Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-05-2013, 13:09   #1
Profilo Utente
paola
Cucciolino
 
Utente dal: 05 2013
Paese: Bagno a Ripoli
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 2
Predefinito Il mio gatto ha la tigna

Non capisco come e perché, visto che sta sempre in casa ma il mio Birba ha preso la tigna.:
chiaramente l'ho portato dal veterinario, pensavo che si trattasse chissà di cosa :
mi ha dato Intrafungol che gli ho somministrato per una settimana e che devo ri somministrare per un'altra settimana a partire da sabato poi un'altra settimana di fermo e poi somministrazione e poi fine.
io non so come fare con il gatto.
non riesco a tenerlo confinato in una stanza (quello è capace di buttare giù la porta)
gli ho interdetto solo la camera da letto.
Quando lo medico con il betadine sul musetto e sulle zampe si incavola da far paura e mi ha riempito di graffi e morsi.
e devo pure non toccarlo per non prendere il fungo............mi fa una pena............cerca sempre di saltare sulla mia poltrona (quando ci sono) e farsi accarezzare.
ho pulito la casa in questi giorni rivoltandola come un calzino con amuchina , vaporetto , lisoform etc una volta al giorno
E stamani mattina mi sono accorta di avere una bolla di tigna anche io
sono disperata, aiutatemi
paola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-05-2013, 13:45   #2
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Il mio gatto ha la tigna

Io sto trattando una miciolina per la micosi. Sulle aree colpite, metto il difelen a giorni alterni.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-05-2013, 14:51   #3
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Il mio gatto ha la tigna

Io purtroppo non so cosa dirti e cosa consigliarti, ma ti mando qualche incrocino per Birba che male non può certo fare (e anche per te, logicamente...)
Speriamo passi tutto al più presto!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-05-2013, 15:08   #4
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Il mio gatto ha la tigna

Io la presi anni fa e ora non mi spaventa piu. Usai tintura di iodio e Nizoral crema su di me e sul gatto che l'aveva. Guanti monouso sempre per medicarlo e via, passò tutto in breve.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-05-2013, 15:15   #5
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Il mio gatto ha la tigna

ellappeppa, disperata!
ame a volte capita di prendere una micosi, al di là dei gatti.
si curano facilmente, basta un po' d'igiene e una crema (di solito uso il pevaryl).

baci, ba

ps: se non ha più lesioni e prende l'antimicotico per bocca, credo che puoi smettere di medicarlo, chiedi al vet per sicurezza.
e toccalo tranquillamente tanto come vedi, se ci sono le spore in giro e tu hai le difese basse, lo prendi comunque.

Ultima Modifica di babaferu; 29-05-2013 at 15:17.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-05-2013, 15:27   #6
Profilo Utente
Squitty
Gattone
 
L'avatar di  Squitty
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,802
Predefinito Re: Il mio gatto ha la tigna

per la tua bolla vai dal medico, ti prescriverà una pomata antimicotica e con quella ti passerà la micosi.
diciamo che ci sono persone più predisposte e altre meno, in genere la micosi ti prende in un momento che hai un indebolimento delle difese immunitarie.
Io quando ho avuto il micio con micosi non ho usato tante precauzioni e non l'ho presa, lui dormiva anche con me... comunque con itrafungol passate le 48 ore dalla prima somministrazione il micio non è più veicolo di spore.
Il resto lo fa l'ambiente, purtroppo le spore si riproducono ed essendo invisibili nell'ambiente è difficile riuscire ad ucciderle tutte, nonostante l'accurata pulizia.
Il betadine non è indispensabile, tutt'ora che prende itrafungol direi che non ce n'è nemmeno bisogno...


Nino & Lenticchia (per sempre nel mio cuore)
I "mini" della colonia: Mina, Mita (dispersa nel mio cuore) - Winnie, Rosso, Rossino sul ponte dell'arcobaleno
Squitty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-05-2013, 15:36   #7
Profilo Utente
omero
Cucciolo
 
Utente dal: 09 2012
Paese: palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 99
Predefinito Re: Il mio gatto ha la tigna

C'e stato un periodo in cui spesso mi prendevo le micosi da gatto. Ci siamo sempre curati (sia io che i pelosi) con Fulcin compresse. Con me funzionava molto meglio e più velocemente che le pomate.
Speriamo passi presto anche a voi!
omero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-05-2013, 15:38   #8
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Il mio gatto ha la tigna

Come sta Birba???
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-05-2013, 18:24   #9
Profilo Utente
paola
Cucciolino
 
Utente dal: 05 2013
Paese: Bagno a Ripoli
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 2
Predefinito Re: Il mio gatto ha la tigna

Birba (alias Vitellio) per fortuna sta meglio, il pelo gli sta ricrescendo sul musetto e sulle zampine
Io sono andata dal medico e mi ha prescritto una semplice pomata (pevaryl) da mettere sulla parte 2 volte al giorno .
Grazie a tutti voi per il sostegno che mi state dando
Paola
paola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-05-2013, 18:28   #10
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Il mio gatto ha la tigna

Quote:
Originariamente inviato da paola Visualizza Messaggio
Birba (alias Vitellio) per fortuna sta meglio, il pelo gli sta ricrescendo sul musetto e sulle zampine
Io sono andata dal medico e mi ha prescritto una semplice pomata (pevaryl) da mettere sulla parte 2 volte al giorno .
Grazie a tutti voi per il sostegno che mi state dando
Paola
Bene dai, vedrai che tutto si risolverà al più presto!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:32.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara