Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-07-2016, 22:02   #11
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: James Bonolis - Ovvero, come mi stanno sui marroni gli esseri umani

È proprio un gran bel gatto!
Se confermerá il carattere che ci hai descritto, sia il micio che chi lo accoglierá definitivamente in casa faranno un affare reciproco.


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-07-2016, 08:05   #12
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto
 
L'avatar di  Toporagno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 3,610
Predefinito Re: James Bonolis - Ovvero, come mi stanno sui marroni gli esseri umani

Bon, sta storia di James mi sta insegnando che è la prossima meglio se mi giro dall'altra parte. E che gli "animalisti" (virgolette volute) mi stanno sempre più sulle palle.

Facciamola breve: ho sempre avuto dubbi sul fatto di aver preso la decisione giusta, per James, togliendolo da li e portandolo in uno stallo (se è dei vicini che lo cercano? se era solo impressione mia che cercava una casa? se lo stallo non è adeguato? etc.). Però la scelta è stata fatta, quindi bisogna andare avanti, sperando di averla fatta bene.

Nel post su facebook nel quale sto cercando di rintracciare la sua famiglia, spunta il post di un'animalista (quella che indirettamente - tramite amica comune - mi ha aiutato a trovare uno stallo) che dice "hai sbagliato, dovevi lasciarlo li, non sembra patito, non è detto sia un micio di casa, etc. non sarà un micio di casa, le volontarie consigliano sempre di non spostarli.....

Argomenti in parte corretti, sia chiaro (alcuni dubbi espressi nel commento sono gli stessi miei), ma ste repliche mi hanno fatto girare le scatole oltre ogni dire. Che dovevo fare? Lasciarlo li altri 5, 6 giorni, intanto che magari qualche vicino ******* che se lo trovava in casa lo mandava al creatore? O che il micio ricominciava a girare, magari finendo sotto una macchina in strada (abito in campagna, ok, ma a 3/400 metri c'é una strada trafficata....)

Intanto il buon James fa la vita da casa, mostrando però (mi dice l'adottante) qualche segno di inquietudine, come se preferisse uscire ogni tanto. Può essere dipende dal fatto che non è sterilizzato (vediamo dopo l'operazione) o può essere che sia il suo carattere di base. In ogni caso, vedremo dopo l'operazione: una delle ipotesi che valutermo è anche quella di rimetterlo nella mia zona.

Per la gioia estrema dell'animalista di cui sopra.


Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson)
Toporagno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-07-2016, 08:49   #13
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,461
Predefinito Re: James Bonolis - Ovvero, come mi stanno sui marroni gli esseri umani

Quote:
Originariamente inviato da Toporagno Visualizza Messaggio
...... E che gli "animalisti" (virgolette volute) mi stanno sempre più sulle palle...
"Animalisti" a volte è un'autodefinizione usata impropriamente
Quando si condivide su fb o altrove, o anche con quello dell'appartamento accanto, secondo me bisogna essere pronti ad affrontare mentalità diverse dalla nostra. Sempre secondo me hai fatto bene a spostarlo perché vuol dire che hai intuito in James qualcosa di diverso dagli altri mici, vuoi che sia stato il suo comportamento o altro qualcosa ti ha spinto a toglierlo da una situazione che secondo te non era la sua.
I segni di inquietudine, povero micio, se ci mettiamo nei suoi panni è normale che li abbia, non sappiamo che tipo di vita conduceva, quale era il suo territorio e quali erano i suoi punti di riferimento


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-07-2016, 09:05   #14
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto
 
L'avatar di  Toporagno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 3,610
Predefinito Re: James Bonolis - Ovvero, come mi stanno sui marroni gli esseri umani

ALetto, è vero: ci sono mentalità diverse dalla nostra. Ma da persone che ogni due per tre rompono le sfere perché "vanno sterilizzati i mici! non vanno abbandonati" vedersi arrivare un attacco "hai sbagliato, dovevi lasciarlo li -anche se il micio era intero" lascia perplessi, per usare un eufemismo!

Vi assicuro, ho i nervi a fior di pelle, per sta storia. Non vedo l'ora che finisca, in una maniera o nell'altra.


Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson)
Toporagno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-07-2016, 09:54   #15
Profilo Utente
gattinonero
Gatto
 
L'avatar di  gattinonero
 
Utente dal: 08 2012
Paese: Roma
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 553
Predefinito Re: James Bonolis - Ovvero, come mi stanno sui marroni gli esseri umani

Secondo me hai fatto bene a prenderlo. L'irrequietezza dipende dal fatto che è intero e che fa caldo e che è la stagione degli amori... chissà da dove arriva infatti.. secondo me non stava lì dove lo hai trovato, ci è arrivato dietro a odori e stimoli di riproduzione... fanno km a volte che io sappia. Se lo puoi tenere lo farai felice


CICCI SUL PONTE E PER SEMPRE NEL MIO CUORE
gattinonero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-07-2016, 09:58   #16
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,461
Predefinito Re: James Bonolis - Ovvero, come mi stanno sui marroni gli esseri umani

Perché sul termine "animalista" c'è molta confusione ed anche confusione di finalità, quindi fregatene e pensiamo al bene di James. Se hai agito così vuol dire che il tuo sesto senso te lo ha suggerito.
Nessuno toglie con leggerezza un gatto dal suo territorio, tanto più che quello non era il suo territorio, lui era alla ricerca di una sicurezza di sostentamento che forse non aveva più


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-07-2016, 10:40   #17
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto
 
L'avatar di  Toporagno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 3,610
Predefinito Re: James Bonolis - Ovvero, come mi stanno sui marroni gli esseri umani

Aletto, può anche essere che quello fosse il suo territorio (o meglio, non quello, uno vicino) così come può essere che, se non avessi fatto nulla e, magari, dopo aver smesso di dargli da mangiare (o passato qualche giorno) se ne sarebbe andsato ed il problema era di qualcun altro.

Che in fondo, lo dico onestamente adesso, è la cosa migliore da fare: fregarsene. Pensare al proprio orticello. Tornare a casa la sera, far finta di nulla se ci sono dei mici randagi (tanto qualunque cosa fai, è sbagliattooooooo!!!!!) e una volta rientrato in casa, si chiude il mondo fuori. Tanto ci sarà di sicuro un'associazione animalista, e se nessuno cura i mici, è colpa delle associaizoni che non intervengono no?

Non so se si nota. Ho i nervi a fior di pelle.


Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson)
Toporagno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-07-2016, 11:26   #18
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,461
Predefinito Re: James Bonolis - Ovvero, come mi stanno sui marroni gli esseri umani

Quote:
Originariamente inviato da Toporagno Visualizza Messaggio
Non so se si nota. Ho i nervi a fior di pelle.
No, non si nota, avverto una calma olimpica
Del resto in questa stagione si pensa subito all'abbandono, quindi secondo me hai fatto bene e anche secondo altri.


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-07-2016, 13:20   #19
Profilo Utente
Romy
Gattone
 
L'avatar di  Romy
 
Utente dal: 03 2003
Paese: vicino a Vigevano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 1,650
Predefinito Re: James Bonolis - Ovvero, come mi stanno sui marroni gli esseri umani

Non hai fatto bene,hai fatto benissimo!
Non ascoltare nessuno,su fb ma anche in molti altri siti e anche nella vita reale si trova sempre qualcuno che dà contro per amore di polemica.
Secondo me,il gatto,come ho già scritto,ha uno sguardo più sereno.
Certo,può essere che gli manchino un po' i giretti all'aria aperta o che senta il richiamo degli ormoni.
In questo caso,dopo la sterilizzazione si calmera'.Adesso comunque è al sicuro,non soffre la fame e non rischia la vita ed è questo che conta.


Franca,Ben,Perla,Argo Gemma e miciotti.
Roll e tanti mici sul Ponte ma sempre nel cuore
Romy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-07-2016, 17:34   #20
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: James Bonolis - Ovvero, come mi stanno sui marroni gli esseri umani

@ Topo

...non ti curar di lor, ma guarda e passa.....


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:05.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara