Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Mici e a-mici in copertina

Mici e a-mici in copertina Consigli e recensioni sui libri e riviste che riguardano i nostri mici e a-mici.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-01-2010, 22:51   #1
Profilo Utente
gatitaloca
Guest
 
Messaggi: n/a
Post la saga gattesca

buona zampa a tutti! premetto che gusti son gusti e che il gradimento di uno stile è soggettivo. detto questo vi segnalo una collana di libri di una saga gattesca che, a leggerla, mi ha divertito e messo di buon umore sempre. La casa editrice è teadue, la scrittrice Doreen Tovey e i titoli sono: Roba da gatti Gatti con le ali Gatti da legare Gatti&misfatti e Gatti,burro&marmellata. Fatemi sapere poi se condividete o meno il mio parere. maramiao.
  Vai in cima
Vecchio 03-01-2010, 16:20   #2
Profilo Utente
alessandramiao
Gattino
 
L'avatar di  alessandramiao
 
Utente dal: 08 2008
Paese: roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 134
Predefinito Re: la saga gattesca

condivido la tua opinione, li ho letti, sono divertenti e conditi da garbato humor...


Non tutti gli angeli hanno le ali: alcuni hanno quattro zampe e la coda
alessandramiao non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-01-2010, 19:13   #3
Profilo Utente
Prem-Kala
Gattone
 
L'avatar di  Prem-Kala
 
Utente dal: 01 2003
Paese: Trento
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,595
Predefinito Re: la saga gattesca

letti tutti! carinissimi, ve li consiglio


" Non vale la pena discutere con chi vuol avere ragione ad ogni costo! Fiato sprecato!"

Maria, Cleo, Dik; May dal ponte.
Prem-Kala non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-01-2010, 15:46   #4
Profilo Utente
Sky
Gattino
 
L'avatar di  Sky
 
Utente dal: 03 2005
Paese: Prov. di Lecco
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 292
Predefinito Re: la saga gattesca

Anch'io li ho letti, li ho trovati molto piacevoli, equilibrati e divertenti. Belli davvero!
A chi è piaciuta questa serie, segnalo tre romanzi di stile abbastanza simile cioè leggeri ma non sciocchi:
- Autobiografia di un gatto (qeusto: http://www.libreriauniversitaria.it/.../9788872160756)
- Memorie di un gatto (questo: http://www.ibs.it/code/9788884512741...rie-gatto.html)
- Il gatto che venne dal freddo (http://www.ibs.it/code/9788887853193...che-venne.html)


Ambra nel cuore Attila, ti penso sempre Cristina, angelo mio Sole, vola leggero.
“Não, não tenho medo. O abismo em cada passo.” F. Ribeiro
Sky non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-01-2010, 00:06   #5
Profilo Utente
sabridemo
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: la saga gattesca

!!!!!!!!NON CI POSSO CREDERE!!!!!ho trovato qualcuno ke ha letto i miei libri preferiti.ho giusto Gatti con le ali qui con me sul divano pronto per l'ennesima rilettura.di certo voi non siete "pazze" quanto me,ma avete notato ke ce 1 "buco temporale" tra la sparizione di Seely e l'arrivo di Saska?andando a cercare le edizioni originali,pur con il mio inesistente inglese, mi è parso proprio ke 2 libri esistono solo in lingua originale!!!cosa ne pensate?
da parte mia segnalo i libri "Io e Dewey",molto bello e commovente,la storia di 1 gattino ke viene abbandonato nella cassetta delle restituzioni di una biblioteca nella più fredda sera d'inverno, e ne diventa prima la mascotte e poi parte integrante per tutta la vita.
"IL CANTO DI ACCHIAPPACODA"di genere fantastico ke narra della crescita fisica e psicologica di un giovane gatto attraverso un viaggio verso i confini del mondo per ritrovare la sua compagna,costellato da grandi pericoli e avventure.merita davvero
bye bye
e
  Vai in cima
Vecchio 25-01-2010, 15:58   #6
Profilo Utente
Danila17
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: la saga gattesca

Bellissima tutta la serie! Ma "Memorie di un gatto" che ho visto citato, mi ha fatto impazzire!
  Vai in cima
Vecchio 21-02-2010, 22:44   #7
Profilo Utente
morchia
Cucciolo
 
L'avatar di  morchia
 
Utente dal: 12 2009
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 85
Predefinito Re: la saga gattesca

adoro doreen tovey! ho letto quasi tutti i libri, davvero stupendi
(anzi, stasera ricomincio gatti con le ali )


Kamikaze Damien
morchia non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:35.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara