Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-07-2018, 15:11   #51
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Ancora su Zooplus

Quote:
Originariamente inviato da Xiaowei Visualizza Messaggio
Concordo Lingua, soprattutto se è stato stipulato il contratto con determinate condizioni...non possono cambiarle all'improvviso! Capisco i nuovi zoospar, ma i vecchi no
esatto, potrebbero cambiare il contratto zoospar a partire da quelli nuovi, terminando i vecchi con le condizioni di stipula.
io l'ho comprato per 3 anni e nel riepilogo via mail è chiaramente scritto: "cumulabile con altri sconti e codici promozionali"

però i termini d'uso hanno subito recenti modifiche, ora riportano:
"Lo sconto può essere utilizzato ad ogni acquisto nel momento del checkout, conformemente alla variante di risparmio selezionata, prima del calcolo dei costi di spedizione e consegna.
Le possibilità di sconto offerte da zooplus non sono combinabili, salvo dove diversamente espresso, con il programma risparmio zooSpar.
Si esclude il pagamento in contanti dello sconto generato dallo zooSpar.
Sono esclusi dallo sconto offerte speciali limitate nel tempo e articoli segnalati, esclusi dallo zooSpar. zooplus è autorizzato a escludere dallo sconto singoli articoli, senza rilasciare motivazioni a riguardo."

e in fondo si dice anche:

"zooplus si riserva il diritto unilaterale di modificare o integrare il programma zooSpar o le condizioni di partecipazione, in caso ciò si rendesse necessario per l’eliminazione di problemi di equivalenza sorti in un secondo momento oppure per adeguarsi a modifiche legislative o tecniche delle condizioni quadro di riferimento; il Cliente non viene svantaggiato in cattiva fede.

Rispetto a una variazione, zooplus si impegna a comunicare per e-mail al Cliente il contenuto del regolamento modificato. La modifica diviene parte integrante del contratto, a meno che il Cliente, entro 2 settimane dopo la ricezione della comunicazione relativa alla modifica stessa, non comunichi in forma scritta la propria contrarietà all’inserimento nel contratto."

La data di ultima modifica riporta "Ultimo aggiornamento: [24.04.2018]"

voi avete ricevuto la mail con la modifica del contratto? io no.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-07-2018, 15:21   #52
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Ancora su Zooplus

ora ho scritto facendo presente la cosa. vediamo come rispondono.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-07-2018, 15:32   #53
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Ancora su Zooplus

Forse in tedesco, ma devo controllare...io ho lo zoospar tedesco
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-07-2018, 16:04   #54
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Ancora su Zooplus

io ho preso lo zoospar italiano, perchè già a febbraio non riuscivo più come tempo a stare dietro alla programmazione necessaria per fare tutta la giostra (compra il buono, usa il buono, ecc)


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-07-2018, 16:25   #55
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Ancora su Zooplus

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
io non mi ritengo "dipendente" da zooplus, semplicemente ad oggi è ancora il più conveniente come rapporto qualità prezzo per i prodotti che mi servono. se ti trovi meglio a comprare altrove buon per te, ma non capisco il bisogno di farne una questione personale.
[...]
Non ho mai detto che tu o chiunque altro siate zooplusdipendenti nel senso che non vi rendete conto di esserlo, ci mancherebbe altro, non mi sogno neppur lontanamente di fare simili illazioni.
Ovvio che nessuno di noi è "drogato" di zooplus, semplicemente il fatto che ci sia una convenienza porta automaticamente a dipendere in un certo qual senso, perché se conviene è naturale che si vada a comprare lì ed è altrettanto naturale che faccia tutt'altro che piacere quando le condizioni di vendita diventano penalizzanti.

Ognuno farà le sue valutazioni e se nonostante il peggioramento constata che per i suoi parametri e per i prodotti che gli servono è comunque sempre meglio di altri pet shop, mi pare ovvio che continui ad acquistare lì.

Non prendertela; io ne faccio una questione personale solo per quanto riguarda la convenienza per me, non per altri motivi; ho semplicemente fatto ed esposto le mie valutazioni e ho tratto le mie conclusioni, esattamente come te o chiunque acquistasse su ZP.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-07-2018, 17:19   #56
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Ancora su Zooplus

Ricordo chiaramente che da qualche parte c'era scritto che le condizioni erano valide salvo eventuali modifiche unilaterali al contratto relativo allo Zoospar. Però adesso è tutto diverso quindi non saprei dove cercare.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-07-2018, 17:24   #57
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Ancora su Zooplus

Beh, se hanno messo sta clausola sono stati davvero furbetti! Io non mi sono mai posta il problema (ma sinceramente chi si sarebbe aspettato sta rivoluzione di Zooplus all'improvviso?)
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-07-2018, 19:06   #58
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Ancora su Zooplus

Siamo dipendenti inutile negarlo. Dove troviamo marche di umidi completi, con questa varietà in Italia? Periodicamente mi faccio un giro di ricerca, ma non ci sono petshop tedeschi che spediscono in Italia. C'erano anni fa quando zooplus ha iniziato, poi sono spariti. In Italia si vendono le solite marche del cavolo, rimane solo zooplus purtroppo, che ne sta approfittando.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-07-2018, 20:47   #59
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Ancora su Zooplus

L'unico al livello di zooplus, come negozio fisico, secondo me è Maxizoo (che guarda caso è una catena tedesca). Ma è prevalentemente al nord e comunque i prezzi sono più alti...tocca barcamenarsi tra bitiba e il .It a seconda delle offerte
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-07-2018, 21:22   #60
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Ancora su Zooplus

Quote:
Originariamente inviato da Xiaowei Visualizza Messaggio
L'unico al livello di zooplus, come negozio fisico, secondo me è Maxizoo (che guarda caso è una catena tedesca). Ma è prevalentemente al nord e comunque i prezzi sono più alti...tocca barcamenarsi tra bitiba e il .It a seconda delle offerte
Se vendesse online i prezzi sarebbero un po' più bassi, ma penso che ci sarebbe la stessa differenza che c'è ora tra ZP italiano e tedesco, perché la versione tedesca di Maxizoo è Fressnap e i prezzi sono come quelli di ZP tedesco.
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:59.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara