Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-11-2017, 19:38   #361
Profilo Utente
Yumacapesco
Gattino
 
L'avatar di  Yumacapesco
 
Utente dal: 04 2017
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 119
Predefinito Re: Gatto che fugge - Yuri è sul Ponte

Quote:
Originariamente inviato da milka Visualizza Messaggio
Ora è troppo tardi per tutto. Mi spiace dirti che questo peso sulla coscienza non te lo toglierai più. Le morti annunciate mi fanno sempre troppa rabbia perché a rimetterci è sempre il più debole e sempre colui che doveva essere protetto.
È vero. Poco importa che abbia cambiato due case in un anno. Poco importa che per poterlo fare abbia dovuto buttare nel gabinetto decine di migliaia di euro. Dovevo tenerlo sotto chiave. Ero sicura che questa casa in mezzo al nulla in montagna sarebbe stata una fortezza inoppugnabile e invece avrei dovuto prevedere che a Yuri non piaceva stare qui. Per quanto uno creda di far bene, sbaglia sempre.


Max Camillo Sabrino
Leo e Yuri sul Ponte
Yumacapesco non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-11-2017, 19:56   #362
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Gatto che fugge - Yuri è sul Ponte

Sai cosa? La soluzione c'era. ..Era lì a portata di mano. Bastava un po di pazienza e un po di tempo. Bastava ascoltare i consigli di inserimento graduale dati...e graduale significa che ci vuole tempo. Ma...ma no. Si ha fretta. Il fatto miagola (vuole uscire). Il gatto non accetta gli altri (vuole uscire). Tutto viene spiegato con la volontà del gatto a voler uscire. E chi non ha la pazienza e la voglia di sbattersi a fare inserimenti graduali facendo attenzione a mille particolari fa l'unica cosa che risolve il problema nel modo sbagliato. Apre la porta e fa uscire. Perché questo è quello che vuole il gatto. Per il nostro stare bene. Per la nostra tranquillità. E come detto alla fine loro pagano le conseguenze. È questo che mi fa rabbia. È questo che non accetto.


Ciccio Tommy Milka Bahlsen e Gunther

Molly Brillo Trici Pikula Boh
milka non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-11-2017, 20:06   #363
Profilo Utente
Yumacapesco
Gattino
 
L'avatar di  Yumacapesco
 
Utente dal: 04 2017
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 119
Predefinito Re: Gatto che fugge - Yuri è sul Ponte

Ok amici. Ritengo sia stato detto tutto ciò che c'era da dire.

Cordialità


Max Camillo Sabrino
Leo e Yuri sul Ponte
Yumacapesco non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-11-2017, 20:10   #364
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: Gatto che fugge - Yuri è sul Ponte

Yuma, non ho parole per consolarti quando succedono tali disgrazie è ancora più terribile.
Ciao piccolo Yuri

Purtroppo per quanto stia attento e conti sui suoi riflessi sono cose che possono succedere anche nelle strade in cui passa una macchina all'anno. A volte sono i fari troppo forti, che li fanno impietrire in mezzo alla carreggiata...

Credo però che al tuo posto avrei finito per fare la stessa scelta


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-11-2017, 20:24   #365
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatto che fugge - Yuri è sul Ponte

E basta rigirare il coltello nella ferita di Yuma...e dovevi fare questo e non dovevi fare quello...
Non servirà a riportare in vita Yuri, ma solo a sfogare un po' della frustrazione, della rabbia, del dolore che tutti noi proviamo per questa piccola vita spezzata così...

Credo, spero, che Yuma si sia resa conto di aver mal gestito la situazione, ma purtroppo del senno di poi son piene le fosse.
  Vai in cima
Vecchio 19-11-2017, 20:25   #366
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Gatto che fugge - Yuri è sul Ponte

Io lo so che le mie parole suonano antipatiche e magari lo sono anche perché è giusto che lo siano. Basta con i buonismi. Basta con i pat pat sulla spalla dicendo non è colpa tua e che era inevitabile. No che non era inevitabile. I consigli sono stati dati e sono rimasti là inascoltati. Con questo risultato che tanti ora piangono. Ma se per qualcuno quanto è successo fa parte del destino, di quegli eventi che sono scritti in qualche posto a noi sconosciuto, beh per me no...Io non credo al destino come qualcosa di ineluttabile. Molte cose è vero non le possiamo cambiare. ..ma altre. ..Altre per la miseria si che possiamo. Noi . Basta volerlo con un po di determinazione. Basta volersi rimboccare le maniche e spenderci un po del nostro prezioso tempo. Ma spesso facciamo solo la cosa che ci è più comoda. Che ci viene più facile. E poi inneggiamo al destino.

Niente. Quello che avevo da dire l'ho detto. Spero solo che almeno la morte di yuri abbia aperto un po di occhi e stia facendo riflettere chi continua a sostenere che libero è bello.


Ciccio Tommy Milka Bahlsen e Gunther

Molly Brillo Trici Pikula Boh
milka non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-11-2017, 20:30   #367
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Gatto che fugge - Yuri è sul Ponte

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio

Credo, spero, che Yuma si sia resa conto di aver mal gestito la situazione, ma purtroppo del senno di poi son piene le fosse.
Malinka. ..Qui non è il senno di poi. Era stato detto che sarebbe finita così. Tutti i mici che escono e si allontanano da casa finiscono così.
E mi si scusi se non riesco proprio a provare empatia per casi come questo.


Ciccio Tommy Milka Bahlsen e Gunther

Molly Brillo Trici Pikula Boh
milka non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-11-2017, 20:43   #368
Profilo Utente
Yumacapesco
Gattino
 
L'avatar di  Yumacapesco
 
Utente dal: 04 2017
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 119
Predefinito Re: Gatto che fugge - Yuri è sul Ponte

Ma non è che Yuri andasse giù al paese ogni volta che varcava l'uscio. Ultimamente le fughe avvenivano a intervalli di un mese e mezzo o due, durante le quali appariva (e sottolineo appariva) rilassato, anzi era il più "casalingo" dei 4 e spaziava nel raggio massimo di 50 o 100 metri dalla casa. Una dinamica un po' sui generis ma ho come l'impressione che qualcuno qui la stia strumentalizzando per lanciare un messaggio - giustissimo per carità - ma penso che le situazioni andrebbero giudicate nel loro contesto.


Max Camillo Sabrino
Leo e Yuri sul Ponte

Ultima Modifica di Yumacapesco; 19-11-2017 at 20:48.
Yumacapesco non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-11-2017, 20:46   #369
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatto che fugge - Yuri è sul Ponte

Quote:
Originariamente inviato da milka Visualizza Messaggio
Malinka. ..Qui non è il senno di poi. Era stato detto che sarebbe finita così. Tutti i mici che escono e si allontanano da casa finiscono così.
E mi si scusi se non riesco proprio a provare empatia per casi come questo.
Per senno di poi intendo quello di Yuma.
  Vai in cima
Vecchio 19-11-2017, 20:47   #370
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,732
Predefinito Re: Gatto che fugge

boby non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:33.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara