Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-09-2016, 23:27   #1
Profilo Utente
Serenella911
Gattino
 
Utente dal: 09 2014
Paese: italia
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 28
Messaggi: 389
Predefinito Lettera alla mia micia

Quanto vorrei che tu sapessi leggere, che riuscissi a capire il senso delle mie parole.
Ti guardo e vedo una gatta di 17 anni e mezzo, piccola piccola ma con una grande forza interiore, vispa nonostante l'età, un pelo lucido e folto, 1 o 2 kg in più perché ormai non hai più tanta voglia di stare in giro, preferisci stare nel letto con me davanti al ventilatore.
Un cuore sano, reni che funzionano bene grazie a Dio, vista perfetta, certo un po' di artrite che ti fa stare male ma sei sempre scattante come una ragazzina.
E mentre ti guardo non posso che pensare come avrei fatto senza di te. Sei arrivata quando avevo solo 9 anni e il vuoto nel cuore, avevo appena perso il mio papà e mamma non pensava fosse una buona idea prendere un'animale in un momento del genere con troppe spese alla quale pensare tutta da sola, ma vedendo me su di giri ha deciso di prenderti.
Tu bianca e nera. Tu così indipendente e forte. Tu cosi piccola ma se c'era bisogno di menare un gatto il triplo di te non ti tiravi indietro. Tu che eri la dodicesima nascitura, la mia dodicesima, nata per starmi accanto e colmare un Po di quel dolore che avevo e che, forse per l'età, forse per te, forse perché la mia mente ha voluto proteggermi da tutto quel dolore, ne ho vaghi ricordi.
Ma la cosa che ho ben impressa nella mia mente sei tu che giochi con me, che mi rincorri per casa nel tentativo di mordermi i piedi, che uscivi libera e stavi in giro per delle ore ma quando tornavi venivi subito a cercarmi, tu così gelosa del tuo nuovo fratellino che per un'anno intero mi hai odiata, gelosa e territoriale come sempre.
Ti guardo e vedo la vecchiaia che piano piano si fa sentire ma sai cosa farò io? Quello che tu hai fatto con me quando mi sentivo sola e mi mancava il mio papà. Ti starò vicina, mi prenderò cura di te come ho sempre fatto, anzi vorrei chiederti scusa per tutte le volte che ti prendo e ti porto dal veterinario per paura che tu abbia qualcosa, scusa per la mia stupida ansia, ma sappi che mai e poi mai ti lascerò, ti starò sempre accanto come tu hai fatto con me.
Mi sento spesso dire, è solo un gatto, mangiano, dormono e non fanno altro, non ti danno amore ma è gente che non può capire quanto amore sapete darci e io spero di riuscire, ad ogni snack, ad ogni bacio, ad ogni coccola, ad ogni bustina di cibo royal canin che non mi piace darti ma che ti compro ogni tanto perché so che ne vai matta, a farti capire quanto tu, mia piccola amica pelosa sia importante per me.
Spero che tu sia ancora qui quando un giorno avrò un bambino così che possa conoscerti, per trasmettergli l'amore per gli animali, lo stesso amore che provo io.
Adesso vado, hai fame... come al solito

Ti voglio bene.
La tua padrona, amica di una vita


Quale amore più grande dell'amore di un gatto? Leon, George & Kira
Serenella911 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-09-2016, 11:25   #2
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: Lettera alla mia micia

Una casa non è una questione di mattoni, ma di amore; una famiglia non è una questione di persone, ma di cuori.


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-09-2016, 14:15   #3
Profilo Utente
Serenella911
Gattino
 
Utente dal: 09 2014
Paese: italia
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 28
Messaggi: 389
Predefinito Re: Lettera alla mia micia

Quote:
Originariamente inviato da Magda Visualizza Messaggio
Una casa non è una questione di mattoni, ma di amore; una famiglia non è una questione di persone, ma di cuori.
Verissimo <3


Quale amore più grande dell'amore di un gatto? Leon, George & Kira
Serenella911 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-09-2016, 15:23   #4
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Lettera alla mia micia

che bellissime parole *.*


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-09-2016, 18:10   #5
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Lettera alla mia micia

Serenella,
che dire?
Nulla, tra di noi ci si capisce al volo,
solo un grande: BRAVA

Quote:
Originariamente inviato da Serenella911 Visualizza Messaggio
.............
Mi sento spesso dire, è solo un gatto, mangiano, dormono e non fanno altro, non ti danno amore ...........
AHAHAHAHA ... meschinetti, aridi, non sanno neanche di che parlano.
Peggio per loro, non sanno quanto amore perdono, quanto ti riscalda il cuore un micio.


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-09-2016, 00:24   #6
Profilo Utente
Serenella911
Gattino
 
Utente dal: 09 2014
Paese: italia
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 28
Messaggi: 389
Predefinito Re: Lettera alla mia micia

Quote:
Originariamente inviato da ElenaRolfi Visualizza Messaggio
che bellissime parole *.*
Grazie :')


Quale amore più grande dell'amore di un gatto? Leon, George & Kira
Serenella911 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-09-2016, 00:25   #7
Profilo Utente
Serenella911
Gattino
 
Utente dal: 09 2014
Paese: italia
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 28
Messaggi: 389
Predefinito Re: Lettera alla mia micia

Quote:
Originariamente inviato da Ritpetit Visualizza Messaggio
Serenella,
che dire?
Nulla, tra di noi ci si capisce al volo,
solo un grande: BRAVA



AHAHAHAHA ... meschinetti, aridi, non sanno neanche di che parlano.
Peggio per loro, non sanno quanto amore perdono, quanto ti riscalda il cuore un micio.
Esatto, e io ho la fortuna di averne due <3
Grazie


Quale amore più grande dell'amore di un gatto? Leon, George & Kira
Serenella911 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:50.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara