Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-05-2015, 08:37   #1
Profilo Utente
Maggie-chan
Gattino
 
L'avatar di  Maggie-chan
 
Utente dal: 07 2013
Paese: Genova
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 141
Predefinito Dritte per cibo mantenimento post struvite

Con le analisi di ieri abbiamo finalmente avuto il via dalla veterianaria per passare al cibo di mantenimento.
Le sue indicazioni sono state :croccantini Hill's CD ; umido qualsiasi di mantenimento.
Fra due mesi analisi di controllo.
Ora ho bisogno di qualche dritta per orientarmi.

1. La veterinaria ci ha detto di passare gradualmente dai croccantini SD ai CD.. attualmente ne mangia 35 gr... vuol dire che posso iniziare a fare 30 SD+5 CD per qualche giorno, poi 25+10 per arrivare pian pianino a dare solo cd? in quanto tempo posso fare il cambio?

2.Ho visto che della linea CD della Hill's ci sono due prodotti ( sie secco che umido): Prescription Diet c/d Feline Urinary Stress e Prescription Diet c/d Multicare Feline. Quale dei due mi consigliate?? oppure vanno bene entrambi??

3.Umido di mantenimento: ho visto che esistono come marche che fanno rc Urinary s/o, Hill's CD scatoletta e boccincini, Stuzzy Cat low magnesium, Eukanuba Urinary formula, Purina UR e Kattovit ne esistono altre che posso trovare on line o nei pet shop ( il prezzo non è un problema) per cercare di variare un po i gusti?

4. l'altra micia puo mangiare anche lei ogni tanto cibo di mantenimento??

5. Se ogni tanto sgarriamo e gli diamo anche un pezzettino di carne o qualcosa cucinato da noi ( giusto un assaggio) invaliadiamo la dieta?

6. se le analisi continueranno ad essere buone potremmo passare ad un umido completo normale e mantenere solo i crocchi come medicati??

Scusate se ho scritto un poema ma voglio iniziare con il piede giusto questa nuova fase.


Tata&Kuro, gli amori della mia vita.
Maggie-chan non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-05-2015, 09:58   #2
Profilo Utente
AlessiaPippi
Gattone
 
L'avatar di  AlessiaPippi
 
Utente dal: 04 2015
Paese: Vicenza
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,991
Predefinito Re: Dritte per cibo mantenimento post struvite

Ecco....se penso a quello che è successo a me col primo veterinario da cui andavo mi vengono i brividi...dopo esame urine che diceva che la struvite era passata mi son sentita dire "dalle pure quello che vuoi da mangiare, ma solo crocchette, non umido!". Maledetto!!!
AlessiaPippi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-05-2015, 16:52   #3
Profilo Utente
Maggie-chan
Gattino
 
L'avatar di  Maggie-chan
 
Utente dal: 07 2013
Paese: Genova
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 141
Predefinito Re: Dritte per cibo mantenimento post struvite

Quote:
Ecco....se penso a quello che è successo a me col primo veterinario da cui andavo mi vengono i brividi...dopo esame urine che diceva che la struvite era passata mi son sentita dire "dalle pure quello che vuoi da mangiare, ma solo crocchette, non umido!". Maledetto!!!
Forse cercava un modo per riaverti come cliente.. che gente... mi chiedo se credono veramente in quello che dicono e se si documentano a dovere..
La mia per fortuna si è raccomandata di dare cibo di mantenimento ma non mi ha detto marche o come passare da un croccantino all'altro.. quando ho iniziato a ragionare sul da farsi mi sono venuti tantissimi dubbi e domande..


Tata&Kuro, gli amori della mia vita.
Maggie-chan non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-05-2015, 17:43   #4
Profilo Utente
Anastasia
Gatto
 
L'avatar di  Anastasia
 
Utente dal: 07 2013
Paese: Rieti
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 822
Predefinito Re: Dritte per cibo mantenimento post struvite

Io dopo qualche anno per Ninni sono passata al cibo normale, quando facciamo le analisi se è tutto nella norma continuo altrimenti di nuovo dieta+mantenimento, analisi di controllo e cibo normale.
A lei non è mai piaciuto l'umido della hill's e quando l'hanno annusato gli altri l'han lasciato in ciotola, credo davvero che abbia un saporaccio, mi sono trovata meglio con quello dell'urinary.


Se improvvisamente hai un gatto nella tua vita è perché hai bisogno di lui in quel momento specifico.
Anastasia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-05-2015, 18:45   #5
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Dritte per cibo mantenimento post struvite

Per quanto riguarda le tue domande a qualcuna posso risponderti ad altre non sono in grado (per esempio io non ho mai fatto passaggio graduale con i crocchini, né medicati né normali).

Anche TROVET fa cibo Urinary sia umido che secco, ma non si trova in tutte le regioni.

L'altra micia può mangiarlo senza problemi; mentre Kuro a mio avviso non deve sgarrare almeno per i primi tempi (quindi no assaggino...)

Se le analisi migliorano credo che il vet diventerà un po' più permissivo per quanto riguarda il cibo (per esempio da me Milou inizialmente doveva mangiare SOLO hepatic, poi qualche piccola concessione renal, ora che alle ultime analisi tutti i valori erano rientrati nella norma posso dare anche qualche pappa senior, pregando che le analisi che faremo a breve non siano sballate nuovamente...)
  Vai in cima
Vecchio 06-05-2015, 21:07   #6
Profilo Utente
nicoletta
Gattone
 
L'avatar di  nicoletta
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,964
Predefinito Re: Dritte per cibo mantenimento post struvite

Una referenza medicata che si può trovare su zooplus è Kattovit... al mio gatto era piaciuto
nicoletta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-05-2015, 08:06   #7
Profilo Utente
Maggie-chan
Gattino
 
L'avatar di  Maggie-chan
 
Utente dal: 07 2013
Paese: Genova
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 141
Predefinito Re: Dritte per cibo mantenimento post struvite

Grazie a tutte per le risposte.
Quote:
Anche TROVET fa cibo Urinary sia umido che secco, ma non si trova in tutte le regioni.
Si nel pet shoop vicino all'ufficio ho trovato l'umido in scatolette da 85 gr. Ieri sera l'ha mangiato con gusto mentre questa mattina l'ha lasciato nella ciotola.

Quote:
L'altra micia può mangiarlo senza problemi; mentre Kuro a mio avviso non deve sgarrare almeno per i primi tempi (quindi no assaggino...)
Ottimo perche Tata a differenza di Kuro adora la pappa medicata ( RC SO o Hill's CD) e quindi appena becca una ciotola lasciata incustodita ne approfitta per fare uno spuntino.
Ovviamente cerchiamo di starci attenti ma ogni tanto capita una svista...

Quote:
Se le analisi migliorano credo che il vet diventerà un po' più permissivo per quanto riguarda il cibo (per esempio da me Milou inizialmente doveva mangiare SOLO hepatic, poi qualche piccola concessione renal, ora che alle ultime analisi tutti i valori erano rientrati nella norma posso dare anche qualche pappa senior, pregando che le analisi che faremo a breve non siano sballate nuovamente...)
Spero tanto he le analisi di Milou vadano bene.

Quote:
Una referenza medicata che si può trovare su zooplus è Kattovit... al mio gatto era piaciuto
ordinato ieri sia bocconcini che scatoletta, delle ultime tra l'altro c'è anche al gusto tonno per cambiare un pochino.. per ora ho trovato solo pollo o manzo...


Tata&Kuro, gli amori della mia vita.
Maggie-chan non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-05-2015, 08:33   #8
Profilo Utente
Maggie-chan
Gattino
 
L'avatar di  Maggie-chan
 
Utente dal: 07 2013
Paese: Genova
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 141
Predefinito Re: Dritte per cibo mantenimento post struvite

Ieri è arrivato l' ordine di zooplus con dentro un po di pappe per la struvite.
Della Kattovit ho preso sia mouse che bocconcini e ieri sembra che i bocconcini siano stati apprezzati.
Ho notato pero che Kuro si stufa subito del cibo, cioè se la mattina alle 7 mangia un po di bocconcini ( ad esempio i CD della Hill's) se glieli ripropongo alle 10 non li vuole piu, quindi devo cambiare pappa ( uno mouse della purinaad esempio) e cosi ogni volta che ha fame.
Non penso sia problema di appetibilita dei prodotti, perche Tata si finisce tutto quello che Kuro avanza e ho letto piu volte nel forum che a molti gatti piacciono.
Quindi penso sia un problema piu di viziataggine ( passatemi il termine) del micio perche a volte sembra che mangi con gusto, altre volte sembra che gli stai dando la pappa piu cattiva del mondo.
Su zooplus ho trovato come cibo di mantenimento per la struvite Le integra Protect Struvit http://www.zooplus.it/shop/gatti/com.../integra/40781, qualcuna sa come sono??
e le Ultima Cat Urinary http://www.zooplus.it/shop/gatti/cib...ti/437461#more vanno bene per un micio che ha avuto la struvite perche dalla descrizione non capisco..


Tata&Kuro, gli amori della mia vita.
Maggie-chan non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-05-2015, 17:11   #9
Profilo Utente
Maggie-chan
Gattino
 
L'avatar di  Maggie-chan
 
Utente dal: 07 2013
Paese: Genova
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 141
Predefinito Re: Dritte per cibo mantenimento post struvite

Non so se posso scriverlo, ma oggi stavo riordiando le Kattovit bocconcini in buste ma.. non ci sono più.
Su zooplus è scomparso il prodotto.. ed erano le uniche che Kuretto mangiava con gusto...
Ho mandato una mail per avere delle info ma non so se mi rispenderanno mai..


Tata&Kuro, gli amori della mia vita.
Maggie-chan non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-05-2015, 17:19   #10
Profilo Utente
nicoletta
Gattone
 
L'avatar di  nicoletta
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,964
Predefinito Re: Dritte per cibo mantenimento post struvite

Oddio, mi sa che ti ho detto una grande cavolata... ero convinta che quelle che davi al mio gatto fossero della Kattovit, invece guardando le foto ho visto che sono della Integra... ti confermo (senza dubbi stavolta) che queste ultime il mio le mangiava volentieri
nicoletta non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:45.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara