Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-09-2019, 14:35   #1
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,665
Predefinito Gatti che vogliono essere imboccati

Anche voi avete gatti che mangiano determinati alimenti solo se glieli imboccare voi? Il mio Klimt, tra i vari gatti che ho, è il più categorico e se un cibo non gli piace o non lo vuole non lo mangia nemmeno se prego tutti i santi. Nebbia invece è diversa. Ci sono alcuni tipi di umido che non gli piacciono e li lascia nella ciotola, oppure ne mangia poco poco, però se glielo do io facendola mangiare dalle mie mani e la coccolo pure allora mangia tutto, o quasi. Anche i due micetti più piccoli, Ciro e Totò, si comportano in maniera simile. Recentemente ho comprato un umido che non gli piace particolarmente e lo spiluccano un po' e basta, ma se glielo imbocco mangiano come due assatanati come se stessero mangiando la cosa più buona del mondo. Voi come interpretate questo comportamento? Forse le mie mani emanano un buon odore? Oppure hanno bisogno di essere invogliati e "confortati" nel mangiare le cose che non gli piacciono, un po' come i bambini?
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-09-2019, 14:46   #2
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Gatti che vogliono essere imboccati

Leny, non e' il gatto che vuole essere imboccato, sei tu che vuoi vederlo finire il cibo e provi gusto nell'imboccarlo, lui sta semplicemente al tuo gioco, creando un rituale con te.
Non ho mai imboccato un gatto che sapesse mangiare da solo, se sbocconcellano un cibo vuol dire che lo considerano commestibile in caso di fame, io preferisco si gestiscano da soli .
I miei per lo piu' sbocconcellano....
babaferu è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-09-2019, 14:47   #3
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: Gatti che vogliono essere imboccati

Casper, il più "problematico" dei mie mici, mangia SOLO se è imboccato: umido con la forchetta, e crocchi con la ciotolina in mano. E la cosa assurda è che anche la sua mamma Chicca aveva quest'abitudine...


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-09-2019, 16:36   #4
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Gatti che vogliono essere imboccati

Anche Isidoro qualche volta faceva i capricci per mangiare; allora gli davo il cibo dalla mano, e lo mangiava.
Ma prendeva la pappa solo da me: nessun altro era autorizzato.

Gli altri qui sono tutti degli aspirapappa, soprattutto Lina. Impensabile dare loro il cibo dalla mano: si mangerebbero anche quella
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:56.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara