Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-08-2015, 21:25   #61
Profilo Utente
Eleonorab
Cucciolo
 
L'avatar di  Eleonorab
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 35
Predefinito Re: nulla è impossibile

Che storia bellissima!
Sono nuova e anche se non vi conosco leggere questa storia mi ha molto emozionata ��

...allora, come sta il micione? ��


I magnifici 7 e la principessina Grace ❤
Eleonorab non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-08-2015, 22:41   #62
Profilo Utente
mallimigi
Gatto
 
L'avatar di  mallimigi
 
Utente dal: 01 2015
Paese: genova
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 735
Predefinito Re: nulla è impossibile

Eccomi.
Spartacone mio c'era stasera. Arrivo con l'auto. È evidentissimo che riconosce il rumore del mio focus, perché arrivando l ho visto issarsi in piedi quando era ancora ad una cinquantina di metri di di distanza..
Parcheggio e mentre mi avvicino il guerriero si lancia in una serie di moine che lo rendono più simile ad hello kitty piuttosto che ad Ursus il barbaro.
Mentre cammino fa un avanti/indietro che denota una voglia pazzesca di contatto ma nello stesso tempo ancora timore e diffidenza.
Il passo lo deve fare lui, io me lo spupazzerei volentieri ma so di per certo che un passo mal dato a questo punto rischia di spedire tutto a diavolo; mi fermo, apro la scatoletta e aspetto chr sia lui a venire.
gli agito un pochetto la confezione davanti cosicché l odore si spanda in aria; lui lo fiuta ed arriva. Non alzio un dito e gli lascio campo libero: mi gira intorno due volte, MI MARCA strofinando guance e sederino sulle gambe, mette la testa nella scatoletta ed in 5 aecondi e tre decimi finisce tutto.
Mi guarda...lo guardo e poi si allontana come se nulla fosse. Calmissimo, senza un accenno di timore o premura.
Ditemi se sbaglio, ma secondo me ha attraversato il Rubicone.
Il dado è tratto
mallimigi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-08-2015, 02:51   #63
Profilo Utente
P&G
Gattino
 
L'avatar di  P&G
 
Utente dal: 07 2015
Paese: Italia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 482
Predefinito Re: nulla è impossibile

È tuo!!ti ama giá ma non vuole dirti troppo per non rischiare....la tua storia con Spartaco è fantastica,complimenti per il nuovo amico e tienici aggiornati:è uno spasso leggerti!
P&G non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-08-2015, 06:43   #64
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: nulla è impossibile

Quote:
Originariamente inviato da P&G Visualizza Messaggio
È tuo!!ti ama giá ma non vuole dirti troppo per non rischiare....la tua storia con Spartaco è fantastica,complimenti per il nuovo amico e tienici aggiornati:è uno spasso leggerti!
Straquoto.
Spero con tutto il cuore che ci siano tutti i presupposti perché possa rimanere con te!!!


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-08-2015, 08:11   #65
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto
 
L'avatar di  Toporagno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 3,610
Predefinito Re: nulla è impossibile

IL dado è tratto!
Il brodo è pronto!
Il riso è versato!
IL pranzo è consumato!
Etc. etc. etc.


Dai dai dai!!!!! UN passo alla volta, e spartacao non si vorrà più staccare da te!


Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson)
Toporagno non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-08-2015, 08:19   #66
Profilo Utente
AlessiaPippi
Gattone
 
L'avatar di  AlessiaPippi
 
Utente dal: 04 2015
Paese: Vicenza
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,991
Predefinito Re: nulla è impossibile

Mi viene in mente quella famosa frase di Trapattoni ...."non puoi dire gatto se non ce l'hai nel sacco"...ma mi pare che tu nel sacco ce l'hai eccome!!!!! Yuppiiiiii!!!!!!
AlessiaPippi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-08-2015, 09:13   #67
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: nulla è impossibile

Quote:
Originariamente inviato da mallimigi Visualizza Messaggio
Mi sollevi!! Io ahimè se dovessi connotarmi, non mi definirei propriamente un ottimista. Sto ancora lavorando e sono in ansia terribilmente. Muoio dalla voglia di vedere i miei mici e ho paura di non vedere Spartaco al mio ritorno.
La strada che deve attraversare per arrivare da me MI DISTURBA.
Allora prendilo al più presto... Anche io sarei in ansia tremenda..... Nel frattempo lo puoi stallare da qualche parte perché sia al sicuro, poi contattare il tuo amico vet e in seguito affidarlo alla famiglia di cui parlavi (anche se potresti pure testarlo FIV-FeLV e farlo vivere con te... Anche se anche fosse FIV+ potrebbe vivere tranquillamente con gli altri se vanno d'accordo, io come sai ho una FIV+ che vive con 5 negativi...)
  Vai in cima
Vecchio 14-08-2015, 09:33   #68
Profilo Utente
mallimigi
Gatto
 
L'avatar di  mallimigi
 
Utente dal: 01 2015
Paese: genova
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 735
Predefinito Re: nulla è impossibile

È strano, ma probabilmente il fatto di frequentare il mondo felino fin da quando ho memoria di mé e delle mie vicissitudini, probabilmente mi ha reso consapevole del fatto che non si può pretendere di instaurare con un gatto un qualsiasi tipo di rapporto secondo modalità e tempistiche umane; sono loro a decidere se, come e quando: e quando hanno deciso che qualcuno merita la loro fiducia lo fanno dopo una più o meno lunga osservazione.
l'amore, il rispetto e la fiducia che un micio ti concederà non sono MAI gratuiti e la relazione con loro è paritaria, mai di sudditanza o subalternità; un esempio pratico: mia moglie è in ferie e ha appena trascorso una settimana in compagnia di nostro figlio a Barcellona da parenti.
Alex ( il nostro pargolo) è rimasto in quel di Spagna per una settimana in più, lei è tornata nel timore che lasciandomi solo in casa con i pelosi avrebbe ritrovato la stessa tramutata in un paradiso felino ma non più abitabile per noi bipedi.
I mici al suo ritorno hanno deciso entrambi che il fatto di averli lasciati senza farsi vedere per sette giorni, sia stato un affronto che non può passare impunemente.
Le tengono i musi e la trattano con la "divina....anzi gattesca...indifferenza" di montaliana memoria.
i gatti sono creature regali, ci ricordano ogni istante che NON SIAMO I PADRONI DEL MONDO ma semplicemente animali tra altri animali.
Dopo sto noiosissimo pistolotto, torniamo a Spartacone. Stamani c'era, era lì, sottocasa ma non mi ha considerato nemmeno di uno sguardo: era troppo impegnato a discutere con un suo simile sul fatto che i distacchi, la mia auto es io, siamo di sua proprietà! Non sono ben accetti intrusi di alcun genere e specie.
Che spettacolo! !!!!

Ultima Modifica di mallimigi; 14-08-2015 at 09:37.
mallimigi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-08-2015, 10:44   #69
Profilo Utente
mallimigi
Gatto
 
L'avatar di  mallimigi
 
Utente dal: 01 2015
Paese: genova
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 735
Predefinito Re: nulla è impossibile

Quote:
Originariamente inviato da 6M Visualizza Messaggio
Allora prendilo al più presto... Anche io sarei in ansia tremenda..... Nel frattempo lo puoi stallare da qualche parte perché sia al sicuro, potresti conttare il tuo amico vet e in seguito affidarlo alla famiglia di cui parlavi (anche se potresti pure testarlo FIV-FeLV e farlo vivere con te... Anche se anche fosse FIV+ potrebbe vivere tranquillamente con gli altri se vanno d'accordo, io come sai ho una FIV+ che vive con 5 negativi...)
Guarda... purtroppo per me, la famiglia con giardinissimo ormai ci ha messo su il cuore, per il bene drl micio so che quella è la destinazione per eccellenza. Il problema ora è catturare spartaco.il mio amico vet lo terrà in clinica per tutto il tempo degli accertamenti e terapie necessarie sia profilattiche che non.
mallimigi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-08-2015, 11:39   #70
Profilo Utente
Eleonorab
Cucciolo
 
L'avatar di  Eleonorab
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 35
Predefinito Re: nulla è impossibile

Faccio un attimo l'avvocato del diavolo, non vogliatemi male ��
E se Spartaco non volesse essere salvato?
Io ho un gatto che è stato castrato tardi e per i primi anni della sua vita era abituato ad andare in giro, cacciare, cercare le femmine.. Adesso ogni periodo di calore è una pena! Miagola perché vuole uscire di casa e se lo facciamo uscire sparisce per settimane.
Noi ci siamo affezionatissimi e lo facciamo soffrire un po' tenendolo in casa per evitare che allontanandosi prenda qualche malattia o finisca sotto una macchina, però che pena!
Poi, avendo altri gatti (tanti...troppi eheh) lui spesso marca.
Sicuramente Spartaco, come il mio gino, apprezzerà avere un tetto sopra la testa, il cibo nella ciotola e tanto amore, però prenderlo è solo il primo passo verso l'abitudine alla vita in casa ��


I magnifici 7 e la principessina Grace ❤

Ultima Modifica di Eleonorab; 14-08-2015 at 11:43.
Eleonorab non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:34.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara