Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 31-01-2017, 22:25   #1
Profilo Utente
Cocolo
Cucciolo
 
L'avatar di  Cocolo
 
Utente dal: 06 2015
Regione: Abruzzo
Messaggi: 42
Predefinito Musetta è volata sul Ponte Arcobaleno.

Ciao a tutti.
Vorrei chiedere un consiglio: il Synulox compresse, si può mescolare al latte? Purtroppo la mia gatta deve prenderlo per una grave polmonite, respira malissimo, ma non riesce a mangiare niente...Vorrei somministrarglielo con una siringa, mescolandolo con il latte. Qualcuno ha esperienza in proposito?
Cocolo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-01-2017, 22:43   #2
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Come somministrare Synulox

No col latte è proprio meglio di no, potresti addirittura inattivato in parte. piuttosto acqua, oppure se è una pasticca va buttata in fondo alla gola.
La gatta deve mangiare.... Provate con la siringa (mousse allungata con acqua, recovery o a/d della ills).
Tienici aggiornati!
Ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-01-2017, 23:12   #3
Profilo Utente
Cocolo
Cucciolo
 
L'avatar di  Cocolo
 
Utente dal: 06 2015
Regione: Abruzzo
Messaggi: 42
Predefinito Re: Come somministrare Synulox

Scusate...ma per l'ansia e la fretta di correre dalla mia Musetta ho postato 2 volte lo stesso quesito; c'e anche un errore!!! Non riesco a cancellarlo...
Sto somministrando 1/4 di compressa di Synulox da 250 mg al mattino e 1/4 alla sera. Pur essendo spezzate mi sembra che siano comunque troppo ingombranti per la sua boccuccia e credo che le ingoi con difficoltà...ho già provato! Sono andate giù, ma con molta sofferenza per la gattina, che ha avuto una crisi di dispnea ancora più forte. Per la paura si è fatta anche la pipì addosso...
Cocolo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-01-2017, 23:49   #4
Profilo Utente
Dorothy
Gattino
 
Utente dal: 09 2016
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 177
Predefinito Re: Come somministrare Synulox

Ma povera cucciolotta!!
Io ad Alfa ho dovuto darle sinulox pastiglie più di una volta ed erano intere!
Con santa pazienza la prendevo e la appoggiavo sulle mie gambe.
Io mi sedevo per terra con le ginocchia piegate in modo da averla già col musino verso l'alto .
Il più delicatamente possibile parlandole con voce calma le aprivo la boccuccia e..si le spingevo piano la pastiglia verso la gola..le tenevo la testolina in su chiudendole piano la bocca. Sembra di torturarla ma nel giro di qualche secondo ingoiava e svendeva dalle mie ginocchia come niente fosse.
Dorothy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-02-2017, 00:23   #5
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: Come somministrare Synulox

Quote:
Originariamente inviato da Cocolo Visualizza Messaggio
Scusate...ma per l'ansia e la fretta di correre dalla mia Musetta ho postato 2 volte lo stesso quesito; c'e anche un errore!!! Non riesco a cancellarlo...
Non preocuparti, non potevi riuscirci, i permessi per spostare/cancellare post e discussioni li hanno solo i moderatori, ci sarebbe voluto un hacker


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-02-2017, 09:25   #6
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Come somministrare Synulox

se si stressa così tanto eviterei di fargliela ingoiare così, poverina. hai già provato a mettere la pastiglia in un pezzo di burro o pasta al malto?


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-02-2017, 11:02   #7
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Come somministrare Synulox

Quote:
Originariamente inviato da Cocolo Visualizza Messaggio
Scusate...ma per l'ansia e la fretta di correre dalla mia Musetta ho postato 2 volte lo stesso quesito; c'e anche un errore!!! Non riesco a cancellarlo...
Sto somministrando 1/4 di compressa di Synulox da 250 mg al mattino e 1/4 alla sera. Pur essendo spezzate mi sembra che siano comunque troppo ingombranti per la sua boccuccia e credo che le ingoi con difficoltà...ho già provato! Sono andate giù, ma con molta sofferenza per la gattina, che ha avuto una crisi di dispnea ancora più forte. Per la paura si è fatta anche la pipì addosso...
purtroppo è l'unico modo di somministrargliele con certezza, potresti provare a sbriciolargliele nella pasta al malto e appiccicargliele sul palato ma temo che per le sue difficoltà respiratorie sarebbe peggio. l'ultima cosa che proverei è scioglierla in un po' di omogeneizzato che dai con la siringa....
ma se ha così difficoltà ad ingoiare sarebbe meglio passare alle punture, che in questi casi possono essere più semplici e meno stressanti (ho peraltro il sospetto che in un caso così grave il synulox sia un po' blando.....).
DEVE prendere l'antibiotico ad orari regolari, anche a costo di stressarsi, una polmonite facilmente diventa mortale, ne va della sua vita.
quanto ha la gatta?
mi raccomando, ad intervalli regolari, ogni 2-3 ore, falle ingoiare qualcosa, un cucchiaio di pappa con la siringa, o se mangia spontaneamente qualcosa di appetitoso, va bene anche uno snack per rompere il digiuno, carne cruda sarebbe ottima. ma non deve stare a digiuno a lungo, è molto ma molto importante.

baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-02-2017, 23:54   #8
Profilo Utente
Cocolo
Cucciolo
 
L'avatar di  Cocolo
 
Utente dal: 06 2015
Regione: Abruzzo
Messaggi: 42
Predefinito Re: Come somministrare Synulox

Anche oggi la compressa è andata giù...ma con una forte crisi respiratoria. Penso che domani mattina userò un altro metodo, quello suggeritomi da Babaferu, ovvero sbriciolare la compressa nel patè di pollo. Purtroppo non mangia da sola, né beve. Devo somministrarle io con una siringa sia cibo che acqua con tanta tanta pazienza, perché non ne vuol sapere...A dire il vero oltre Synulox , stavo somministrando il Bentelan, su suggerimento del veterinario, ma vedendo che il cortisone la fa stare ancora più male ( respira boccheggiando) l'ho sospeso, gradualmente, da oggi. Adesso respira un pochino meglio con l'aerosol. Gli è stato già dato un primo ciclo di terapia con il Baytril per via sottocutanea, ma la malattia si è ripresentata dopo pochi giorni. Per di più sulla schiena le sono venute due ulcere nei punti di inoculo del Baytril. Secondo me la cura con il primo antibiotico è durata troppo poco, sette giorni appena. Non sono affatto soddisfatta del veterinario...Ma secondo voi una polmonite può andar via in 7 giorni di terapia? E poi, se c'e edema nei polmoni, il cortisone lo aggrava perché causa ritenzione idrica! Questo è il terzo veterinario che cambio, ma pare che ho fatto un buco nell'acqua! Forse domani, se riesco a farla bere di più le darò Aminomal elisir, a base di teofillina, che dilata i bronchi . Ma è tutto da vedere come va questa notte! Se va meglio continuo la terapia solo con il Synulox.
Cocolo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-02-2017, 00:00   #9
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Come somministrare Synulox

Oh povera gattina.... No son d'accordo con te, 7 GG di antibiotico non bastano!
Uff.... Ma è piccina o adulta?
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-02-2017, 08:58   #10
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Come somministrare Synulox

povera gattina!


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:56.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara