Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-01-2012, 13:08   #1
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Red face L'ho combinata grossa....ma non me ne pento!

Ebbene sì, ne ho combinata un'altra. Ieri, nel tardo pomeriggio, il comandante dei vigili del mio paese entra nel negozio dove lavoro e mi dice che hanno un problema felino. C'è un'auto parcheggiata fuori dalla biblioteca, con un micio incastrato nel motore, o meglio, nella parte anteriore di una jeep. Stanno aspettando un meccanico che venga a smontare il mezzo poiché è impossibile tirar fuori il micio in altro modo. Mi chiede se posso andare con lui per recuperare il gatto. Gli chiedo da dove proveniva quella jeep ma il comandante mi risponde che il proprietario del fuoristrada afferma che il micio può essere salito solo in quel parcheggio poiché lui proveniva da casa e l'auto era stata nel suo garage fino a poco prima. Allora gli chiedo se hano domandato in giro di chi eventualmente potesse essere ma anche lì, ricevo come risposta che era stato chiesto e a quanto pare non era di nessuno. Il vigile mi chiede anche se secondo me era il caso di lasciare andare il gatto anziché recuperarlo ma io mi oppongo perché nonostante tutto temo che potrebbe non essere di quella zona e di conseguenza sentirsi disorientato e finire magari anche male. Rimaniamo d'accordo che avrei raggiunto il parcheggio da lì a poco (cavolo, ero sul lavoro, non so se si rendono conto!!!). Comunque, riesco a recuperare un volontario della mia associazione e mando lui a recuperare il micio. Il meccanico impiega circa 1 ora a smontare tutto e il volontario prende il micio, spaventatissimo, e lo mette nel trasportino, portandomelo in negozio da vedere. Un bel gattino, giovane, non più di 1 anno. Molto sporco, molto spaventato e soprattutto intero. Io non ho posto dove tenerlo (ho già Galup in una stanza e nell'altra la Tartù, FIV+, intollerante verso qualsiasi altro gatto) se non una gabbia che di solito uso per la degenza post operatoria oppure per i cuccioli. Non so neppure se il micio è docile oppure selvatico, è troppo spaventato. Decido di farlo portare in una clinica (il cui titolare mi aiuta spesso coi trovatelli e i randagi) per fargli dare una controllata e, se in salute, magari anche castrarlo, in modo da poterlo gestire meglio in gabbia. Infatti il vet, sant'uomo, me lo tiene lì per la notte procedendo a una visita e la relativa castrazione. Ho pagato io di tasca mia, con lo sconto a noi riservato. Stamattina mi arriva in negozio un bel giovanotto, distinto, molto per bene. Mi dice che ha saputo che mi è stato portato un gatto che è suo. Bene, gli rispondo. Mi spiega che il ragazzo di sua sorella due sere prima, era stato da loro e il micio probabilmente gli si era infilato nel motore. Il ragazzo di sua sorella infatti è il proprietario della jeep. Gli chiedo come mai non avesse riconosciuto il micio (cavolo, è ilmicio della TUA ragazza e non lo riconosci?) ma lui mi dice che quel micio, assieme ad altri, vive nel loro pollaio e mi sottolinea anche il fatto che il gatto è molto stupido (s t u p i d o). Gli dico che il micio non ce l'ho io ma è ricoverato presso la clinica veterinaria dove è stato visitato e anche castrato. Ho notato che la sua espressione aveva assunto un non so che di seccato, allora lo rassicuro dicendogli che era per il bene dell'animale. Blatera che lui non ha mai fatto sterilizzare nessuno dei suoi animali, che suo nonno avrebbe sicuramente dato una raddrizzata a un micio stupido come quello ecc...poi mi chiede se c'è da pagare qualcosa. Gl dico di no, ma se vuole aiutare la nostra associazione, può lasciare un'offerta al volontario che una volta recuparato il gatto in clinica, glielo avrebbe portato. Mi sono anche raccomandata che non andasse lui a riprenderlo, altrimenti il vet gli avrebbe fatto pagare prezzo pieno.
Insomma, sto stronxo ( userei appellativi ben peggiori se potessi) ha telefonato alla clinica cercando di fermare il vet ma quando ha saputo che la castrazione era già avvenuta, se l'è presa col veterinario, accusando tutti di aver fatto una cosa su cui lui non era d'accordo bla bla bla. Ha anche detto che il gatto se lo sarebbe andato a riprendere lui.
Il volontario della mia associazione ha chiamato il veterinario che giustamente ci ha mostrato tutto il suo disapputno su questo genere di situazioni in cui lui non voleva essere coinvolto. Ho provato, una volta smonato di lavorare, ad andare in clinica a parlare col vet (con cui ho un bel rapporto) ma era già chiusa. Ora alle 15,00 riprovo. Voglio scusarmi con lui per l'accaduto, ma lui non ha colpa. A dire il vero, la colpa non la sento neppure mia. Ho agito molto tempestivamente, forse anche troppo, ma non mi pento affatto!! Per sicurezza ho chiamato il mio amico presidente Enpa e guardia zoofila per sapere a cosa potrei andare incontro. Mi ha detto che posso stare tranquilla e se il tipo mi denuncia, posso controdenunciarlo per malcustodia del proprio animale, a maggior ragione che ci sono di mezzo i vigili.
Avrò anche agito troppo frettolosamente, ma non so se qualcuno sa coa vuol dire tenere un gatto intero in gabbia, senza sapere se è selvatico oppure no. E ora come ora, sapendo quanto è ****** il suo proprietario, son contenta che non glielo ridò intero. Anzi, avessi saputo, manco glielo avrei ridato!...fosse stato per me.....


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.

Ultima Modifica di Va lentina; 21-01-2012 at 13:11.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-01-2012, 13:19   #2
Profilo Utente
Ulisse
Gatto
 
Utente dal: 04 2006
Sesso: Donna
Messaggi: 585
Predefinito Re: L'ho combinata grossa....ma non me ne pento!

Forse tu sei stata frettolosa a farlo castrare, ma il ragazzo tanto per bene non considera che hai salvato la vita a qs creatura?
Ed è lui l'irresponsabile che se l'è fatto scappare, cosa vuole?
Ulisse non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-01-2012, 13:26   #3
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: L'ho combinata grossa....ma non me ne pento!

Sì Myriam, io di solito non sono così solerte. Ma nello specifico della situazione, l'idea di doverlo tenere (e gestire) in gabbia, non sapendo cosa aspettarmi, ho preferito procedere con quello che inevitabilmente avrei dovuto fare in futuro, ossia castrarlo. Ho pensato, spaventato per spaventato....almeno vive uno stress solo. Inoltre non gli ho neppure fatto fare il segno sull'orecchio, proprio perché pensavo che qualora l'avessi reso docile, l'avrei potuto fare adottare.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-01-2012, 13:27   #4
Profilo Utente
Ulisse
Gatto
 
Utente dal: 04 2006
Sesso: Donna
Messaggi: 585
Predefinito Re: L'ho combinata grossa....ma non me ne pento!

Che poi... ammazza che bella famiglia !
Tra lui, che si è già qualificato, la sorella che tiene i gatti nel pollaio, il cognato che lo imprigiona nel motore, il nonno che "raddrizza" gli animali...
Tutti molto per bene, non c'è che dire .
Ulisse non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-01-2012, 13:28   #5
Profilo Utente
Ulisse
Gatto
 
Utente dal: 04 2006
Sesso: Donna
Messaggi: 585
Predefinito Re: L'ho combinata grossa....ma non me ne pento!

Che cos'è il segno sull'orecchio?
Ulisse non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-01-2012, 13:28   #6
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: L'ho combinata grossa....ma non me ne pento!

Il gatto nel motore c'è stato una intera giornata....chissà com'era terrorizzato....
Il segno sull'orecchio è quello che i vet mi fanno quando porto a sterilizzare i gatti randagi, per contraddistinguerli da quelli di proprietà e rendere visibile il fatto che comunque, è castrato, qualora resti libero.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-01-2012, 13:31   #7
Profilo Utente
Ulisse
Gatto
 
Utente dal: 04 2006
Sesso: Donna
Messaggi: 585
Predefinito Re: L'ho combinata grossa....ma non me ne pento!

Ma come un intera giornata?!? E sti tre rimbambiti non se ne sono accorti?!?
Ma sono loro da denuncia, non tu!!!!!!
Ulisse non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-01-2012, 13:31   #8
Profilo Utente
stella del nord
Supergatto
 
L'avatar di  stella del nord
 
Utente dal: 11 2008
Paese: riotorto, piomibino (li)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,222
Predefinito Re: L'ho combinata grossa....ma non me ne pento!

ma un rapigatto??? il vet può sempre dire che gli è scappato


silvestro chicco titty amori miei
tuya mi hai ucciso
stella del nord non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-01-2012, 13:32   #9
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: L'ho combinata grossa....ma non me ne pento!

Quote:
Originariamente inviato da stella del nord Visualizza Messaggio
ma un rapigatto??? il vet può sempre dire che gli è scappato
seeeeeeeeee......così ci arrestano tutti...


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-01-2012, 13:33   #10
Profilo Utente
fedefaith
Gattone
 
L'avatar di  fedefaith
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Germania
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,707
Predefinito Re: L'ho combinata grossa....ma non me ne pento!

ma come si può accertare che il micio è di loro proprietà? hanno libretto di vaccinazioni? microchip? Non credo... quindi in realtà non sarebbe nemmeno da restituire... chissà che fine farebbe povero micio... (dato che il nonno "sistema i mici stupidi" non voglio sapere in che modo)


Giulio+Yoda+Sheila+Alfie
fedefaith non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:54.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara