Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-08-2018, 22:30   #1
Profilo Utente
silvia92
Gattino
 
Utente dal: 01 2018
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 181
Predefinito Nascondi...gatto....

Ciao a tutti... Vi scrivo per capire se succede anche con voi... Il mio gatto, non tutti i giorni ma quasi,soprattutto la sera vuole giocare a nascondino...
Se sono seduta a tavola dopo mangiato si mette a miagolare e quando lo guardo scappa via. Lo fa 2/3 volte.. Poi se lo assecondo e lo vado a cercare parte a correre e poi mi nascondo io e lui mi cerca e quando mi trova riparte a correre e nascondersi. Non so se è normale... Ma se non gioco continua a miagolare... Succede anche a voi?
silvia92 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-08-2018, 07:56   #2
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,417
Predefinito Re: Nascondi...gatto....

Sì, è normale, ha voglia di giocare. Ogni gatto ha il suo gioco preferito ed ha il suo modo di attivarci.
Il nascondino è il classico gioco con l'inversione dei ruoli: ora mi nascondo io e poi ti nascondi tu, ora faccio da preda io e poi lo fai tu, e a loro piace.
Siccome a differenza di noi loro si attivano di sera, allora spesso la sera hanno più voglia di giocare. Assecondalo anche se di sera, dai oggi e dai domani, lui si attiverà sempre di più e si stancherà sempre di meno.


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-08-2018, 08:47   #3
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,665
Predefinito Re: Nascondi...gatto....

Anche la mia Nebbia lo fa. Quando è annoiata viene da me a lamentarsi e appena le do attenzioni prima si fa coccolare un po' e poi comincia a nascondersi, a fare agguati e a cercarmi quando mi nascondo io. A lei però piace di più cercarmi (infatti mi nascondo quasi sempre io) oppure le piace fare "le gare": ci mettiamo tutte e due nello stesso punto e appena io inizio a correrre corre pure lei e mi supera e facciamo avanti e indietro per la cosa così, correndo come due sceme ahahah.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-08-2018, 09:31   #4
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Nascondi...gatto....

Ma come vi invidio!!! I miei gatti con me non hanno mai giocato a nascondino ci giocano tanto tra di loro però, infatti penso sia per questo che mi snobbano in questa attività ahahah
Goditi il gioco con il tuo micio!


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-08-2018, 12:53   #5
Profilo Utente
milvius75
Gatto
 
Utente dal: 10 2014
Regione: Lazio
Gatti: 2
Messaggi: 778
Predefinito Re: Nascondi...gatto....

i miei si nascondono sotto il mobile in cucina e restano mezzi affacciati
credo che vogliano giocare a nascondino anche loro
milvius75 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:17.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara