Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-06-2013, 08:31   #1
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Abbiamo sfiorato la tragedia...

L'altroieri ci è stata segnalata una gattina randagia che si era avventurata nel cortile di una famiglia che ha un grosso cane molto aggressivo. Praticamente gliel'hanno tolta di bocca e l'hanno chiusa nel garage per metterla al sicuro.
Mi accordo con la vet e ieri mattina passo a prenderla. Una gattina piccolina, molto giovane e buonissima.
La signora mi dice che può darsi che sia incinta, la guardo... in effetti ha i capezzoli un po' ingrossati ma non è molto grossa, potrebbe essere incinta ma non a termine. La signora mi dice che l'avevano fatta visitare dal loro vet che l'aveva solo sverminata e trattata con antiparassitario ma non l'aveva vaccinata perchè poteva essere incinta.


La micia è buonissima, nel trasportino mi ha leccato un dito per tutto il tragitto!
La porto dalla vet che la visita e dice che si può procedere alla sterilizzazione, che vista la poca pancia probabilmente è all'inizio della gestazione e vista la giovanissima età un parto potrebbe essere pericoloso (dovrebbe avere 7-8 mesi).

I problemi iniziano quando la apre..... niente feti. Quindi o ha perso i gattini o ha partorito. Mi si gela il sangue nelle vene.....

Chiamo i tizi che ce l'avevano, dicendo di cercare ovunque e subito, che forse c'erano dei gattini in giro. Mi dicono che l'avrebbero fatto immediatamente. Questo a mezzogiorno.
Poi però non sento più niente.

Alle 18 richiamo e il tizio mi dice che deve ancora andare a casa (ma a casa c'era sua moglie) e che quando arriva ci guarda....
Mi richiama alle 18.45, li hanno trovati!

Sono uscita con quello che avevo addosso, non so come ho fatto a ricordarmi di prendere una borsa dell'acqua calda e di infilarmi le scarpe, avevo almeno 20 minuti di macchina da fare prima di arrivare, e poi un'altra mezz'ora per andare al gattile dove c'è la micia.
Mentre vado là mi richiamo dicendo di fare presto che non hanno una bella cera.
Più di così mi serve la Delorian.

Arrivo. I gattini avranno 1-2 giorni, sono in una scatola, sono 4. Però sono tutti e 4 vitali.

Riprendo la Delorian e volo dalla micia.
Appena entro nella stanza con i micini lei alza la testa e mi guarda incuriosita. Glieli avviciniamo e lei li annusa tutti, poi si sdraia e i gattini si avvicinano. I tre più grossi dopo 10 minuti stanno tutti succhiando, con la micia che fa le fusa, il rossino più piccolo non si attacca.
Tentiamo e ritentiamo e alla fine anche lui ce la fa, anche se non è vispo come gli altri, tende ad addormentarsi con la tetta in bocca.
Ormai erano le 9 di sera, una delle volontarie decide di portarsi a casa tutta la famiglia per monitorarli.

Stamattina la bella notizia, i gattini per ora stanno tutti bene, e anche il rossino è diventato più vispetto, la mamma ha famona e si comporta molto bene.

Non oso pensare che cosa sarebbe successo se non li avessero trovati........ ma cavoli, ma come hanno fatto a non accorgersene che aveva partorito???
Tra l'altro l'avevano fatta visitare da un veterinario, ma non ha detto loro che era a termine e che poteva partorire da un momento all'altro???

Comunque questi sono loro....
Mamma
e piccolini


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-06-2013, 08:37   #2
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Abbiamo sfiorato la tragedia...

Tutto è bene quel che finisce bene, e tu...sei stata grande. Stare sul campo, per fortuna, da anche delle gioie. Poche, ma le da
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-06-2013, 08:56   #3
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Abbiamo sfiorato la tragedia...

Sì, quando ho visto che la micia li riconosceva e li accettava è stata un'emozione fortissima, incredibile.

Ma siamo state fortunate, perchè la micia è buonissima e si è lasciata maneggiare senza problemi, con noi che le strizzavamo le tettine per invogliare i micini. Fosse stata un pelo più forastica avremmo dovuto allattarli artificialmente... e così piccoli....

E siamo state fortunate anche perchè gli storditi hanno trovato i gattini li hanno sentiti pigolare per la fame, e così piccoli non è scontato sentirli... qualche ora più tardi e forse sarebbero stati troppo deboli. E fortunate anche perchè la micia li aveva partoriti nel garage, al caldo e non fuori, visto che due notti fa c'è stato davvero freddo da queste parti.

Speriamo che ce la facciano tutti, speriamo.


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-06-2013, 09:01   #4
Profilo Utente
cibergatta
Gattone
 
L'avatar di  cibergatta
 
Utente dal: 08 2008
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,660
Predefinito Re: Abbiamo sfiorato la tragedia...

Oh mamma che angoscia! Mi ha riportato a due anni fa, quando cercavo disperata i micetti figli della gattina investita davanti a casa.... loro sono restati digiuni per ben 20 ore...
Per fortuna e' andato tutto bene! Sei stata davvero brava!


Teo e Sofia ....
Fiocco, Play, Maya, Molly, Tommy, Ninny, Filiby, Panterina e Piumy-NelRomeo, Giulietto, Sissy, Nerina,Tigratina, Filippo, Mao, Tigrito, Silver
cibergatta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-06-2013, 09:38   #5
Profilo Utente
stella del nord
Supergatto
 
L'avatar di  stella del nord
 
Utente dal: 11 2008
Paese: riotorto, piomibino (li)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,222
Predefinito Re: Abbiamo sfiorato la tragedia...

iotti sei una grande, la miciotta e i piccoli sono splendidi,

@LaT hai ragione sulle gioie, anche se poche ripagano di tutta la sofferenza che proviamo, anche se a volte non è mai abbastanza


silvestro chicco titty amori miei
tuya mi hai ucciso
stella del nord non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-06-2013, 09:47   #6
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Abbiamo sfiorato la tragedia...

Grande notizia Elisa!! Sei stata molto brava!!! Sono contenta per questa famigliola.... La micia è bellissima e dolcissima (non l'avranno messa fuori casa perchè incinta?? Vicino a noi è successo, adesso micia e micetti sono per fortuna in stallo....)
Tanti pensieri positivi per loro e dacci gli aggiornamenti!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-06-2013, 10:22   #7
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: Abbiamo sfiorato la tragedia...

Wooow! grande Elisa!

certe volte non pigolano che debolissimamente e non li senti nenache se sono a pochi metri. Mi ricordo Rosetta che partorì di notte a casa di mio zio, ben nascosta sotto una poltrona che è addossata al muro dietro una tenda, e me ne accorsi solo il mattino dopo..


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-06-2013, 10:39   #8
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Abbiamo sfiorato la tragedia...

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimi Visualizza Messaggio
non l'avranno messa fuori casa perchè incinta??
Chi lo sa.
Sicuramente è abituata all'uomo, non è una randagia. Ma questa è stata una gran fortuna, altrimenti non saremmo riuscite a riattaccarle i suoi piccoli.
Comunque sia è molto giovane, è affettuosa ed è scandalosamente bella, quindi quando i suoi piccoli saranno svezzati non credo farà fatica a trovare casa.


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-06-2013, 11:41   #9
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Abbiamo sfiorato la tragedia...

Quote:
Originariamente inviato da iottisan Visualizza Messaggio
Comunque sia è molto giovane, è affettuosa ed è scandalosamente bella, quindi quando i suoi piccoli saranno svezzati non credo farà fatica a trovare casa.
Bene!! Speriamo per lei che trovi presto una casetta!!! Nel frattempo si deve occupare degli esserini e sarà un "lavorone"!!! Meno male che ha trovato voi!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-06-2013, 12:09   #10
Profilo Utente
Blue19
Gattino
 
L'avatar di  Blue19
 
Utente dal: 06 2008
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 207
Predefinito Re: Abbiamo sfiorato la tragedia...

GrandissimA!!!! che bella storia con lieto fine!!! sono stupendi!!!


e come si fa a resistere a 4 occhioni blue?Blue & Silver
Blue19 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:33.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara