Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-08-2016, 16:48   #21
Profilo Utente
Chihiro
Cucciolo
 
Utente dal: 10 2015
Messaggi: 44
Predefinito Re: Non riesco a dimenticare

Quote:
Originariamente inviato da gattobrick Visualizza Messaggio
Ciao Chihiro. Grazie per avermi dedicato tempo. Il mio è si anche un senso di colpa, ma ciò che soprattutto mi fa soffrire terribilmente è il dolore perché lui non c'è più. Poi, la consapevolezza che, se trattato in tempo, cioè se fosse stato portato forse anche qualche ora prima in clinica si sarebbe salvato, mi aggrava il già fortissimo dolore.
Vorrei farti una domanda: è plausibile che lui già soffrisse di problemi renali se consideriamo che ha sempre avuto il pelo molto rado sul collo e dietro le orecchie? Ho sentito dire che l'uremia provocherebbe caduta dei peli.
Come ti ho detto io non sono un veterinario ma tenderei ad escluderlo,nel senso che l'uremia a cui ti riferisci credo sia quella che si manifesta in caso di insufficienza renale cronica che è un altra cosa rispetto a quello che hai raccontato, per quanto ne so è un problema che colpisce solitamente i gatti anziani e ci mette anni a manifestare i suoi sintomi..
Capisco il tuo dolore Gattobrick credimi, ma continuare a tormentarti non ha senso, purtroppo non è detto che anche arrivando prima si potesse fare qualcosa, sono situazioni davvero molto gravi e non aiuta il fatto che i gatti tendano a essere molto ma molto più forti di noi, ne senso che con lo steso problema noi staremo già chiamando il pronto soccorso e loro sono solo un po' meno attivi del solito..
Cerca di pensare meno a Macchia malato e più ai momenti belli che ti ha regalato.. Te lo dico perchè purtroppo sono cose che affronto tutti i giorni, il tempo che ci è dato non è lo stesso per tutti,umani e pelosi, dobbiamo cercare di vivere quello che abbiamo al meglio, senza rimpianti e pensando il meno possibile ai se e i ma.. Il lutto e il dolore fanno parte della vita, l'importante è non lasciarsi sopraffare troppo! Ho letto che stai accudendo una gattina e i suoi cuccioli, goditeli e lasciati conquistare da queste due nuove vite che hanno bisogno di te, la tristezza ci sarà per un po' ma vedrai che piano piano andrà meglio! E se ti aiuta scrivere sul forum fallo, qui è pieno di persone che possono capire e accogliere il tuo dolore, perchè diviso si sopporta meglio..
Chihiro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-08-2016, 16:59   #22
Profilo Utente
gattobrick
Gattino
 
L'avatar di  gattobrick
 
Utente dal: 12 2013
Paese: matera
Regione: Basilicata
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 177
Predefinito Re: Non riesco a dimenticare

Quote:
Originariamente inviato da Schifi&Sbronzi Visualizza Messaggio
PS: Ho fatto alcune sedute presso uno psicoterapeuta specializzato in ipnosi. Queste sedute mi hanno cambiato la vita in positivo; l'ipnosi, al contrario di come si pensa, è una vera e propria terapia e se ci si rivolge a dei professionisti, può risolvere o migliorare molti problemi fisici, mentali, di dipendenze e depressione.
In relazione ai tarocchi ed agli psicologi e psicoanalisti la penso molto diversamente da te: io sono un materialista, quindi ritengo che esiste solo ed esclusivamente la materia: quindi i cosiddetti maghi che fanno le carte sono solo ciarlatani e truffatori, così come venditori di fumo sono gli psicologi ed i psicoanalisti. Purtroppo, di fronte a situazionicome la mia, non c'è rimedio se non il tempo ed i farmaci....
gattobrick non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-08-2016, 20:02   #23
Profilo Utente
Schifi&Sbronzi
Gatto
 
L'avatar di  Schifi&Sbronzi
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Genova
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 742
Predefinito Re: Non riesco a dimenticare

Lo scrittore che ho citato non è Vanna Marchi, è una persona seria, puoi trovare facilmente informazioni su internet, è un regista di fama mondiale. Anche io sono abbastanza materialista per quanto riguarda le cose fisiche, ma la mente è talmente complicata.
Schifi&Sbronzi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-08-2016, 21:16   #24
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Non riesco a dimenticare

gattobrick, allora il tuo miciotto non è da nessuna parte? Non è sul Ponte dell'Arcobaleno a giocare con tutti gli altri amici pelosi che non ci sono più? Deve essere triste, pensarla così....


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-08-2016, 23:11   #25
Profilo Utente
gattobrick
Gattino
 
L'avatar di  gattobrick
 
Utente dal: 12 2013
Paese: matera
Regione: Basilicata
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 177
Predefinito Re: Non riesco a dimenticare

Quote:
Originariamente inviato da ElenaRolfi Visualizza Messaggio
gattobrick, allora il tuo miciotto non è da nessuna parte? Non è sul Ponte dell'Arcobaleno a giocare con tutti gli altri amici pelosi che non ci sono più? Deve essere triste, pensarla così....
Sarebbe bellissimo che la vita di ogni essere vivente non finisse con la morte e continuasse in un'altra dimensione. Purtroppo non è così. La salma di Macchia è ora nel giardino del suo adottante, ricoperta dalla terra. Tutto ciò che resta del mio figliolo è lì e soltanto lì, purtroppo.
gattobrick non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-08-2016, 23:38   #26
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Non riesco a dimenticare

Questo lo dici tu.


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-08-2016, 11:50   #27
Profilo Utente
gattobrick
Gattino
 
L'avatar di  gattobrick
 
Utente dal: 12 2013
Paese: matera
Regione: Basilicata
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 177
Predefinito Re: Non riesco a dimenticare

Quote:
Originariamente inviato da ElenaRolfi Visualizza Messaggio
Questo lo dici tu.
L'esistenza di un presunto dio, del paradiso, del ponte dell'arcobaleno nel caso dei nostri amici pelosi, sono invenzioni dell'essere umano per consolarsi di fronte alla morte. Certamente chi crede si consola, e la sofferenza per la morte di altri esseri viventi si attenua pensando che loro sono in un mondo migliore. Anch'io, se credessi, ora non soffrirei così tanto come sto' soffrendo.
gattobrick non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-08-2016, 15:06   #28
Profilo Utente
Schifi&Sbronzi
Gatto
 
L'avatar di  Schifi&Sbronzi
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Genova
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 742
Predefinito Re: Non riesco a dimenticare

Anche se per te non è da nessuna parte, un pezzo di questo micio è comunque rimasto nel tuo cuore e nei tuoi ricordi. Non sparirà in silenzio ma rimarrà sempre con te e col tempo farà meno male.
Schifi&Sbronzi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-08-2016, 17:27   #29
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Non riesco a dimenticare

L'esistenza di un presunto Dio, comunque si chiami, non è assolutamente né dimostrata né dimostrabile, è un dogma.
Hai perfettamente ragione.
Ma da materialista anche io ti ribatto che come non è dimostrabile l'esistenza, allo stesso modo non è dimostrabile che non esiste.

Con le dovute differenze, è come per gli alieni: io personalmente non sono a conoscenza di prove certe al 101% della loro esistenza, ma pensando all'immensità dell'universo come posso avere un briciolo di certezza che non ci possa essere vita all'infuori della terra?

La scienza teorizza da Albert Einstein la possibilità di altre dimensioni: chi siamo noi per negarlo, e per dare per impossibile che una di queste possa essere il Ponte dell'Arcobaleno?

Comunque tu la pensi, un dubbio devi concederlo, e quel dubbio è già insinuato in te: come ha scritto Schifi&Sbronzi, un pezzo del cuoricino sfortunato di Macchia è ormai (perdonami il gioco di parole) una "macchia" indelebile nel TUO cuore.
Vive ancora


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-08-2016, 11:59   #30
Profilo Utente
gattobrick
Gattino
 
L'avatar di  gattobrick
 
Utente dal: 12 2013
Paese: matera
Regione: Basilicata
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 177
Predefinito Re: Non riesco a dimenticare

Quote:
Originariamente inviato da Schifi&Sbronzi Visualizza Messaggio
Anche se per te non è da nessuna parte, un pezzo di questo micio è comunque rimasto nel tuo cuore e nei tuoi ricordi. Non sparirà in silenzio ma rimarrà sempre con te e col tempo farà meno male.
È vero. Non un pezzo di lui, ma LUI è e rimarrà nel mio cuore fin quando vivrò
gattobrick non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:34.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara