Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Mici e a-mici in copertina

Mici e a-mici in copertina Consigli e recensioni sui libri e riviste che riguardano i nostri mici e a-mici.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-04-2008, 02:10   #1
Profilo Utente
Gio
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Cat Confidential

Ho finito di leggerlo e ho pianto...forse perchè ero molto stanca, forse perchè alla fine parlava del lutto...cmq è un libro che a tratti mi ha fatto patire...ti mette in discussione, è interessante...la veterinaria in questione fa da consulente anche alla Iams...

Gio
  Vai in cima
Vecchio 30-04-2008, 09:52   #2
Profilo Utente
Sky
Gattino
 
L'avatar di  Sky
 
Utente dal: 03 2005
Paese: Prov. di Lecco
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 292
Predefinito Re: Cat Confidential

L'ho letto anch'io e l'ho trovato davvero illuminante, scritto benissimo, si capisce che è frutto di una persona con tanta esperienza, studio e conoscenza dalla sua... non un libro scritto da una semplice amante dei gatti, ma da una profesisonista nel settore comportamentale che ti fa capire quanto i nostri gatti hanno davvero bisogno di cure e attenzione per stare bene anche dal punto di vista psicologico e non solo fisico. Davvero un bellissimo libro, con delle storie interessanti, commuoventi a volte, insolite a volte ma più spesso comuni, che spiega come agire per risolvere alcuni dei problemi più comuni di cui non capiamo le cause, come la pipì in giro per casa, l'aggressività, il marcare il territorio eccetera.


Ambra nel cuore Attila, ti penso sempre Cristina, angelo mio Sole, vola leggero.
“Não, não tenho medo. O abismo em cada passo.” F. Ribeiro
Sky non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-04-2008, 12:12   #3
Profilo Utente
Stefy_69
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Cat Confidential

sissi anche io l'ho letto e mi è piaciuto
Verso la fine mi sono commossa con le storie dei miciotti vecchietti, infatti qualcuna di quelle storie l'ho saltata, magari le leggerò più in là, mi veniva un magone...
Una cosa che non condivido è la troppa facilità delle persone raccontate dall'autrice di pensare alla soppressione di un gatto per motivi alquanto futili, tipo che non potevano tenerlo, perché era troppo aggressivo e via dicendo...che nervi!! quando poi bastava fargli cambiare casa e "padrone" per farlo letteralmente rinascere...
Comunque si, l'autrice l'ho trovata molto esperta e competente.
Alcune soluzioni a problemi di gatti aggressivi o annoiati me le sono segnate, 'un si sa mai...
  Vai in cima
Vecchio 30-04-2008, 15:13   #4
Profilo Utente
Esotica
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Cat Confidential

scusate l'ignoranza ma ..^^ di che parla?
  Vai in cima
Vecchio 30-04-2008, 18:19   #5
Profilo Utente
Sky
Gattino
 
L'avatar di  Sky
 
Utente dal: 03 2005
Paese: Prov. di Lecco
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 292
Predefinito Re: Cat Confidential

Quote:
Originariamente inviato da Sky Visualizza Messaggio
spiega come agire per risolvere alcuni dei problemi più comuni di cui non capiamo le cause, come la pipì in giro per casa, l'aggressività, il marcare il territorio eccetera.
Di questo!
Nel dettaglio, ci sono storie di gatti che fanno pipì in giro, di gatti che mordono o aggrediscono persone o altri gatti, di gatti che si strappano il pelo o la coda per problemi di stress, gatti che mangiano tessuti o lana, insomma tutta una serie di problemi comportamentali, diciamo che lei è una specie di "psicologa" per gatti... e spiega le storie e perchè i gatti fanno così e poi illustra come ha fatto a risolvere i vari problemi. Nel finale poi parla di gatti anziani e di come cambiano nell'età più avanzata, nel comportamento e nelle necessità.
@Stefy: sì, quello ha veramente mandato in bestia anche me....


Ambra nel cuore Attila, ti penso sempre Cristina, angelo mio Sole, vola leggero.
“Não, não tenho medo. O abismo em cada passo.” F. Ribeiro
Sky non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-04-2008, 22:46   #6
Profilo Utente
Susita
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Cat Confidential

e' l'unico libro sui gatti che sia riuscita a far leggere a Stefano, che si e' convinto sentendomi ridere a crepapelle in certi passaggi. Entrambi lo abbiamo adorato e trovato veramente bello, pur trattando anche di situazioni spiacevoli. Alcuni tratti del trio sono emersi in modo lampante...
Adesso ne sto ordinando un'altro in inglese,della stessa autrice, visapro' se riesco a leggerlo se e' valido come questo.
  Vai in cima
Vecchio 12-06-2008, 09:25   #7
Profilo Utente
lyn
Guest
 
Messaggi: n/a
Talking Re: Cat Confidential

FORMIDABILE!
leggetelo
stupendo
  Vai in cima
Vecchio 05-10-2008, 11:15   #8
Profilo Utente
Cucy
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Cat Confidential

Anch'io l'ho letto l'anno passato: mi è stato regalato a Natale.
E' molto interessante perchè ci aiuta a capire il perchè di alcuni comportamenti strani dei nostri a-mici e fornisce consigli per porvi rimedio. Il tutto scritto con il caratteristico Humor inglese...
Molto toccante la seconda parte del libro sui gatti anziani.
Molto bello, vale la pena leggerlo.
  Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:34.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara