Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > NON SOLO MICI > Mi Presento....

Mi Presento.... Ti sei appena iscritto? Che aspetti...presentati subito agli amici del forum.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-09-2016, 12:21   #1
Profilo Utente
Kimba16
Cucciolo
 
L'avatar di  Kimba16
 
Utente dal: 09 2016
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 93
Lightbulb Miao Miao

Buongiorno a tutti gli amici del forum,
sono Kimba e sono nato il 21 luglio.

Io invece sono...anzi direi siamo Giovanni e Stefania...i suoi Angeli custodi.
Kimba16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-09-2016, 14:29   #2
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Miao Miao

Ciao a voi!!! Descrivici il piccolo Kimba!!!


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-09-2016, 14:31   #3
Profilo Utente
hannyca
viceAdmin
 
L'avatar di  hannyca
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Nei Bricchi
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,681
Predefinito Re: Miao Miao

Benvenuti e benvenuto soprattutto al piccolo Kimba
hannyca non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-09-2016, 14:49   #4
Profilo Utente
Kimba16
Cucciolo
 
L'avatar di  Kimba16
 
Utente dal: 09 2016
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 93
Predefinito Re: Miao Miao

Grazie a tutti.
Kimba è un piccolo persiano doll-face...di 575 grammi appena...
Un grigio chiaro sulla testa zebrato e un grigio piu scuro sul resto del corpo...intervallato da striature bianche.
Vispo quanto basta...dormiglione che non se ne può...e dolcissimo con quel visino e con quegli occhioni che parlano.
La notte al momento la prende per il giorno...e ci fa dormire pochino...quando viene a chiamarci gironzolando in camera da letto...ma mai abbiamo tollerato così poco sonno come in questi che sono trascorsi.

Grazi a tutti in anticipo per le curiosità che vi chiederò nelle apposite sezioni dedicate.

G, S & K.
Kimba16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-09-2016, 15:08   #5
Profilo Utente
rosa
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  rosa
 
Utente dal: 10 2005
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 3,008
Predefinito Re: Miao Miao

ciao anche io ho i persiani,abitualo fin da subito a essere maneggiato e toilettalo,farai meno fatica dopo,un gatto abituato e' piu' facile gestirlo nell'operazioni di toiletta.
rosa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-09-2016, 15:28   #6
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Miao Miao

Che ci fa kimba a meno di 2 mesi lontano dalla mamma?
E' successo qualcosa?
Raccontateci!
Benvenuti! Ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-09-2016, 15:35   #7
Profilo Utente
Kimba16
Cucciolo
 
L'avatar di  Kimba16
 
Utente dal: 09 2016
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 93
Predefinito Re: Miao Miao

Per la toielttatura mi farebbe piacere ricevere qualche consiglio più dettagliato...grazie mille.

Per i 60 giorni...sono d'accordo con te. Non è accaduto nulla solo che le cucciolate erano divenute mi sa ingestibili e per evitare malsane condizioni lho preso in cura io.
E' gia svezzato cmq...
Ho letto dei 60 giorni ma tu cosa puoi dirmi in merito al prelievo con due settimane di anticipo?
Kimba16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-09-2016, 15:54   #8
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Miao Miao

Quote:
Originariamente inviato da Kimba16 Visualizza Messaggio
Per la toielttatura mi farebbe piacere ricevere qualche consiglio più dettagliato...grazie mille.

Per i 60 giorni...sono d'accordo con te. Non è accaduto nulla solo che le cucciolate erano divenute mi sa ingestibili e per evitare malsane condizioni lho preso in cura io.
E' gia svezzato cmq...
Ho letto dei 60 giorni ma tu cosa puoi dirmi in merito al prelievo con due settimane di anticipo?
ma che pena povero micino, l'hai preso in uno di quegli "allevamenti" famigliari? e magari l'hai pure pagato!?
posso solo dirti che essere tolti presto alla madre, prima dei 3 mesi, può portare a problemi comportamentali, es di gestione dell'aggressività e della forza, oltrechè ad essere una tortura per i piccolini. se l'hai fatto per toglierlo da una situazione difficile, ok posso capirlo. ma questo tipo di situazioni NON vanno incoraggiate perchè oltrechè fare il male dei gattini non danno neanche alcuna garanzia da un punto di vista sanitario, sia genetico che generale.
un gattino impara a mangiare da sè all'incirca alle 4 settimane, ma questo non vuol dire che sia cosa buona e giusta toglierlo alla madre e ai fratellini, fondamentali nel processo di socializzazione.

un bacio, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-09-2016, 16:02   #9
Profilo Utente
Kimba16
Cucciolo
 
L'avatar di  Kimba16
 
Utente dal: 09 2016
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 93
Predefinito Re: Miao Miao

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
ma che pena povero micino, l'hai preso in uno di quegli "allevamenti" famigliari? e magari l'hai pure pagato!?
posso solo dirti che essere tolti presto alla madre, prima dei 3 mesi, può portare a problemi comportamentali, es di gestione dell'aggressività e della forza, oltrechè ad essere una tortura per i piccolini. se l'hai fatto per toglierlo da una situazione difficile, ok posso capirlo. ma questo tipo di situazioni NON vanno incoraggiate perchè oltrechè fare il male dei gattini non danno neanche alcuna garanzia da un punto di vista sanitario, sia genetico che generale.
un gattino impara a mangiare da sè all'incirca alle 4 settimane, ma questo non vuol dire che sia cosa buona e giusta toglierlo alla madre e ai fratellini, fondamentali nel processo di socializzazione.

un bacio, ba
Si esatto...e mi duole leggere cio che mi hai scritto...
Addirittura comportamentali?
La mamma gli avrebbe insegnato ad essere più educato intendi?
In cosa incorro adesso?

Ora spetta a noi non fargli mancare nulla...e sono accettatissimi ogni tipo di consiglio.

Grazie mille
Kimba16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-09-2016, 18:11   #10
Profilo Utente
Milla78
Gattone
 
L'avatar di  Milla78
 
Utente dal: 03 2008
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,042
Predefinito Re: Miao Miao

Quote:
Originariamente inviato da Kimba16 Visualizza Messaggio
Si esatto...e mi duole leggere cio che mi hai scritto...
Addirittura comportamentali?
La mamma gli avrebbe insegnato ad essere più educato intendi?
In cosa incorro adesso?

Ora spetta a noi non fargli mancare nulla...e sono accettatissimi ogni tipo di consiglio.

Grazie mille
Ciao, benvenuti!
Tutto esatto quello che ti ha detto babaferu: in generale i gattini separati troppo presto dalla mamma possono essere più paurosi (e questa è la mia esperienza) o più aggressivi. I miei gatti sono sempre stati trovatelli, tre su sei erano appena nati e li ho nutriti col biberon, ma anche gli altri tre erano di molto meno di due mesi. Ho notato che quando non hanno alcun contatto con la mamma hanno più difficoltà a gestire la forza nei giochi, in pratica se ti acchiappano la mano può darsi che istintivamente escano le unghie, ma questo mi è successo solo con due dei tre svezzati da me e con la prima micetta, trovata a due settimane. Se hanno la mamma è lei che gli spiega come dosare unghie e denti, ed è più semplice. Se si possono aspettare i tre mesi è meglio.
Per fortuna Kimba è stato con la mamma almeno un mesetto e mezzo, è molto meglio che niente, pazienza se non si poteva aspettare di più..andrà bene lo stesso!


...I miei piccoli adorabili mici!!!
Chicca e Candy vi amerò sempre
Milla78 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:02.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara