Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 30-08-2023, 17:10   #1
Profilo Utente
VEI-6 Vesuvius
Gattone
 
L'avatar di  VEI-6 Vesuvius
 
Utente dal: 08 2020
Paese: (SO)
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 1,121
Predefinito Gatti e piscine

Quest'estate abbiamo preso una piscina per mio nipote, una di quelle portatili ma molto grande, la goduria dei bambini che hanno la parvenza di stare in una piscina vera.
Quando non la si usa il telo ricopre l'acqua ed i gatti non l'hanno mai guardata, ma stamattina era mezza scoperta e l'Olav ha cercato di saltare sul telo due volte.
I teli delle piscine sono pericolosi per i gatti, sarei tentata di lasciarlo saltare nella piscina (in mia presenza) e tirarlo fuori subito, giusto perchè così non proverà a saltarci dentro in nostra assenza.


Addio Goku, addio Kiwi.

Macchia (0y 5m †) - Goku ♥️ (19y 3m †) - Aegir (12y 9m) - Kiwi (2y 0m †) - Olav (3y 6m)
VEI-6 Vesuvius non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-09-2023, 21:07   #2
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,294
Predefinito Re: Gatti e piscine

Ciao Alice, secondo me potresti anche lasciarlo senza telo, anche volesse saltarci dentro e scoprire che il bagno non dev'essere piacergli non penso proprio non riesca a uscirete da sé, non vedo il pericolo.


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-09-2023, 21:30   #3
Profilo Utente
Iska
Gattone
 
Utente dal: 06 2023
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Messaggi: 1,036
Predefinito Re: Gatti e piscine

I gatti nuotano, in caso di necessità; visto con i miei occhi uno che si era buttato da un ponte del canale per sfuggire a due ragazzi che, uno di qua e uno di là, lo volevano prendere.
Nonostante la forte corrente ha guadagnato la sponda ed è risalito sul sentiero.

Dove abitavo prima nell'orto c'era un mastellone da 500 litri utilizzato per bagnare; di solito era tenuto coperto per evitare che qualche animale ci finisse dentro, ma un giorno qualcuno se ne dimenticò.
Il livello dell'acqua era abbastanza basso.
A un certo punto sentii la gatta della mia vicina che da un paio di minuti miagolava con insistenza in modo strano, vicino a quel mastello.
Andai a dare un'occhiata: in acqua c'era uno dei suoi gattini di circa due mesi; si era arrampicato sul coperchio di legno che era posato contro il mastello ed era caduto dentro.

Si teneva a galla con la testa ben fuori dall'acqua, senza miagolare, agitando le zampine cercando di arrampicarsi, ma le pareti lisce e la distanza del pelo dell'acqua dall'orlo del recipiente non glielo consentivano.
Lo tirai fuori e lo riconsegnai a mamma gatta.


Iska la rossa dagli occhi di luna
Iska non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-09-2023, 16:56   #4
Profilo Utente
VEI-6 Vesuvius
Gattone
 
L'avatar di  VEI-6 Vesuvius
 
Utente dal: 08 2020
Paese: (SO)
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 1,121
Predefinito Re: Gatti e piscine

Sarà per il prossimo anno. Abbiamo rimosso la piscina e la riuseremo l'estate prossima. E' una piscina enorme, ma portatile. La cosa è rimandata.

Il problema è che non potrebbe uscire dall'acqua da solo proprio per le pareti, che sono lisce. Un tuffo però glielo lascerei fare in mia presenza, così almento apprende che non deve tentare di saltare nella piscina in futuro. specie se a casa non c'è nessuno.


Addio Goku, addio Kiwi.

Macchia (0y 5m †) - Goku ♥️ (19y 3m †) - Aegir (12y 9m) - Kiwi (2y 0m †) - Olav (3y 6m)
VEI-6 Vesuvius non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-09-2023, 17:21   #5
Profilo Utente
Iska
Gattone
 
Utente dal: 06 2023
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Messaggi: 1,036
Predefinito Re: Gatti e piscine

I gatti sono tremendamente curiosi e determinati.
Credo che la cosa migliore sia coprire accuratamente la piscina quando non viene usata.
Oppure, se possibile, tenere il livello dell'acqua quasi fino all'orlo.


Iska la rossa dagli occhi di luna
Iska non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:37.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara