dato che l'ecografia e'assolutamente non invasiva prima di tagliuzzarlo ancora io un tentativo lo farei..
Io avevo chiesto prima che fosse operato di fargli una ecografia, ma il vet. m aveva detto quello che dici tu che dalla eco non si riesce comunque a vederlo e che sarebbe stata inutile....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-06-2011, 23:33   #6
Profilo Utente
Lella69
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Chiedo parei e cosiglio per gatto operato

Potrebbe essere che il testicolo sia inesistente? cioè che non sia sia formato per niente?, può capitare?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-06-2011, 01:02   #7
Profilo Utente
DonPepeDeVega
Supergatto
 
L'avatar di  DonPepeDeVega
 
Utente dal: 11 2007
Paese: Civitella In Valdichiana
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 7
Messaggi: 2,760
Predefinito Re: Chiedo parei e cosiglio per gatto operato

Quote:
Originariamente inviato da Lella69 Visualizza Messaggio
Io avevo chiesto prima che fosse operato di fargli una ecografia, ma il vet. m aveva detto quello che dici tu che dalla eco non si riesce comunque a vederlo e che sarebbe stata inutile....
.. e'PROBABILE che non si veda ma visto che ci vuole un attimo e non e'per niente invasiva io la farei lo stesso.. non si sa mai..


Ministro Zuril, Lady Gandal, Wilhelmina, Romeo, Jones, Diana, Jack ( ed Indy e Kiki per sempre nel cuore )
DonPepeDeVega non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-06-2011, 01:43   #8
Profilo Utente
Pupa
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Chiedo parei e cosiglio per gatto operato

Quote:
Originariamente inviato da Lella69 Visualizza Messaggio
Potrebbe essere che il testicolo sia inesistente? cioè che non sia sia formato per niente?, può capitare?
credo possa capitare..
che il testicolo ritenuto sia atrofizzato..
però anche in quel caso sarebbe meglio asportarlo..
ho letto che c'è un potenziale rischio degenerativo x un testicolo atrofico,
eventualità che è riconosciuta all'atrofia associata a criptorchidismo.

lascialo riprendere dall'intervento xora(ma povero..aprirlo così alla ricerca di una
nocciolina..)
e vedi se il gatto sente ancora il calore..
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:04.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara