Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > L'allevamento e gli allevatori

L'allevamento e gli allevatori Per chi vuole conoscere meglio questo mondo felino ancora per molti sconosciuto.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-10-2011, 21:55   #11
Profilo Utente
Cenarius
Gatto
 
L'avatar di  Cenarius
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 542
Predefinito Re: L' "acquirente" perfetto

Posso portare la mia esperienza di acquirente, avendo 4 mici, due ragdoll che vengono dallo stesso allevamento e due devon rex da allevamenti diversi.
Per cercare i miei ragdoll ho seguito prima i siti internet degli allevamenti e poi da quelli ho scritto all'allevamento che aveva i cuccioli che mi avevano colpito di più.
L'allevatrice ha risposto in modo molto esaustivo alle mie domande, corredate da una lunga presentazione perché per me erano i primi gatti (e i primi animali in assoluto) quindi volevo spiegare chiaramente che ero alle prime armi e se facevo domande sciocche era perché ero inesperta. L'allevatrice mi ha chiesto che tipo di casa avevo e se pensavo fosse sicura per i mici, spiegandomi che dovevo valutarla come se valutassi la sicurezza con un bambino piccolo ^^
Ci siamo sentite anche telefonicamente finché non sono andata a prendere il mio primo ragdoll (la seconda era una sorellina che ho preso dopo 2 settimane).
Di persona l'allevatrice è stata amichevole, premurosa e molto molto disponibile. L'allevamento dal quale ho preso i ragdoll li cedeva a 4 mesi già sterilizzati, ho comunque firmato un contratto di cessione nel quale mi impegnavo a trattare bene il micio e a farlo vivere una vita sicura e dignitosa.
Penso di aver fatto una buona impressione all'allevatrice, con tutta la mia imbranataggine ^_^ perché ero emozionatissima e anche spaventata, non dal micio ovviamente, che era un amore, ma dall'inizio della nuova esperienza e per paura di non saperlo accudire a dovere. Lei per le prime due settimane mi ha scritto quasi ogni giorno e un paio di volte ci siamo sentite telefonicamente. Poi alla fine delle due settimane una persona ha rinunciato a una delle sue cucciole e lei ha pensato di chiedere a me se ero interessata. Il resto è storia ^_^
Ora sono con me da un anno e mezzo e ho talmente subissato di foto e resoconti delle loro scorribande l'allevatrice che, secondo me, è come se vivessero vicinissimi a lei :-D

Per i due devon invece non ho seguito questa trafila complessa perché sono stata, ahem... raccomandata scherzi a parte in effetti sono stata indirizzata alle allevatrici dei miei devon da un'amica (conosciuta qui sul forum ^^ ) e quindi sapevano già che andavano a stare in una casa dove sarebbero stati amati alla follia... ^_^


Zamir & Zulema , Sweetie Todd & Suomy
Cenarius non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-10-2011, 10:08   #12
Profilo Utente
stellarpie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: L' "acquirente" perfetto

si è vero con me non c'era una vera prova sulla affidabilità...diciamo che credo che un allevatore valuti anche il fatto che se sei disposto a pagare una tot cifra per il micio è per poi trattarlo con tutti gli onori.....
  Vai in cima
Vecchio 21-10-2011, 10:54   #13
Profilo Utente
morghi
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  morghi
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,260
Predefinito Re: L' "acquirente" perfetto

Quote:
Originariamente inviato da pipistra Visualizza Messaggio
qllo l ho firmato anch io, ma onestamente non ho avuto nessun problema a firmarlo,
posso chiederti quanti cuccioli generalmente fanno i maine?
dovrò far fare almeno una cucciolata ( i miei bimbi sono grandi e tra un po andranno a vivere da soli....) per i miei bimbi bipedi, un paio di persone di cui mi fido ciecamente che si sono già prenotate .... ma piuttosto che affidarli a qlcn di cui non mi fido me li tengo
Mah!!!! dipende!!!! possono farne 2/3/4/5/6/7/8/10!!!! di solito la prima cucciolata è più scarna, intorno ai 3/4

Quote:
Originariamente inviato da kasssandra Visualizza Messaggio

Morghi usa il terrorismo psicologico invece ahahahah, quella del furto non l'avevo ancora sentita per mettere in guardia l'acquirente
vedessi come si spaventano!!!!!!!!!!!!!


... A meow massages the heart ...
morghi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-10-2011, 10:55   #14
Profilo Utente
morghi
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  morghi
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,260
Predefinito Re: L' "acquirente" perfetto

Quote:
Originariamente inviato da stellarpie Visualizza Messaggio
si è vero con me non c'era una vera prova sulla affidabilità...diciamo che credo che un allevatore valuti anche il fatto che se sei disposto a pagare una tot cifra per il micio è per poi trattarlo con tutti gli onori.....
su questo non sono d'accordo, tanti sono disposti a pagare perchè lo vedono come un investimento (comprano per scucciolare). Per fortuna gli scucciolatori si riconoscono abbastanza bene!


... A meow massages the heart ...
morghi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-10-2011, 11:10   #15
Profilo Utente
stellarpie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: L' "acquirente" perfetto

Quote:
Originariamente inviato da morghi Visualizza Messaggio
su questo non sono d'accordo, tanti sono disposti a pagare perchè lo vedono come un investimento (comprano per scucciolare). Per fortuna gli scucciolatori si riconoscono abbastanza bene!
eh ma io avevo l'obbligo di sterilizzazione per avere pedigree
  Vai in cima
Vecchio 21-10-2011, 11:18   #16
Profilo Utente
morghi
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  morghi
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,260
Predefinito Re: L' "acquirente" perfetto

Quote:
Originariamente inviato da stellarpie Visualizza Messaggio
eh ma io avevo l'obbligo di sterilizzazione per avere pedigree
eh ma l'anfi (ovvero ormai l'unica associazione nazionale riconosciuta) non prevede più questa clausola!


... A meow massages the heart ...
morghi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-10-2011, 14:56   #17
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: L' "acquirente" perfetto

Quote:
Originariamente inviato da morghi Visualizza Messaggio
su questo non sono d'accordo, tanti sono disposti a pagare perchè lo vedono come un investimento (comprano per scucciolare). Per fortuna gli scucciolatori si riconoscono abbastanza bene!
morghi son curiosa: da cosa si riconosce uno scucciolatore, quando si presenta a casa tua per comprare un micio?



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-10-2011, 15:45   #18
Profilo Utente
morghi
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  morghi
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,260
Predefinito Re: L' "acquirente" perfetto

Quote:
Originariamente inviato da delice Visualizza Messaggio
morghi son curiosa: da cosa si riconosce uno scucciolatore, quando si presenta a casa tua per comprare un micio?
Prima di tutto non ha le lacrime agli occhi, secondo è più concentrato su colore, orecchie, pelo che sul carattere, terzo a pelle lo vorresti buttare fuori di casa, quarto e più importante quando tocca i cuccioli Misty inizia a guardarlo male e a muovere nervosamente la coda mente pucio nn si lascia toccare!


... A meow massages the heart ...
morghi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-10-2011, 16:39   #19
Profilo Utente
kasssandra
Gattone
 
Utente dal: 06 2010
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,389
Predefinito Re: L' "acquirente" perfetto

Me l'ha detta anche Venere questa cosa dei gatti adulti che riconoscono subito gli adottanti "mal intenzionati" Il suo Bruno non perdona ahahahah..
kasssandra non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-10-2011, 16:48   #20
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: L' "acquirente" perfetto

Quote:
Originariamente inviato da morghi Visualizza Messaggio
Prima di tutto non ha le lacrime agli occhi, secondo è più concentrato su colore, orecchie, pelo che sul carattere, terzo a pelle lo vorresti buttare fuori di casa, quarto e più importante quando tocca i cuccioli Misty inizia a guardarlo male e a muovere nervosamente la coda mente pucio nn si lascia toccare!
Cavolo, ma allora, lo scucciolatore e' pure scemo, se si fa sgamare appena varca la soglia ahah

Quote:
Originariamente inviato da kasssandra Visualizza Messaggio
Me l'ha detta anche Venere questa cosa dei gatti adulti che riconoscono subito gli adottanti "mal intenzionati" Il suo Bruno non perdona ahahahah..
Forte questa cosa!!



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:17.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara