Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-09-2020, 19:56   #1
Profilo Utente
hypnos33it
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2020
Messaggi: 58
Predefinito Feci con muco (no sangue)

Buonasera a tutti,
se ricordate un mesetto fa avevo scritto perché il mio fantastico micione Thor era un po' abbattuto, senza voce e con tosse, il veterinario aveva detto laringo-tracheite. Tutt'oggi non è del tutto passata secondo me, ogni tanto una tossina la dà. Stamattina pulisco la lettiera appena sporcata e controllo le feci. Belle, senza sangue, ma coperte di muco giallo-verde. Può essere solo del catarro? (l'altroieri ha vomitato un po' di bava con del catarro, così mi sembrava).
hypnos33it non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-09-2020, 20:34   #2
Profilo Utente
hypnos33it
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2020
Messaggi: 58
Predefinito Re: Feci con mici (no sangue)

FECI CON MUCO!
scusate
hypnos33it non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-09-2020, 01:59   #3
Profilo Utente
Simo76
Gattino
 
L'avatar di  Simo76
 
Utente dal: 03 2015
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 300
Predefinito Re: Feci con mici (no sangue)

Ciao, non mi ricordo di Thor mi spiace, durante il problema della laringo-tracheite aveva già avuto episodi di feci con muco? Se lo vomita perché ha ancora del catarro, potrebbe anche essere nelle feci a questo punto. Non so che terapia avesse seguito, ma se ha ancora tosse forse non è guarito del tutto. Sarebbe meglio farlo rivedere dal vet (porterei anche un campione di feci da far analizzare tanto per escludere altre cose).
Simo76 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-09-2020, 19:19   #4
Profilo Utente
hypnos33it
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2020
Messaggi: 58
Predefinito Re: Feci con mici (no sangue)

Non ricordo feci con muco durante il periodo di laringo-tracheite.. il veterinario mi aveva detto che ci avrebbe impiegato anche un po' a guarire, 20 giorni, e non aveva prescritto medicinali. In effetti adesso sta bene, mangia sempre con appetito, e oggi le feci erano più belle, poco poco muco. Vediamo ancora domani, venerdì comunque parlerò con veterinario e porterò delle foto o magari anche un campione se torna il muco. Potrebbe (spero) davvero essere un po' di catarro.
hypnos33it non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-10-2020, 00:35   #5
Profilo Utente
Fla76
Gattino
 
Utente dal: 05 2020
Sesso: Uomo
Gatti: 4
Messaggi: 282
Predefinito Re: Feci con mici (no sangue)

Se fossi Io al posto tuo, correrei dal veterinario a fargli fare una visita e un' esame delle feci prima di subito.
Fla76 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-10-2020, 13:16   #6
Profilo Utente
hypnos33it
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2020
Messaggi: 58
Predefinito Re: Feci con muco (no sangue)

Grazie, problema risolto. O, meglio, queste feci un po' speciali non si sono mai più ripresentate, magari ha mangiato qualcosa all'esterno che gli ha dato fastidio... Ora le feci sono belle, la voce è tornata TONANTE , pelo folto e morbidissimo, ed è il solito bellissimo rompiscatole che chiede senza sosta urlando a gran voce. Sta mangiando Feringa umido, lo adora, così come gli piace tanto Animonda Carny
hypnos33it non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:47.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara