Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-02-2020, 14:27   #31
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Re: Problema con i miei due gatti

Quote:
Originariamente inviato da RickyLon Visualizza Messaggio
Ora sono tutti e due in giardino, dopo che si sono azzuffati ora sono fermi a studiarsi non so, tigro e sotto il tavolo sulla difensiva e soffiando nn fa avvicinare Leo che piano piano fa il giro e cerca di attaccarlo non so , io sto seguendo la scena senza disturbare, se sono ancora qui fino a sta sera posso chiuderli in giardino? ho paura ad andare a dormire con loro cosi
Hai un giardino in sicurezza oppure possono allontanarsi liberamente? Io onestamente non lascerei i miei gatti fuori di notte da soli (poi non so in che zona abiti tu, se in paese/città o in un posto isolato), soprattutto se si mettono pure a litigare e io non posso nemmeno controllare se succede qualcosa (magari uno dei gatti, scappando dall'altro finisce sotto una macchina, oppure si nasconde chissà dove restando bloccato). Io li terrei in casa, tanto sicuramente non picchieranno pure te e si meneranno tra loro, quindi secondo me meglio tenerli in casa così se senti che la lite si fa troppo pesante puoi andare a controllare che sia tutto apposto.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-02-2020, 14:30   #32
Profilo Utente
RickyLon
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2020
Messaggi: 73
Predefinito Re: Problema con i miei due gatti

Quote:
Originariamente inviato da Leny Visualizza Messaggio
Hai un giardino in sicurezza oppure possono allontanarsi liberamente? Io onestamente non lascerei i miei gatti fuori di notte da soli (poi non so in che zona abiti tu, se in paese/città o in un posto isolato), soprattutto se si mettono pure a litigare e io non posso nemmeno controllare se succede qualcosa (magari uno dei gatti, scappando dall'altro finisce sotto una macchina, oppure si nasconde chissà dove restando bloccato). Io li terrei in casa, tanto sicuramente non picchieranno pure te e si meneranno tra loro, quindi secondo me meglio tenerli in casa così se senti che la lite si fa troppo pesante puoi andare a controllare che sia tutto apposto.
No il giardino e' chiuso nn possono andare da nessuna parte ha i muri alti, non e un vero e proprio giardino con piante ecc... e' uno spiazzo in cemento grande dove e compreso il garage, cmq sono passate 2 ore e sono ancora li fermi immobili

Ultima Modifica di RickyLon; 03-02-2020 at 14:39.
RickyLon non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-02-2020, 14:39   #33
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Re: Problema con i miei due gatti

Quote:
Originariamente inviato da RickyLon Visualizza Messaggio
No il giardino e' chiuso nn possono andare da nessuna parte ha i muri alti, non e un vero e proprio giardino con piante ecc... e' uno spiazzo in cemento grande dove e compreso il garage
Ah ok, ho un giardino simile anche io. Io ti direi di lasciare la porta aperta, così decidono loro se e quando entrare o se uno dei due vuole rifugiarsi dentro casa.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-02-2020, 14:40   #34
Profilo Utente
RickyLon
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2020
Messaggi: 73
Predefinito Re: Problema con i miei due gatti

Cmq dicevo sono passate 2 ore e sono ancora li fermi immobili e normale?
Tigro sotto il tavolo e Leo che lo guarda fisso li vicino
RickyLon non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-02-2020, 15:26   #35
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Problema con i miei due gatti

Ma no, dai, non chiuderli fuori! Sono abituati a dormire in casa, non sarebbe una buona idea!
Di cos'hai paura se li tieni in casa per la notte? Certo non ti aggrediranno, al massimo si meneranno tra di loro.
Se puoi, cioè se al momento non fa troppo freddo, prova a lasciare aperta la porta di casa come ti ha suggerito Leny, così se vogliono possono rientrare.

Che stiano lì immobili per ore è normale, si stanno studiando, stanno decidendo il da farsi; lasciali tranquilli, non chiamarli, non distrarli, non avvicinarti, lasciali a cuocere nel loro brodo; che vuoi che siano 2 ore per un gatto? Potrebbero star così per ben più tempo; i gatti pensano per tutto il tempo che serve, studiano ogni più impercettibile segnale del "nemico", valutando le forze proprie e altrui, sono estremamente pazienti, in modo quasi inconcepibile per noi umani.

Se solitamente erano abituati a uscire, il fatto che in questi giorni dopo l'operazione tu li abbia tenuti chiusi in casa (non ti hanno mai chiesto di uscire?) potrebbe averli innervositi parecchio.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-02-2020, 15:43   #36
Profilo Utente
RickyLon
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2020
Messaggi: 73
Predefinito Re: Problema con i miei due gatti

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
Ma no, dai, non chiuderli fuori! Sono abituati a dormire in casa, non sarebbe una buona idea!
Di cos'hai paura se li tieni in casa per la notte? Certo non ti aggrediranno, al massimo si meneranno tra di loro.
Se puoi, cioè se al momento non fa troppo freddo, prova a lasciare aperta la porta di casa come ti ha suggerito Leny, così se vogliono possono rientrare.

Che stiano lì immobili per ore è normale, si stanno studiando, stanno decidendo il da farsi; lasciali tranquilli, non chiamarli, non distrarli, non avvicinarti, lasciali a cuocere nel loro brodo; che vuoi che siano 2 ore per un gatto? Potrebbero star così per ben più tempo; i gatti pensano per tutto il tempo che serve, studiano ogni più impercettibile segnale del "nemico", valutando le forze proprie e altrui, sono estremamente pazienti, in modo quasi inconcepibile per noi umani.

Se solitamente erano abituati a uscire, il fatto che in questi giorni dopo l'operazione tu li abbia tenuti chiusi in casa (non ti hanno mai chiesto di uscire?) potrebbe averli innervositi parecchio.
No ma li facevo uscire uguale se volevano uscire in giardino, pero mai insieme sempre separati fino ad ora, cmq spero che si decidano non vorrei fare questa storia per troppo tempo e' sfiancante, ora come ora ancora li sento soffiare tigro non vuole proprio che si avvicini a lui
RickyLon non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-02-2020, 17:24   #37
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Problema con i miei due gatti

Quote:
Originariamente inviato da RickyLon Visualizza Messaggio
No ma li facevo uscire uguale se volevano uscire in giardino, pero mai insieme sempre separati fino ad ora, cmq spero che si decidano non vorrei fare questa storia per troppo tempo e' sfiancante, ora come ora ancora li sento soffiare tigro non vuole proprio che si avvicini a lui
Fai in modo che la routine vada avanti, es chiamali all'ora della pappa (mi raccomando, postazioni separate).
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-02-2020, 17:38   #38
Profilo Utente
RickyLon
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2020
Messaggi: 73
Predefinito Re: Problema con i miei due gatti

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Fai in modo che la routine vada avanti, es chiamali all'ora della pappa (mi raccomando, postazioni separate).
Hanno sempre mangiato da soli quando avevano fame andavano a mangiare io gli lasciavo sempre i croccantini li, e acqua fresca
Diciamo che erano dei gatti autonomi
Cmq da dopo pranzo che tigro e ancora li fermo immobile sotto il tavolo

Ultima Modifica di RickyLon; 03-02-2020 at 17:43.
RickyLon non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-02-2020, 19:19   #39
Profilo Utente
RickyLon
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2020
Messaggi: 73
Predefinito Re: Problema con i miei due gatti

Adesso sono tutti e due sul mobile alto della cucina purtroppo in casa mia non ci sono zone alte sicure dove puo' arrivare solo un gatto senza che l'altro lo insegua quindi sono li tutti e due a mezzo metro di distanza che si guardano e soffiano e fanno versi strani, non so quanto tempo potra' durare questa cosa spero che si abituino presto, adesso tutta sta notte o paura di lasciarli cosi, andando a letto perche' non so cosa potranno combinare in casa
Non posso nemmeno fare quello che facevo con loro prima perchè sono li e non si muovono per tutta la giornata sono stati cosi senza mangiare o bere o fare i bisogni

Ultima Modifica di RickyLon; 03-02-2020 at 19:25.
RickyLon non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-02-2020, 20:15   #40
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Problema con i miei due gatti

Be', ma in realtà non va così male, dopotutto.

Si guardano "in gattesco", se ne dicono di tutti i colori, ma non stanno passando a vie di fatto, quindi, se mi baso su quello che ha fatto Lina in passato, la strada è tutta in discesa.

Pensaci bene: da quel che dicevi prima, non appena si vedevano, si aggredivano. Adesso sono ore che non si toccano. Sembra poco, ma è un passo avanti: è il primo verso un armistizio, per lo meno.
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:48.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara