Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-09-2018, 10:27   #101
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,711
Predefinito Re: Giocherelloni

Milly al mattino presto viene a letto a prendersi il ciucciotto dietro il mio collo tra i capelli e giù di fusa pizza. Poi una volta sveglia balla nel letto
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-09-2018, 09:48   #102
Profilo Utente
milvius75
Gatto
 
Utente dal: 10 2014
Regione: Lazio
Gatti: 2
Messaggi: 778
Predefinito Re: Giocherelloni

Siccome spesso ceno dai miei o mangio cose fresche ho deciso di riprendere a cucinare cose più calde io come verdure e carne. I vostri pelosetti che danni fanno vicino alle pentole ? se lascio il cibo in salone dove ceno loro saltano sul tavolo (a volte).
Voi li fate salire sul tavolo?
milvius75 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-09-2018, 10:29   #103
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Giocherelloni

Da me i mici saltano e arrivano ovunque, anche perche dai ripiani della cucina hanno accesso alla parte alta del frigo e della dispensa, e non posso proprio vietargli di andare in un posto così alto che loro amano!
Mentre cucino però vicino ai fornelli non voglio nessuno, e loro adesso hanno imparato che quel momento è off limits. Come lo hanno imparato? A forza di salire per curiosare ed essere rimessi immediatamente giù senza se e senza ma
Anche mentre preparo la tavola per mangiare non salgono, anche perché a quell'ora stanno con la panciotto piena e non chiedono cibo. Se avanza qualcosa di cotto sulla cucina copro tutto oppure metto direttamente al riparo nel forno spento così sto tranquilla. Più di qualche volta ho dimenticato la padella con l'olio del fritto e ci ho beccato Sally che leccava tutta soddisfatta... adesso la levo subito, appena finito di usarla!


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-09-2018, 10:33   #104
Profilo Utente
volperossa
Gattino
 
L'avatar di  volperossa
 
Utente dal: 09 2018
Paese: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 114
Predefinito Re: Giocherelloni

Quote:
Originariamente inviato da milvius75 Visualizza Messaggio
Siccome spesso ceno dai miei o mangio cose fresche ho deciso di riprendere a cucinare cose più calde io come verdure e carne. I vostri pelosetti che danni fanno vicino alle pentole ? se lascio il cibo in salone dove ceno loro saltano sul tavolo (a volte).
Voi li fate salire sul tavolo?
Io lo lascio andare praticamente ovunque, avendo una casa piccola mi sembrerebbe crudele dare troppi divieti...l'unico luogo proibito è il box doccia
Mia madre quando ha visto che a casa mia il gatto sale tranquillamente sul tavolo quasi sveniva , so che molte persone non lo ritengono igienico,e posso anche capire che non piaccia, la soglia di tolleranza è personale..
Il cibo umano comunque non sembra attrarli particolarmente, al massimo un'annusatina e via (certo che io non mangio quasi mai carne )
volperossa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-09-2018, 11:24   #105
Profilo Utente
milvius75
Gatto
 
Utente dal: 10 2014
Regione: Lazio
Gatti: 2
Messaggi: 778
Predefinito Re: Giocherelloni

Loro anche se col panciotto pieno sono attratti
Anche io essendo fobico se annusano cibo sono timoroso nel mangiarlo
Stasera preparo hamburgher per me e loro hahaha alla piastra semplici e senza condimenti
milvius75 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-09-2018, 11:57   #106
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Giocherelloni

Quote:
Originariamente inviato da milvius75 Visualizza Messaggio
Loro anche se col panciotto pieno sono attratti
Anche io essendo fobico se annusano cibo sono timoroso nel mangiarlo
Stasera preparo hamburgher per me e loro hahaha alla piastra semplici e senza condimenti
Da noi la nera fa il controllo qualità: Se lei arriva e annusa e lecca, cioè dimostra interesse, allora vuol dire che la qualità è ottima. Stamattina hanno assaltato il pane e burro e miele (ho dovuto dargli un cubetto di burro... ).
A volte io e abebe condividiamo il piatto.... Nel senso che gli lascio sul bordo un bocconcino da rubare. Insomma siamo un po'.... Promiscui.

Devo dire che il loro interesse va al di la della fame: È curiosità e voglia di condividere e stare con noi, e io non ce la faccio a tenerli lontani.

Baci, ba

Ultima Modifica di babaferu; 23-09-2018 at 12:00.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-09-2018, 13:06   #107
Profilo Utente
milvius75
Gatto
 
Utente dal: 10 2014
Regione: Lazio
Gatti: 2
Messaggi: 778
Predefinito Re: Giocherelloni

Io a volte mi arrabbio se si avvicinano tipo al bidet od al water o al cestino in bagno ma solo per paura possano prendersi qualcosa. Sono fatto male
milvius75 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-09-2018, 13:11   #108
Profilo Utente
milvius75
Gatto
 
Utente dal: 10 2014
Regione: Lazio
Gatti: 2
Messaggi: 778
Predefinito Re: Giocherelloni

Io gli do a volte molliche di pane. Altro mai provato
milvius75 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-09-2018, 07:16   #109
Profilo Utente
milvius75
Gatto
 
Utente dal: 10 2014
Regione: Lazio
Gatti: 2
Messaggi: 778
Predefinito Re: Giocherelloni

E nulla. La mattina non riesco a dormire rannicchiato. Bart affonda i dentini nelle mie povere dita a groviera hahaha
milvius75 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-09-2018, 08:51   #110
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Giocherelloni

Quote:
Originariamente inviato da milvius75 Visualizza Messaggio
Io gli do a volte molliche di pane. Altro mai provato
Cosa aspetti a offrire un po' di varietà? Prova anche altro; le molliche di pane alla fine vanno bene solo per giocarci (ma a scopo ludico è più interessante un boccone un po' più grosso e con la crosta).
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:44.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara