Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Mici e a-mici in copertina

Mici e a-mici in copertina Consigli e recensioni sui libri e riviste che riguardano i nostri mici e a-mici.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-11-2008, 14:23   #1
Profilo Utente
Teta
Guest
 
Messaggi: n/a
Cool Libri per gattofili

Questa estate ho comprato il libro "Gatti molto speciali" di Doris Lessing....bellissimo!! nessun libro mi ha commosso più di questo..dovevate vedermi sotto l'ombrellone con gli occhiali da sole e il naso rosso e le lacrime che scendevano giù sotto le lenti. Lo consiglio davvero a tutti i gattofili. Ho acquistato altri libri, vi segnalo: "L'ottava vita" e "Cuore di gatta" di Licia Colò e "Io e Dewey" di Vicki Myron. Buona lettura a tutti!!
  Vai in cima
Vecchio 07-11-2008, 22:19   #2
Profilo Utente
mirtilla
Gattino
 
L'avatar di  mirtilla
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Asso ( Como )
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 437
Talking Re: Libri per gattofili

Grazie per la segnalazione quando si tratta di libri
sono sempre molto interessata
Mirtilla



Mamma sei nei miei pensieri di ogni giorno
mirtilla non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-01-2009, 16:46   #3
Profilo Utente
robertaegianmar
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Libri per gattofili

ciao siamo roberta e gianmarco, due nuovi iscritti...un libro che io (roberta) consiglio a tutti gli amanti dei gatti, è senza alcun dubbio "io e Dewey", di Vicki MIRON...ho ricevuto questo libro tra uno dei regali di Natale. In realtà avevo già adocchiato il libro nei supermercati o librerie. Ero già mooolto tentata di acquistarlo, ma, fortunatamente non l'ho acquistato, altrimenti, sotto l'albero avrei triovato un "doppione"....Comunque è una lettura fantastica, tratta da una storia vera. Una storia di grande amore ed affetto, nei confronti del dolce micio rosso, una storia meravigliosa, commovente e sorprendente....Mi ha provocato irrefrenabile dolcezza, facendomi versare tanti lacrimoni e facendomi amare ancor di più i gatti....
  Vai in cima
Vecchio 08-01-2009, 15:03   #4
Profilo Utente
robertaegianmar
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Libri per gattofili

Ciao a tutti! Oltre al bellissimo libro " IO E DEWEY", VI CONSIGLIAMO DI LEGGERE "IL MANUALE DEL GATTO", EDITO DA "GIUNTI/DEMETRA". Si tratta di un utile e pratico msnuale, realizzzato al fine di conoscere al meglio i gatti accudirli nei modi più opportuni, riconoscere le principali razze attraverso schede ben dettagliate, costituite da:splendida foto del gatto in questione, descritta in tutti i principali dettagli, storia del suddetto micio e le modalità di cura, accoppiamento, manutenzione, colori del mantello. Include inoltre la psicologia del gatto. Ottimo libro, al prezzo di euro 8,50. Baci e buona lettura. Gianmarco e Roberta
  Vai in cima
Vecchio 08-01-2009, 15:13   #5
Profilo Utente
robertaegianmar
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Libri per gattofili

Un altro ottimo libro ,per chi desidera possedere un ampio schedario su tutte le razze di micetti, consigliamo di acquistare il libro/manuale "GATTI" EDITO DA "DEAGOSTINI".Qui troverete tutte le schede dei micetti:foto, storia, evoluzione ecc....Molto completo. foto molto nitide e belle. ciao roberta e gianmarco
  Vai in cima
Vecchio 08-01-2009, 15:24   #6
Profilo Utente
Stefy_69
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Libri per gattofili

io ho acquistato Gatti molto speciali, ma dopo le prime dieci pagine mi sono bloccata, perché la scena iniziale mi ha proprio impressionata... non so, prima o poi deciderò di proseguire la lettura...
Io consiglierei anche i libri di Doreen Tovey, sono fantastici, sono una serie di libri in cui la scrittrice racconta i suoi siamesi, dopo la prima a cui ha fatto fare una cucciolata, non è riuscita più a fare a meno di quei meravigliosi folletti e racconta, racconta tutte le avventure e disavventura, bellissimi!
E poi recentemente ho letto un libro che si intitola L'ultimo gatto nero, è scorrevole, è quasi una lettura per ragazzi, ma è molto molto carina la storia, mi ha emozionato. Ora cerco il nome dello scrittore, che è abbastanza impronunciabile...
  Vai in cima
Vecchio 08-01-2009, 15:25   #7
Profilo Utente
Stefy_69
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Libri per gattofili

lo scrittore di L'ultimo gatto nero è Evghenios Trivizàs, Editore per l'italia: Crocetti
  Vai in cima
Vecchio 08-01-2009, 15:33   #8
Profilo Utente
channelle
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Libri per gattofili

io ne ho letto un altro se a qualcuno interessa ,molto bello,ed e' (PET THERAPY)IL POTERE DI GUARIGIONE DEGLI ANIMALI
  Vai in cima
Vecchio 08-01-2009, 15:41   #9
Profilo Utente
Sara
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Libri per gattofili

"Io e Dewey" c'è l'ho ma devo ancora leggerlo.
Com'è? E' bello?
  Vai in cima
Vecchio 08-01-2009, 15:44   #10
Profilo Utente
channelle
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Libri per gattofili

e si.....ma devi leggero assolutamente...se ti diciamo non vale!!!ahahahah
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:52.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara