Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-09-2019, 22:37   #21
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Tosse...come mai?

Quote:
Originariamente inviato da meelina Visualizza Messaggio
antibiotico iniziato da ieri sera, dosaggio minimo synulox. A me pareva che stava meglio stamane, mi son svegliata con lei sulla testa, ma ha mangiato 20 grammi di A/D.
Come integratore sto già dando la carnitina in gocce.
L'antipulci lo mettiamo, Frontline Combo.
Non ho presenti le dosi del synulox. In generale un antibiotico sotto dosato aiuta poco e si rischia di più di creare un antibiotico-resistenza. Il vet avrà fatto i suoi calcoli a considerazioni.
Per integratore mi riferivo a fermenti lattici e/o probiotici per eventuali feci molli dovute all'effetto antibiotico sulla flora batterica intestinali.
Antipulci perché sta anche all'esterno? Giardino/terrazzo? Se avete in programma di utilizzarlo anche questo mese, puoi valutare se usate advocate, efficace anche per strongili.
Però considera che principi attivi diversi dai soliti, potrebbero dare problemi. Io sulla gatta di 17 anni non credo proverei qcs di diverso, se non c'è la certezza/fortissimo sospetto strongili.
Incrocini e facci sapere!
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-09-2019, 12:05   #22
Profilo Utente
meelina
Gatto
 
L'avatar di  meelina
 
Utente dal: 10 2007
Paese: Legnano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 686
Predefinito Re: Tosse...come mai?

Ci sto pensando riguardo Advocate in effetti. Lei accede a un piccolo terrazzino, con zanzariera però.
Non riesco a capire se sta diminuendo la tosse. Tossisce molto quando sta sdraiata per un bel po' e poi si alza, allora in questo caso parte a tossire. Ma le si contrae anche l'addome mentre tossisce, non so se sia normale. A volte sembra quasi che venga dallo stomaco il gesto, ma non è vomito, è tosse.


Ciao Satine...
Leo ti voglio tanto bene....
meelina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-09-2019, 12:45   #23
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Tosse...come mai?

Quote:
Originariamente inviato da meelina Visualizza Messaggio
Ci sto pensando riguardo Advocate in effetti. Lei accede a un piccolo terrazzino, con zanzariera però.
Non riesco a capire se sta diminuendo la tosse. Tossisce molto quando sta sdraiata per un bel po' e poi si alza, allora in questo caso parte a tossire. Ma le si contrae anche l'addome mentre tossisce, non so se sia normale. A volte sembra quasi che venga dallo stomaco il gesto, ma non è vomito, è tosse.
è normale che la tosse coinvolga i muscoli addominali.
non darei advocate durante antibiotico, non penso sia rischioso cambiare principio attivo di antiparassitario (anzi, eviti di accumulare sempre lo stesso veleno), però valuterei bene se c'è la possibilità che siano strongilii....
comunque, diamo all'antibiotico il tempo di afre effetto.
spero anche io che non sia troppo sottodosato.
baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-09-2019, 14:22   #24
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Tosse...come mai?

@Ba, non mi sono spiegata bene. Volevo dire che il principio attivo del Advocate potrebbe provocare delle reazioni avverse alla gatta, perché particolarmente sensibile ai suoi principi attivi. Ricordo di alcuni gatti che sono stati particolarmente abbacchiati da un determinato prodotto per quanto capiti raramente. Per dire, in casa l'advantage, copre solo pulci e forse zecche, e l'advocate, che invece ha uno spettro d'azione più ampio, non danno particolare fastidio. Lo stronghold, simile all'advocate come azione, da fastidio già dal momento dell'applicazione, come se "bruciasse" un po' e li lascia un po' "storditi" per 24/36 ore circa.
Gli strongili continuano a sembrarmi improbabili, però l'advocate li eliminerebbe, almeno con Obama è stato sicuramente efficace.
Anch'io aspetterei la fine del ciclo di antibiotico prima di applicare una fialetta.

@Meelina, non è facile distinguere un colpo di tosse profonda da il movimento del vomito come quello per eliminare i boli di pelo. Il movimento, come ha scritto Ba, coinvolge anche i muscoli addominali, in modo più o meno evidente.
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-09-2019, 07:55   #25
Profilo Utente
meelina
Gatto
 
L'avatar di  meelina
 
Utente dal: 10 2007
Paese: Legnano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 686
Predefinito Re: Tosse...come mai?

Non va ieri ha mangiato 80Grammi di gourmet ma sia durante il giorno che questa notte ha vomitato un bel Po’ di acqua con residui di cibo. È gastrite, oggi la porto dal vet perché la tosse non diminuisce e rifacciamo la lastra per vedere se in due mesi ci sono stati peggioramenti polmonari. Le calcificazioni che ha trovato possono essere anche un cancro. Stamattina non ha mangiato.

Tre mesi fa avevamo provato a darle la famotidina per i vomitini frequenti ma pare che come effetto collaterale le dava gonfiore intestinale.


Ciao Satine...
Leo ti voglio tanto bene....
meelina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-09-2019, 09:02   #26
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Tosse...come mai?

Oh no il vomito non ci voleva... Mi spiace tantissimo, ti abbraccio
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-09-2019, 11:50   #27
Profilo Utente
meelina
Gatto
 
L'avatar di  meelina
 
Utente dal: 10 2007
Paese: Legnano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 686
Predefinito Re: Tosse...come mai?

Lastra fatta, le notizie sono pessime. Ha un versamento pelurico, un addensamento polmonare e la trachea spostata in più punti, si ipotizza linfonodi mediastinici altamente ingrossati.
Probabilità di linfoma o di Fip secca. Lui propende di più per linfoma perchè l'unico sintomo riconducibile alla FIP e il versamento, gli altri non c'entrano.

Proviamo col cortisone perchè l'altra alternativa è fate tutto un iter di tac, prelievi ecc ma non voglio torturare la mia Meela, deve vivere il più serenamente possibile gli ultimi tempi.

Sono distrutta. Sono anche un po' spaventata per la FIP secca, ho anche un altro gatto.


Ciao Satine...
Leo ti voglio tanto bene....
meelina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-09-2019, 14:21   #28
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Tosse...come mai?

La fip direi che è da escludere senza analisi specifiche, mi sembra altamente improbabile anche vista l'età... E poi non è contagiosa, ma qua apriamo una parentesi enorme (il virus ce l'hanno moltissimi gatti ma la malattia non si sviluppa sempre, ragioni per isolarli non ce ne sono)

Fatti forza, intanto speriamo che il cortisone la aiuti un pochino

Ultima Modifica di Xiaowei; 21-09-2019 at 14:23.
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-09-2019, 16:22   #29
Profilo Utente
meelina
Gatto
 
L'avatar di  meelina
 
Utente dal: 10 2007
Paese: Legnano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 686
Predefinito Re: Tosse...come mai?

Quote:
Originariamente inviato da Xiaowei Visualizza Messaggio
La fip direi che è da escludere senza analisi specifiche, mi sembra altamente improbabile anche vista l'età... E poi non è contagiosa, ma qua apriamo una parentesi enorme (il virus ce l'hanno moltissimi gatti ma la malattia non si sviluppa sempre, ragioni per isolarli non ce ne sono)

Fatti forza, intanto speriamo che il cortisone la aiuti un pochino
Il vet mi ha detto che non ha mai visto la fip in un gatto di 17 anni.
Per cui o linfoma o carcinoma polmonare.

Io avevo il sospetto che fosse un cancro perchè va bene che non mangiava troppo, ma un dimagrimento così repentino è troppo per essere riconducibile al poco cibo.

Per disperazione che non mangiava nemmeno Gourmet le ho fatto una sovracoscia con la pelle bollita, poi gliel'ho data sminuzzata e col brodo: se l'è pappata!!!!


Ciao Satine...
Leo ti voglio tanto bene....
meelina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-09-2019, 22:13   #30
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Tosse...come mai?

Allora via libera alla ciccia, assolutamente!
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:46.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara