Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-05-2015, 18:26   #1
Profilo Utente
Anastasia
Gatto
 
L'avatar di  Anastasia
 
Utente dal: 07 2013
Paese: Rieti
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 822
Predefinito Si comincia con il Luminale

Apro un altro 3d perchè mi sembra giusto non mischiarli visto che il vecchio era per l'eplebior, metterò tutti i suoi miglioramenti (voglio essere positiva) e vi aggiornerò man mano.
Siamo appena tornate dal vet e alla fine ci ha prescritto il luminale, il medicinale in sciroppo che aveva trovato lui non lo fanno più, la solita fortuna...
Mi ha dato le fiale intramuscolo da somministrarle in via orale... partiamo da domani mattina con 0,02 ml per una volta al giorno fino a lunedì, poi ci risentiamo al telefono lunedi mattina per sapere se è tutto normale o meno e se è tutto normale porteremo la dose a 2 volte al giorno per una settimanella. Poi ci dobbiamo risentire volta per volta. Preferisce far così per cominciare a farla abituare al farmaco prima di partire con un dosaggio che sarebbe giusto per lei, mi dovrò aspettare inappetenza e tanta tanta sonnolenza e se le viene una crisi devo chiamarlo. Per adesso è tutto qua. Per le analisi mi ha detto che conteremo un mese da quando ci dirà che siamo al giusto dosaggio.
Vi sembra tutto normale? So che sembra strano che ve lo chieda ma siccome sono veterinari nuovi....
Sono spaventata a morte, non so perchè, so che la terapia dovrebbe portarle finalmente solo effetti positivi e l'allungamento di tempi delle crisi ma non so perchè mi sento come se le stessi facendo del male e non riesco a non sentirmi così. Sono troppo ansiosa ed emotiva


Se improvvisamente hai un gatto nella tua vita è perché hai bisogno di lui in quel momento specifico.
Anastasia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-05-2015, 20:58   #2
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,518
Predefinito Re: Si comincia con il Luminale

Non ti preoccupareeeeee!!!! Piuttosto la dose 0,02ml come fai a misurarla? Le siringhe da insulina più piccole sono da 0,5 ml è molto difficile dosare 0,02 che ti ha consigliato in proposito?
Aletto è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-05-2015, 21:10   #3
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: Si comincia con il Luminale

Tanti tanti tanti perchè la cura abbia successo....


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-05-2015, 21:49   #4
Profilo Utente
mr_ders
Supergatto
 
L'avatar di  mr_ders
 
Utente dal: 04 2014
Messaggi: 3,194
Predefinito Re: Si comincia con il Luminale

Mi unisco alla domanda sulla 0,02 ml ma forse è un errore di battitura....in ogni caso forza e coraggio!!!!!


Lasciate che i mici vengano a me....
mr_ders non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-05-2015, 22:14   #5
Profilo Utente
Anastasia
Gatto
 
L'avatar di  Anastasia
 
Utente dal: 07 2013
Paese: Rieti
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 822
Predefinito Re: Si comincia con il Luminale

No, non è un errore di battitura, sono due unità, mi ha dato lui la siringa e fatto vedere la tacca dove fermarmi, sono proprio due tacchette, purtroppo non c'è altro modo per darglielo.
Ha appena avuto un'altra crisi violentissima mi è scappata di mano ed è volata per stanza, sarà durata un paio di minuti, sembrava non finire più. Di solito dopo la crisi mangia come un'ossessa e stavolta invece mi ha soffiato e respirava affannosamente, come quando d'estate li portiamo in auto, non so se rendo l'idea... stavo quasi per chiamare il veterinario perchè non ho più preso i micropam e non sapevo che fare per fortuna poi ha smesso, ora è sul divano, ha mangiucchiato ma ha ancora gli occhi sbarrati... Esattamente 5 giorni dall'ultima, sono sempre più convinta adesso di aver fatto la scelta giusta, non si poteva continuare così.
Da una parte forse è un bene che le sia venuta stasera così iniziando la terapia da domani posso contare i giorni e vedere subito se ci sono miglioramenti.
La prossima crisi adesso sarebbe prevista per mercoledi...


Se improvvisamente hai un gatto nella tua vita è perché hai bisogno di lui in quel momento specifico.
Anastasia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-05-2015, 22:29   #6
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,518
Predefinito Re: Si comincia con il Luminale

Sembra che questa crisi l'abbia spossata molto, poverina. Quando comincia il luminale? Oggi stesso vero? Speriamo l'effetto della micro dose dia qualche risultato almeno sulla veemenza delle convulsioni. Ma la siringa che ti ha dato è per caso di vetro con lo stantuffo in metallo?
Aletto è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-05-2015, 22:55   #7
Profilo Utente
Anastasia
Gatto
 
L'avatar di  Anastasia
 
Utente dal: 07 2013
Paese: Rieti
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 822
Predefinito Re: Si comincia con il Luminale

No cominciamo domani mattina fino a lunedi mattina, poi ci sentiamo e decisiamo se aumentare a due volte al giorno, la siringa è quella normale da insulina, faccio una foto?


Se improvvisamente hai un gatto nella tua vita è perché hai bisogno di lui in quel momento specifico.
Anastasia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-05-2015, 06:34   #8
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,518
Predefinito Re: Si comincia con il Luminale

Quote:
Originariamente inviato da Anastasia Visualizza Messaggio
No cominciamo domani mattina fino a lunedi mattina, poi ci sentiamo e decisiamo se aumentare a due volte al giorno, la siringa è quella normale da insulina, faccio una foto?
Sì è meglio!
Aletto è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-05-2015, 07:11   #9
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: Si comincia con il Luminale

Povera micia, mi sono sentita male a leggere di qust'ultima crisi. Spero che la medicina faccia effetto, con tutto il cuore.
devash non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-05-2015, 12:07   #10
Profilo Utente
Anastasia
Gatto
 
L'avatar di  Anastasia
 
Utente dal: 07 2013
Paese: Rieti
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 822
Predefinito Re: Si comincia con il Luminale

Ecco la foto, spero si capisca, questo per adesso è il dosaggio che prenderà, gliel'abbiamo dato poco fa, per ora sembra tranquilla, il vet mi ha detto che potrebbe avere tanta sonnolenza e inappetenza... io ho controllato la dose mille volte e dopo essere sicura che fossero due tacchette gliel'ho sparata in bocca, ora che son passati 15 minuti gia mi sento presa dai dubbi di averne date 3 tacchette... dite che col tempo mi passerà quest'ansia?

http://i62.tinypic.com/2eokx0x.jpg


Se improvvisamente hai un gatto nella tua vita è perché hai bisogno di lui in quel momento specifico.
Anastasia non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:23.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara