Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-02-2021, 07:33   #1
Profilo Utente
ViolaEr
Cucciolino
 
Utente dal: 02 2021
Messaggi: 17
Predefinito Problema cutaneo Gatta

Buongiorno a tutti, ho bisogno di un vostro aiuto e ringrazio anticipatamente chi mi potrà aiutare. Ho una gatta di 5anni europea, ieri sera ho notato sotto l’occhio un piccolo rigonfiamento, e stamattina è apparsa una piccola “pallina” rossa (la si nota principalmente spostando un po’ il pelo). Non sanguina e sembra che alla gatta non di fastidio. Ho chiamato il veterinario che vedendo la foto non h sputo darmi indicazioni precise se non quelle di disinfettarla due volte al giorno. L visiterà solo sabato prima non ha posto.
A qualcuno di voi è capitato. Ho paura che sia h a cosa seria.

Grazie mille
ViolaEr non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-02-2021, 12:25   #2
Profilo Utente
M&M
Gattino
 
Utente dal: 07 2020
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 334
Predefinito Re: Problema cutaneo Gatta

Ciao, ViolaEr.
La tua gatta ha la possibilità di uscire? Potrebbe essersi procurata una piccola lesione, un micro taglietto superficiale. Oppure potrebbe essere una puntura d’insetto. Le fa prurito? Hai controllato se ci sono altre “palline” nel corpo?
M&M non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-02-2021, 12:51   #3
Profilo Utente
ViolaEr
Cucciolino
 
Utente dal: 02 2021
Messaggi: 17
Predefinito Re: Problema cutaneo Gatta

Ciao! Grazie per la risposta. No la gatta non esce mai se non d’estate sul terrazzo.
Lei si comporta come se niente fosse, io lo sto tenendo disinfettato con Clorexiderm come mi ha indicato il veterinario. Per io resto l’ho controllata ma non ha altre palline o rigonfiamenti..
ViolaEr non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-02-2021, 01:56   #4
Profilo Utente
M&M
Gattino
 
Utente dal: 07 2020
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 334
Predefinito Re: Problema cutaneo Gatta

Allora potrebbe semplicemente trattarsi di una piccola lesione, un micro taglietto superficiale provocato magari dai suoi stessi artigli o per aver sbattuto da qualche parte... oppure una puntura/morso di insetto/ragno. La zona degli occhi è molto delicata e per questo si possono verificare reazioni di questo tipo. Continua a prendertene cura come indicato dal tuo veterinario, facendo attenzione che il prodotto non entri nell’occhio. Stai tranquilla e aggiornaci dopo la visita, se ti va.

Ultima Modifica di M&M; 10-02-2021 at 01:59.
M&M non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-02-2021, 16:11   #5
Profilo Utente
ViolaEr
Cucciolino
 
Utente dal: 02 2021
Messaggi: 17
Predefinito Re: Problema cutaneo Gatta

Ciao! Purtroppo stamattina causa neve ho dovuto rimandare l’appuntamento dal veterinario. Il “brufolo” sotto l’occhio non è andato via, lo sto tenendo disinfettato tutti i giorni, ma oggi disinfettandolo con il cottonfioc si è staccato qualche peletto con una crosticina o meglio sembra un una specie di piccolo comedone (come capita alle persone). Adesso il rigonfiamento c’è ancora ma non è più rosso...a lei sembra nn dare alcun fastidio. Ma i gatti possono avere i brufoli?
ViolaEr non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-02-2021, 19:36   #6
Profilo Utente
ViolaEr
Cucciolino
 
Utente dal: 02 2021
Messaggi: 17
Predefinito Re: Problema cutaneo Gatta

Ciao volevo aggiornarvi sulle condizioni della mia micia in attesa di sabato. Adesso il “brufoletto” rosso è sparito, ma al suo posto si è formato come un livido (o così sembra) il pelo non è venuto via ma si vede la diversità di colore. Inizio a pensare male. Avete indicazioni?
ViolaEr non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-02-2021, 00:58   #7
Profilo Utente
M&M
Gattino
 
Utente dal: 07 2020
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 334
Predefinito Re: Problema cutaneo Gatta

Sì i gatti posso avere brufoli, non è nemmeno insolita l’acne felina.
Potresti caricare una foto dell’occhietto?
Purtroppo non posso dirti con certezza di cosa si tratta, però le teorie che ho fatto presente (aver sbattuto da qualche parte, puntura/morso di qualche insetto/ragno ecc) possono essere valide. Continua a seguire le indicazioni del tuo vet e aggiornaci!
M&M non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:28.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara