Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-09-2018, 12:59   #11
Profilo Utente
Serenella911
Gattino
 
Utente dal: 09 2014
Paese: italia
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 28
Messaggi: 389
Predefinito Re: 5 mesi e mangia per 9

Quote:
Originariamente inviato da Pawsie Visualizza Messaggio
Scusate l'intromissione a random, ma quasi 2 kg per 5 mesi non è pochino? Zelda pesava 2.2kg a 4 mesi ed è anche una micina piuttosto piccola di stazza... ovviamente può essere semplicemente costituzione, ci sono gatti particolarmente piccoli e snelli, però essendo giovane ed attiva la farei mangiare un po' di più senza problemi
Non è per niente magrolina la mia, però vedevo che stava aumentando di peso molto velocemente, è arrivata da me che era magra, e ho cercato di farle aumentare di peso perché pesava poco, ma leggendo i vostri commenti ho aumentato la dose a 160 g è diminuito quella del secco, lei comunque mangiava 100 di umido più 50g di crocchi più o meno, ma con le dosi ho sempre paura di sbagliare, adesso però voglio elimanare il secco perché tanto lei non l’adoro tanto e io preferisco così, solo che quando l’ho adottata mi era stato detto che lei mangiava solo secco, sono io che le ho introdotto nell’alimentazione l’umido.


Quale amore più grande dell'amore di un gatto? Leon, George & Kira
Serenella911 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-09-2018, 13:02   #12
Profilo Utente
Serenella911
Gattino
 
Utente dal: 09 2014
Paese: italia
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 28
Messaggi: 389
Predefinito Re: 5 mesi e mangia per 9

Quote:
Originariamente inviato da Valecleo Visualizza Messaggio
Quanti crocchi mangia? Hai una stima in grammi? In ogni caso 100g sono sempre un po' troppo poco.
Puoi provare a inserire l'umido anche la mattina, al posto dei crocchi, sazia di più.
100 di umido 50 di secco, il secco glielo do solo perché quando è arrivata mi è stato detto da chi ce l’aveva che mangiava solo croccantini, quindi piano piano voglio diminuire la dose fino ad eliminarlo anche perché da quando ha scoperto l’umido ( le do animoda ) lei di secco non ne vuole sapere molto


Quale amore più grande dell'amore di un gatto? Leon, George & Kira
Serenella911 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-09-2018, 13:06   #13
Profilo Utente
Serenella911
Gattino
 
Utente dal: 09 2014
Paese: italia
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 28
Messaggi: 389
Predefinito Re: 5 mesi e mangia per 9

Quote:
Originariamente inviato da milvius75 Visualizza Messaggio
I miei pupattoli hanno 8 mesi e sono sterilizzati. Due piccoli terremoti. Stamane si sono sfondati 200 gr per uno di umido e ho dovuto metterne altro per pranzo rientrando poco prima di cena da lavoro. E già Bart aveva quasi finito quello nel piatto di Lisa
Complessivamente quanto umido gli dai in grammi? Avendo avuto sempre gatti che giravano in giardino e quindi non c’era il pericolo che ingrassassero non mi sono mai posta il problema di dargli troppo da mangiare, m ora convivo e sono in un’appartamento, tra un mesetto la sterilizziamo quindi volevo evitare di farla ingrassare, sono molto attenta all’alimentazionee perché secondo me è la base per han buona salute.
Infatti sono molto orgogliosa della mia vecchietta che è rimasta a vivere con mia mamma che è arrivata a vent’anni e non ha niente di niente, di questo sono molto felice <3


Quale amore più grande dell'amore di un gatto? Leon, George & Kira
Serenella911 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-09-2018, 13:08   #14
Profilo Utente
Serenella911
Gattino
 
Utente dal: 09 2014
Paese: italia
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 28
Messaggi: 389
Predefinito Re: 5 mesi e mangia per 9

Quote:
Originariamente inviato da Anubi Visualizza Messaggio
Io a una cucciolina di 5 mesi darei pappa a volontà, almeno fino alla sterilizzazione...è in piena crescita, non mi preoccuperei, per ora, del peso. Poi se proprio vedi che tende ad ingrassare diminuisci il secco (tieni conto che il secco, di solito, è quattro volte più calorico dell'umido, è più facile che ingrassi mangiando secco invece che umido). Comunque a quell'età i mici di solito sono dei piccoli terremoti e bruciano parecchie calorie con il gioco, è difficile che ingrassino.
Ok va bene grazie è una volta sterilizzata? Perché voglio elimare il secco e darle solo umido, di tanto in tanto durante la settimana le do carne cruda macinata e pesce bollito


Quale amore più grande dell'amore di un gatto? Leon, George & Kira
Serenella911 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-09-2018, 14:27   #15
Profilo Utente
milvius75
Gatto
 
Utente dal: 10 2014
Regione: Lazio
Gatti: 2
Messaggi: 778
Predefinito Re: 5 mesi e mangia per 9

Quote:
Originariamente inviato da Serenella911 Visualizza Messaggio
Complessivamente quanto umido gli dai in grammi? Avendo avuto sempre gatti che giravano in giardino e quindi non c’era il pericolo che ingrassassero non mi sono mai posta il problema di dargli troppo da mangiare, m ora convivo e sono in un’appartamento, tra un mesetto la sterilizziamo quindi volevo evitare di farla ingrassare, sono molto attenta all’alimentazionee perché secondo me è la base per han buona salute.
Infatti sono molto orgogliosa della mia vecchietta che è rimasta a vivere con mia mamma che è arrivata a vent’anni e non ha niente di niente, di questo sono molto felice <3
Tra colazione e pranzo si spazzolano 200 gr a testa. Anzi a volte quasi tutto finisce per colazione
milvius75 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:18.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara