Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-09-2018, 08:18   #21
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: il mio gatto é mancato ieri..x favore vorrei un parere

Quote:
Originariamente inviato da Cinzia74 Visualizza Messaggio
Si hai ragione..se solo fosse successo in casa mentre era tranquillo , mi sentirei meno colpevole.
Non capisco perché non è successo durante il viaggio per il mare che è stato più lungo e stressante..probabilmente era peggiorato ?
Non è detto, non è prevedibile.....
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-09-2018, 00:14   #22
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: il mio gatto é mancato ieri..x favore vorrei un parere

Quote:
Originariamente inviato da Cinzia74 Visualizza Messaggio
Il mio Hugo persiano mi ha lasciata ieri..era gia' malato di cuore da 3 anni ed ha avuto grave crisi respiratoria cianotico dispnea in pochi minuti se n' é andato non sono bastati i diuretici e la corsa dal veterinario.

Ad agosto al mare aveva avuto tachicardia dopo il viaggio , avevo aumentato i farmaci come da indicazione del cardiologo, poi dopo si è ripreso e sembrava stare bene negli ultimi 20 giorni mangiava respirava bene
.Non capisco !!
Può essere stato lo stress di essere uscito ieri con me x farsi pettinare dal toelettatore ( lo portavo sempre 3 volte all' anno e stavo li' con lui )secondo voi a causare questa crisi o é tipica della cardiomiopatia dilatativa ? Lui si agitava facilmente . .o comunque sotto c' era stato un peggioramento nella cardiopatia ?
Per favore ditemi se avete esperienza con questa brutta malattia..
Sono distrutta ed ho sensi colpa per non aver saputo prevedere questo aggravamento improvviso...avete esperenze in merito ?
Il cardiologo mi ha solo detto che sarà stato lo stress sommato alla malattia...Non ha voluto fare esami post mortem..io vorrei solo capire come può un micio sotto farmaci e controllato con ecocardio a marzo morire così improvvisamente
Ti rispondo di sì, ora che ho letto tutto. E' accaduta la stessa cosa al cavalier king di una mia conoscente, in cura da un bravissimo veterinario esperto cardiologo. Cura ottima, ma il cane ha avuto un'infarto e non è stato possibile rianimarlo. Anche lui era in cura, anche lui faceva avanti e indietro da mare a casa. Il cuore è traditore, se soffre ti abbandona all'improvviso. Piuttosto spero che l'allevamento abbia tolto dalla riproduzione questa linea di sangue...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:55.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara