Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > ALTRI AMICI DI CASA > I Nostri Amici Cani

I Nostri Amici Cani Piccoli e grandi problemi; salute, alimentazione, riproduzione.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-05-2013, 11:12   #1
Profilo Utente
omero
Cucciolo
 
Utente dal: 09 2012
Paese: palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 99
Predefinito sterilizzare cagna incinta? :-(((

ragazzi help! ho un dubbio amletico che mi assale da diverso tempo...
Mi occupo di alcuni cani randagi e tra questi c'è una femminuccia. Avevo deciso di sterilizzarla già da tempo per evitare un'altra cucciolata per strada (qui in Sicilia il problema del rangagismo è ENORME, e spesso gli schifosi umani lo "risolvono" avvelenando cani dolcissimi che non fanno del male a nessuno...). Ora, tornando a me, il problema è che ho perso tanto tempo sperando che il canile sanitario la prendesse per sterilizzarla, ho contattato vari vet privati che però mi hanno chiesto cifre che non posso permettermi, alla fine alcune volontarie di un rifugio mi hanno fatto sapere che la potevano operare ma prima non c'era posto, poi il vet ha avuto un contrattempo, poi è stata festa...insomma sono passate tre settimane e ora mi hanno prenotata per mercoled' prossimo...il problema è che la cagnetta è incinta, ha già le mammelle gonfie, io non capisco a che punto della gravidanza può essere. Sono terribilmente indecisa: non è giusto farla abortire se già magari i cuccioli sono formati ma se nasce un'intera cucciolata siamo punto e a capo...che fine faranno? io potrò provare a trovare loro una casa ma qui non è affatto facile...è un disastro!!! che faccio??? la faccio operare merc prossimo?
omero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-05-2013, 12:36   #2
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: sterilizzare cagna incinta? :-(((

Sì, falla operare.
E' dura prendere decisioni come questa, ma credo sia giusto fare così.
Già trovare una casa per la cagnolina probabilmente sarà un miracolo, far nascere dei cuccioli che probabilmente passeranno la vita in canile.... bè, lo ritengo peggiore dell'altra opzione.


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-05-2013, 14:29   #3
Profilo Utente
Romy
Gattone
 
L'avatar di  Romy
 
Utente dal: 03 2003
Paese: vicino a Vigevano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 1,650
Predefinito Re: sterilizzare cagna incinta? :-(((

Con le lacrime agli occhi sono d'accordo con iottisan.
Se la cagnolina non è di nessuno,dove partorirebbe? E che fine farebbero i piccoli? Questo è uno dei rarissimi casi in cui credo che per quei poveri piccini sia meglio non nascere e lo dico veramente con un senso di tristezza e di sconfitta che mi fa stare male,credimi.


Franca,Ben,Perla,Argo Gemma e miciotti.
Roll e tanti mici sul Ponte ma sempre nel cuore
Romy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-05-2013, 12:54   #4
Profilo Utente
omero
Cucciolo
 
Utente dal: 09 2012
Paese: palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 99
Predefinito Re: sterilizzare cagna incinta? :-(((

care ragazze, ieri ho letto di corsa i vostri messaggi ma non ho avuto un secondo per scrivere...aggiornamento: la cagnolina la stanno operando ora; una volontaria mi ha chiamata e mi ha detto che c'era la possibilità di farlo oggi, il che è una gran cosa rispetto ad aspettare fino a mercoledi prossimo.
Quindi, visto anche il vostro parere e supporto, ho deciso di non perdere altro tempo...
L'ho lasciata al rifugio (poverina era terrorizzata) e più tardi la vado a riprendere, spero tanto che vada tutto bene (mi è venuta un'ansia!).
Certo è proprio triste pensare ai futuri piccoli, però in effetti soprattutto qui i canili sono strapieni anche di cuccioli che nessuno vuole. Sono così combattuta, spero di aver fatto la cosa giusta...
omero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-05-2013, 14:00   #5
Profilo Utente
Romy
Gattone
 
L'avatar di  Romy
 
Utente dal: 03 2003
Paese: vicino a Vigevano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 1,650
Predefinito Re: sterilizzare cagna incinta? :-(((

Come ti ho detto,è crudele da dire ma hai fatto la cosa giusta,ne sono certa al mille per cento, Spero che la cagnolina si riprenda in fretta e che,almeno per lei,si trovi un'adozione sicura. Facci sapere,mi raccomando!


Franca,Ben,Perla,Argo Gemma e miciotti.
Roll e tanti mici sul Ponte ma sempre nel cuore
Romy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-05-2013, 18:52   #6
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: sterilizzare cagna incinta? :-(((

Purtroppo non mi pare ci fosse altra scelta...
Incrocini per la cagnolina che vada tutto bene.... e poi trovi una casetta...
Facci sapere!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-05-2013, 21:21   #7
Profilo Utente
stellarpie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: sterilizzare cagna incinta? :-(((

hai fatto cosa giusta...

anche una mia cara amica ha recentemente adottato una cagnolina che solo in seguito si è rilevata incinta e ha optato per aborto....
sembrerà crudele ma mettere nuove vite allo sbaraglio lo sarebbe di più
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-05-2013, 15:17   #8
Profilo Utente
omero
Cucciolo
 
Utente dal: 09 2012
Paese: palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 99
Predefinito Re: sterilizzare cagna incinta? :-(((

ragazze, la cagnolina è stata operata venerdì e ora sta benone! quando sono andata a riprenderla nel pomeriggio camminava tranquillamente da sola, è solo un pò spaventata e confusa dalla nuova situazione...
al rifugio non mi hanno detto a che stadio era nè quanti fossero i cuccioli...comunque ora sono convinta di aver fatto la cosa migliore anche se forse non proprio giusta, all'inizio ero molto indecisa e temevo che qualcosa andasse storto, invece per fortuna è andato tutto bene!
Per adesso la tengo in stallo in balcone ma fra qualche giorno la riporterò nella stradina di campagna dove vive insieme ad un altro cagnolone, nel frattempo le cercherò una casa vera, sperando che qualcuno la voglia...

Grazie per il sostegno e un abbraccio a tutte!
omero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-05-2013, 15:20   #9
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: sterilizzare cagna incinta? :-(((

Quote:
Originariamente inviato da omero Visualizza Messaggio
ragazze, la cagnolina è stata operata venerdì e ora sta benone! quando sono andata a riprenderla nel pomeriggio camminava tranquillamente da sola, è solo un pò spaventata e confusa dalla nuova situazione...
al rifugio non mi hanno detto a che stadio era nè quanti fossero i cuccioli...comunque ora sono convinta di aver fatto la cosa migliore anche se forse non proprio giusta, all'inizio ero molto indecisa e temevo che qualcosa andasse storto, invece per fortuna è andato tutto bene!
Per adesso la tengo in stallo in balcone ma fra qualche giorno la riporterò nella stradina di campagna dove vive insieme ad un altro cagnolone, nel frattempo le cercherò una casa vera, sperando che qualcuno la voglia...

Grazie per il sostegno e un abbraccio a tutte!
Sono contenta che stia bene!! Speriamo trovi una casetta presto!!
Se metti un annuncio qui sul forum e vuoi te lo faccio girare ai miei contatti animalisti, non si sa mai... Adozione anche fuori Sicilia???
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-05-2013, 19:04   #10
Profilo Utente
omero
Cucciolo
 
Utente dal: 09 2012
Paese: palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 99
Predefinito Re: sterilizzare cagna incinta? :-(((

MayaMieleMimi, fuori Sicilia mi sembra difficile, è una fifona terribile, ha paura di tutto, per ora quando le faccio fare la passeggiata se incontra anche cani piccoli o gatti si mette la coda tra le gambe e trema! Farle fare un viaggio forse sarebbe un pò troppo traumatico per lei, spero di trovare qualcuno qui vicino. Però grazie mille lo stesso!
omero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:34.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara