Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-12-2018, 20:41   #1
Profilo Utente
GiaPi
Cucciolo
 
Utente dal: 04 2018
Regione: Basilicata
Sesso: Donna
Gatti: 17
Messaggi: 43
Predefinito Croccantini o cibo per aiutarli a evacuare????

Ciao a tutti, ho notato stasera che uno dei miei A.mici ha difficoltà a evacuare ma non capisco se è per la pipì o la cacca. Mangia regolarmente, almeno fino a oggi sia umido che croccantini ma mi sono trovata a vederlo scavare la sua buchetta e rimanere a non fare niente....poi era un po' bagnata la sabbia ma siccome la usano in tre o quattro ( su 15) non so se fosse sua!che faccio?vorrei provare con quei cibi appositi in farmacia ma non so che marca scegliere che sia efficace sia in caso di stitichezza che altro.
Grazie
GiaPi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-12-2018, 22:47   #2
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Croccantini o cibo per aiutarli a evacuare????

Ciao! Prima di intervenire devi capire meglio di cosa si tratta perché dovresti intervenire in modo molto diverso, in caso di stitichezza occasionale puoi intervenire aumentando innanzitutto l'acqua che assume, aggiungendo un goccio d'olio o vaselina o fibre nell'umido (nel caso il problema non dsl risolvesse in breve o diventasse cronico va sentito un veterinario), in caso di problemi ad urinare e' necessario l'intervento del veterinario ed un esame urine.
Non intervenire con prodotti medicati senza una diagnosi e una prescrizione!
Baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-12-2018, 00:43   #3
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: Croccantini o cibo per aiutarli a evacuare????

Prova a far bere del latte, di solito aiuta ad ammorbidire le feci.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-12-2018, 09:17   #4
Profilo Utente
Bibi
Gattino
 
Utente dal: 10 2013
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 147
Predefinito Re: Croccantini o cibo per aiutarli a evacuare????

Ciao, se fossero feci puoi dare della pasta al malto, quella per i peli, che aiuta molto. Se invece non urina potrebbe essere cistite (magari urina goccino minuscole) e li serve il veterinario, purtroppo ne so qualcosa! Facci sapere!
Bibi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-12-2018, 21:25   #5
Profilo Utente
GiaPi
Cucciolo
 
Utente dal: 04 2018
Regione: Basilicata
Sesso: Donna
Gatti: 17
Messaggi: 43
Predefinito Re: Croccantini o cibo per aiutarli a evacuare????

Ciao a tutti e buon Natale, come sempre vi aggiorno anche e soprattutto per fornire un esperienza: al micio ho iniziato a dare pasti umidi molto più acquosi mescolando la pappa solida (io uso i bocconcini cambiando spesso marca e gusto mescolandoli al riso soffiato perché sono tanti e aggiungendo anche a volte macinato o pollo) con acqua più calda e per croccantini ho usato i purina (non ricordo precisamente il nome completo) però quelli adatti alla salute del tratto urinario e dopo tre giorni il gatto è andato di corpo da solo quindi era solo un problema di stitichezza!avevo una paura perché un tandagio che abbiamo aiutato affetto da problemi urinari è stato davvero male infatti ha portato il catetere ma non sembrava la stessa cosa perché il randagio poveretto urlava dal dolore mentre cercava di fare pipì. Cmq sembra tutto ok, ovviamente sto continuando a monitorarlo e a dargli sempre pasti acquosi e sono pronta a portarlo dal veterinario ma per il mometo pare che il peggio sia passato, grazie cmq a tutti per i consigli.
GiaPi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:15.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara