Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Aforismi e battute sui mici e a-mici

Aforismi e battute sui mici e a-mici Qui potete inserire: frasi, aforismi,barzellette, poesie e favole sui mici e a-mici.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-04-2007, 18:16   #1
Profilo Utente
milla
Guest
 
Messaggi: n/a
Smile varie poesie sui gatti

Ho trovato alcune poesiole, spero che non siano già state citate, nel dubbio le ho inserite...

Parlando del "calore":
La tua gattina è diventata magra. Altro male non è il suo che mal d'amore: male che alle tue cure consacra. Non provi un'accorata tenerezza? Non la senti vibrare come un cuore sotto alla tua carezza? Ai miei occhi è perfetta come te questa tua selvaggia gatta ma come te ragazza e innamorata, che sempre cercavi, che senza pace qua e la t'aggiravi, che tutti dicevano: "E' pazza". E' come te ragazza. (Umberto saba)

Per i gatti nessuno di tutti i giochi è fatto meglio del proprio umano. E' un giocattolo che può essere usato in molti modi e le parti che lo compongono possono essere orientate in ogni direzione. Viene consegnato completamente assemblato e quando gli si salta addosso emette dei suoni. (Stephen Baker)

Molti animali hanno una loro costellazione che brilla in cielo di notte. I gatti no. Ai gatti bastano i loro occhi lucenti per illuminare il cammino. (Mary S. Emilson)

Oh, un gatto è un gatto, solo che babou è troppo lungo quando decide di esserlo e poi, siamo sicuri che sia nero? Più probabilmente è candido quando cammina sulla neve, scuro nella notte e rosso invece quando va a rubare le fragole (colette)

Un gatto è una tigre che viene a mangiare dalle nostre mani (Yakoka genrin)

Guardi con quei brillanti, languidi segmenti di verde e raddrizzi le tue orecchie di velluto, ma ti prego non affondare i tuoi nascosti artigli... (john Keats)


La Gatta (Pascoli):
Era una gatta assai trita e non era
d'alcuno e vecchia aveva un suo gattino.
Ora una notte, (su per il camino
s'ingolfava e rombava la bufera)

trassemi all'uscio il suon d'una preghiera
e lei vidi e il suo figlio a lei vicino.
Mi spinse ella, in un dolce atto, il meschino
tra' piedi; e sparve nella notte nera.

Che notte nera, piena di dolore!
Pianti e singulti e risa pazze e tetri
urli portava dai deserti il vento.

E la pioggia cadea, vasto fragore,
sferzando i muri e scoppiettando ai vetri.
Facea le fusa il piccolo contento.

Il Gatto (Baudelaiere):
vieni mio bel gatto sul mio cuore innamorato; ritira le unghie nelle zampe, lasciami sprofondare nei tuoi occhi in cui l'agata si mescola al metallo.
Quando le mie dita carezzano a piacere la tua testa e il tuo dorso elastico e la mia mano s'inebria del piacere di palpare il tuo corpo elettrizzato, vedo in spirito la mia donna. Il suo sguardo, profondo e freddo come il tuo, amabile bestia, taglia e fende simile a un dardo e dai piedi alla testa un'aria sottile, un temibile profumo ondeggiano intorno al suo corpo bruno.

Ultima Modifica di milla; 12-04-2007 at 18:19.
  Vai in cima
Vecchio 13-04-2007, 06:59   #2
Profilo Utente
kikkaby
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: varie poesie sui gatti

Grazie Milla sono belle






Kikkaby
  Vai in cima
Vecchio 14-04-2007, 15:21   #3
Profilo Utente
xsandra87x
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: varie poesie sui gatti

Davvero molto molto belle
  Vai in cima
Vecchio 14-04-2007, 17:24   #4
Profilo Utente
naros
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: varie poesie sui gatti

Il Gatto (Baudelaiere):
vieni mio bel gatto sul mio cuore innamorato; ritira le unghie nelle zampe, lasciami sprofondare nei tuoi occhi in cui l'agata si mescola al metallo.
Quando le mie dita carezzano a piacere la tua testa e il tuo dorso elastico e la mia mano s'inebria del piacere di palpare il tuo corpo elettrizzato, vedo in spirito la mia donna. Il suo sguardo, profondo e freddo come il tuo, amabile bestia, taglia e fende simile a un dardo e dai piedi alla testa un'aria sottile, un temibile profumo ondeggiano intorno al suo corpo bruno.[/QUOTE]

Sono tutte bellissime, ma questa è la mia preferita.
  Vai in cima
Vecchio 15-04-2007, 15:40   #5
Profilo Utente
marta
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: varie poesie sui gatti

Quote:
Originariamente inviato da naros Visualizza Messaggio
Il Gatto (Baudelaiere):
Sono tutte bellissime, ma questa è la mia preferita.
Eh si, te l'appoggio!!!
  Vai in cima
Vecchio 16-04-2007, 13:15   #6
Profilo Utente
littlemicetta
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: varie poesie sui gatti

molto belle grassie
  Vai in cima
Vecchio 22-04-2007, 10:31   #7
Profilo Utente
silvia5
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: varie poesie sui gatti

Grazie! Molto belle!! ti muovono sentimenti contrastanti:lacrime e riso..... d'altronde essendo soggetto il GATTO......
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:37.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara