Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > OFF TOPIC > Discussioni su pc e tecnologia

Discussioni su pc e tecnologia In questa sezione si parla di problemi e di novità legate al pc e alla tecnologia.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-10-2007, 12:48   #31
Profilo Utente
milla
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Attenti ai programmi spia (SpyWare)

Questi giorni sto provando vari programmi antispyware (compro 1 pc nuovo in media ogni 5 anni :-D ).
Ad -aware come mi avete consigliato è splendido, poi spybot anche (sempre come mi avete detto), però appunto le versioni free hanno la protezione in tempo reale disabilitata (come già detto da alcuni). Spyware blaster mi risulta che per Vista non funziona purtroppo (almeno io non sono riuscita a farlo girare sul sistema), così ne ho provati altri. La versione free di avg anti-spyware (la 7.5.1.43) fa la scansione gratuita del sistema (protezione reale disabilitata) e mi ha scoperto alcuni spyware che gli altri due non avevano visti (quindi penso possa essere complementare “volendo” ai due citati). Così cercando un prog che mi fornisse la protezione in tempo reale ho trovato Spyware doctor versione 5.1, la versione gratuita di questo prog ha infatti la protezione in tempo reale, fa la scansione del sistema ma è disabilitata la rimozione poi quando trova qualcosa. Però per ciò che può interessare Spyware Doctor ha la protezione in tempo reale ed è anche adatto a Vista. Leggendo comunque su alcuni siti c’è scritto che non è molto adatto ai principianti per via di alcune impostazioni e c’è da dire anche che è abbastanza pesante (il pc diventa più lento all’avvio) per il resto però a mio parere è davvero ottimo. L’ho scritto nel caso possa essere utile :- )
  Vai in cima
Vecchio 19-10-2007, 13:26   #32
Profilo Utente
elio1959
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Attenti ai programmi spia (SpyWare)

Bertolo un grazie da parte mia che hai segnalato al popolo del Forum questo problema.
Per quanto mi riguarda invece io sono super super protetto, poichè (mio ruolo aziendale e coinvolgimento con le varie organizzazioni a parte), ho la fortuna di utilizzare tutti i servizi di sicurezza che una grande azienda come la mia può permettersi di avere.
Così come servirsi dei migliori partner nonchè software attualmente esistenti sul mercato: il tuo apporto alla singola comunità lo ritengo comunque importante.
  Vai in cima
Vecchio 19-10-2007, 16:15   #33
Profilo Utente
Bertolo
Cucciolo
 
L'avatar di  Bertolo
 
Utente dal: 01 2003
Regione: Trentino
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 43
Predefinito Re: Attenti ai programmi spia (SpyWare)

Quote:
Originariamente inviato da milla Visualizza Messaggio
Questi giorni sto provando vari programmi antispyware (compro 1 pc nuovo in media ogni 5 anni :-D ).
Ad -aware come mi avete consigliato è splendido, poi spybot anche (sempre come mi avete detto), però appunto le versioni free hanno la protezione in tempo reale disabilitata (come già detto da alcuni).
Non è proprio così, SpybotSearch&Destroy (occhio alle imitazioni con nomi simili) oltre che esser un discreto scan, protegge (sempre gratuitamente) anche il browser InternetExplorer (no altro purtroppo).

Quote:
Originariamente inviato da milla Visualizza Messaggio
Spyware blaster mi risulta che per Vista non funziona purtroppo (almeno io non sono riuscita a farlo girare sul sistema), così ne ho provati altri. La versione free di avg anti-spyware (la 7.5.1.43) fa la scansione gratuita del sistema (protezione reale disabilitata) e mi ha scoperto alcuni spyware che gli altri due non avevano visti (quindi penso possa essere complementare “volendo” ai due citati).
Non è detto..
Teni presente che oltre a scaricare le versioni più recenti (di AD-A. e S.B.S.&D.), devi aggiornarli via internet (anche se appena scaricati si), altrimenti il motore rimarrà datato, con la conseguenza che non troveranno le minacce più recenti (un po' come l' anti virus).

Altro aspetto: alcuni anti spy riportano nei loro risultai alcune chiavi di registro potenzialmente pericolose ma che in realtà possono anche non esserlo, con la conseguenza che alcuni programmi daranno noie o smetteranno di funzionare. Proprio per questi motivi è bene andare cauti, sia nell' usare troppi scan, sia nel usarli-correggere per poi magari disinstallarli.

Altra possibilità: forse le minacce che hai trovato con l' ultima scansione sono dei semplici cookie, che si sono infilati durante la tua ultima navigazione (dopo le scansioni dei 2) e di seguito sono stati riconosciuti dal tuo ultimo scan, solo per pura coincidenza.
Se invece si è trattato di vere e proprie chiavi di registro maligne, può essere che fra una scansione e l' altra ti sia beccata uno script maligno (su qualche sito) o tramite qualche programma scaricato, magari da uno di quelli che fin ora hai provato e che forse non hai elencato.

NOTA:
Faccio presente che su internet esistono alcuni falsi programmi anti spy e che a volte questi hanno nomi simili a quelli autentici.
Si raccomanda inoltre di non usare troppi scan e di mantenere quelli installati, in quanto questi creano dei backup di ripristino del registro di sistema e nel caso siano state cancellate chiavi non spy, sarà possibile recuperarle solo se questi non sono stati disinstallati.


Miao


Debian Linux Family & Windows inside
Elettrotecnico-sicurezza, TecnicoHardware/Reti, certificato Zyxel.
Bertolo non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-10-2007, 19:56   #34
Profilo Utente
milla
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Attenti ai programmi spia (SpyWare)

Quote:
Originariamente inviato da Bertolo Visualizza Messaggio
alcuni anti spy riportano nei loro risultai alcune chiavi di registro potenzialmente pericolose ma che in realtà possono anche non esserlo, con la conseguenza che alcuni programmi daranno noie o smetteranno di funzionare. Proprio per questi motivi è bene andare cauti, sia nell' usare troppi scan, sia nel usarli-correggere per poi magari disinstallarli.
Non lo sapevo

Quote:
Originariamente inviato da Bertolo Visualizza Messaggio
Altra possibilità: forse le minacce che hai trovato con l' ultima scansione sono dei semplici cookie, che si sono infilati durante la tua ultima navigazione
Può darsi in effetti che fossero cookie, non ci avevo pensato, grazie davvero 1000 delle utili chiarificazioni
  Vai in cima
Vecchio 30-01-2008, 14:22   #35
Profilo Utente
marco57
Cucciolo
 
L'avatar di  marco57
 
Utente dal: 01 2008
Paese: novara
Regione: Piemonte
Gatti: 1
Messaggi: 72
Predefinito Re: Attenti ai programmi spia (SpyWare)

ciao, ho un programma winow xp, con firewall, e il norton antivirus aquistato normalmente, e non ha antispy, ho anche l'outlook, e ci capisco poco di pc però dico una cosa. .........le case produttrici di questi antivirus che vendono normalmente ,avrebbero già chiuso, se tutti scaricano gratis, perchè è contrario a tutte le leggi di mercato, invece esistono da anni,se non fossero competitive e , se qualcuno vuole rispondere a questa domanda ringrazio anticipatamente.....
marco57 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-03-2008, 10:01   #36
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: Attenti ai programmi spia (SpyWare)

E' stata lanciata sul mercato la versione 4 di SpywareBlaster, che sostituisce la 3.5.1, della quale non sono più rilasciati aggiornamenti(almeno io non riesco ad aggiornarla).


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-03-2008, 16:09   #37
Profilo Utente
Novecento
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Attenti ai programmi spia (SpyWare)

Io personalmente uso Spybot che è buono, poi uso Spyware Terminator che è un programmino che risiede nella barra destra del vostro pc e ogni volta installate un nuovo programma vi segue passo a passo nell'istallazione cercando se in quel file ci sono potenziali pericoli. Mi trovo bene, lo uso insieme ad Avast! antivirus gratuito; il mio pc è acceso dalle 6 alle 8 ore al giorno visita siti di ogni genere forma e dimensione, usa peer to peer e alla fine della giornata al massimo riesco ad infettarmi con uno spyware che poi è sempre lo stesso...per il resto brilla...come una stella....
  Vai in cima
Vecchio 19-03-2008, 17:35   #38
Profilo Utente
carpin59
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Attenti ai programmi spia (SpyWare)

ho seguito questo post ed l'intervento di Wil Cat a proposito dello spy sweeper, dopo l'installazione mi ha eeffettivamente trovato dei virus che Spy boat non aveva rilevato. Dunque, sarà che forse salto qualche passaggio, ma all'atto della pulitura chiedeva l'abbonamento, ma non era in prova per un mese come diceva Wild?
  Vai in cima
Vecchio 19-03-2008, 17:54   #39
Profilo Utente
carpin59
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Attenti ai programmi spia (SpyWare)

scusatemi ho postato nella pagina dove probabilmente non verrò letto; chiedevo di sweeper, l'ho scaricato ma pur trovandomi degli spy non riesco a pulire il tutto perchè mi chiede l'abbonamento, ma non era in prova per un mese?
  Vai in cima
Vecchio 18-06-2008, 00:12   #40
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: Attenti ai programmi spia (SpyWare)

Volevo segnalare che è in rete la versione 4.1 di spywareblaster.
Cosa ne pensate di Avira antivirus free?


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:06.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara