Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-02-2016, 23:52   #1
Profilo Utente
Serenella911
Gattino
 
Utente dal: 09 2014
Paese: italia
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 28
Messaggi: 389
Predefinito Irritazione cutanea?

Non deve essere un bel periodo per i miei gatti, qualche giorno fa il piccolo vomitava, adesso la più grande si lecca di continuo e in una zampa posteriore ho visto uno sfogo, tante brigole rosse e infiammate, probabilmente perché si gratta di continuo.
Ho chiamato il veterinario il quale mi vedrà lunedì mattina, perché io me ne sono accorto alle 19 di questa sera.
Non so cosa possa essere, forse uno sfogo alimentare? Eppure il cambio pappa l'ho fatto per gradi ed è una marca di croccantini che gli do spesso, sto parlando della royal canin +12 non è una delle migliori marche lo so, ma lei o mangia questi, o la hill's +11 o ultima affinity, tutto il resto me lo schifa. L'umido che mangiano è lo shesir e mi è venuto il dubbio che possa essere stato quello, ma lo ha sempre mangiato.
Sono molto preoccupata, anche perché bisogna aspettare fino a lunedì e mi spiace che debba aspettare,magari le prude da morire e io non posso farci niente


Quale amore più grande dell'amore di un gatto? Leon, George & Kira
Serenella911 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-02-2016, 10:29   #2
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Irritazione cutanea?

Purtroppo non so cosa dirti.. Anche Mimi a volte ha prurito (ho notato che quando mangia i crocchi RC o Enova o un nuovo tipo per i problemi dermatologici -Flatazor- le cose vanno bene, se introduco altri crocchi si gratta di più...); io le faccio dei cicli di Redonyl, che lecca dalle mani senza problemi, e la aiuta.

Però lei non ha pustole, solo si gratta parecchio ed avendo le unghie lunghe (è l'unica non manipolabile a cui non posso tagliarle...) si provoca graffi ed escoriazioni...

RC Ageing e Hill's +11 li do (alternati) mescolati (in piccola quantità rispetto agli altri) ai crocchi medicati a Milou oppure come snack e lei non ha mai manifestato problemi. Ultima Affinity invece mai usata...

Come va oggi, si gratta ancora tanto???
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-02-2016, 11:41   #3
Profilo Utente
Serenella911
Gattino
 
Utente dal: 09 2014
Paese: italia
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 28
Messaggi: 389
Predefinito Re: Irritazione cutanea?

Quote:
Originariamente inviato da 7M Visualizza Messaggio
Purtroppo non so cosa dirti.. Anche Mimi a volte ha prurito (ho notato che quando mangia i crocchi RC o Enova o un nuovo tipo per i problemi dermatologici -Flatazor- le cose vanno bene, se introduco altri crocchi si gratta di più...); io le faccio dei cicli di Redonyl, che lecca dalle mani senza problemi, e la aiuta.

Però lei non ha pustole, solo si gratta parecchio ed avendo le unghie lunghe (è l'unica non manipolabile a cui non posso tagliarle...) si provoca graffi ed escoriazioni...

RC Ageing e Hill's +11 li do (alternati) mescolati (in piccola quantità rispetto agli altri) ai crocchi medicati a Milou oppure come snack e lei non ha mai manifestato problemi. Ultima Affinity invece mai usata...

Come va oggi, si gratta ancora tanto???
Si continua ancora, l'ho controllata e le ha solo nella zampina posteriore destra, non vedo l'ora che sia domani mattina. La devo controllare perché si gratta con i denti irritandosi ancora di più la pelle


Quale amore più grande dell'amore di un gatto? Leon, George & Kira
Serenella911 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-02-2016, 13:24   #4
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Irritazione cutanea?

Facci sapere domani non appena il vet la vede. Speriamo che non si faccia troppo male grattandosi...

Spero anche che qualcuno legga e ti consigli qualcosa da darle nel frattempo per attenuare il prurito. Io non saprei proprio cosa, il vet non ti ha consigliato nulla???
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-02-2016, 15:01   #5
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Irritazione cutanea?

Non è che è stata punta da qualche insetto? Metti regolarmente l'antipulci?


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-02-2016, 11:47   #6
Profilo Utente
Serenella911
Gattino
 
Utente dal: 09 2014
Paese: italia
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 28
Messaggi: 389
Predefinito Re: Irritazione cutanea?

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Non è che è stata punta da qualche insetto? Metti regolarmente l'antipulci?
È esattamente quello, l'ho portata dal veterinario stamattina che ha confermato che è stato punta da qualcosa o è stata a contatto con qualche pianta che le ha irritato la pelle, poi lei grattandosi energicamente ha peggiorato la situazione.
Per tre giorni mi ha detto di darle 1/4 di deltacortene non di più per via dell'età.
Io pensavo fosse uno sfogo dovuto al cambio pappa dato che lei non esce mai, solo per fare i bisogni ma avvolte manco quello perché abbiamo la lettiera, comunque per tre giorni le darò questa pastiglia e poi giovedì di nuovo dal veterinario per vedere se migliora


Quale amore più grande dell'amore di un gatto? Leon, George & Kira
Serenella911 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-02-2016, 11:48   #7
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Irritazione cutanea?

Quote:
Originariamente inviato da Serenella911 Visualizza Messaggio
È esattamente quello, l'ho portata dal veterinario stamattina che ha confermato che è stato punta da qualcosa o è stata a contatto con qualche pianta che le ha irritato la pelle, poi lei grattandosi energicamente ha peggiorato la situazione.
Per tre giorni mi ha detto di darle 1/4 di deltacortene non di più per via dell'età.
Io pensavo fosse uno sfogo dovuto al cambio pappa dato che lei non esce mai, solo per fare i bisogni ma avvolte manco quello perché abbiamo la lettiera, comunque per tre giorni le darò questa pastiglia e poi giovedì di nuovo dal veterinario per vedere se migliora
Facci sapere se con la terapia migliora, cosa che spero di cuore!! Per Leon
Metti sempre l'antiparassitario d'ora in avanti...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-02-2016, 11:49   #8
Profilo Utente
Serenella911
Gattino
 
Utente dal: 09 2014
Paese: italia
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 28
Messaggi: 389
Predefinito Re: Irritazione cutanea?

Quote:
Originariamente inviato da 7M Visualizza Messaggio
Facci sapere domani non appena il vet la vede. Speriamo che non si faccia troppo male grattandosi...

Spero anche che qualcuno legga e ti consigli qualcosa da darle nel frattempo per attenuare il prurito. Io non saprei proprio cosa, il vet non ti ha consigliato nulla???
Il mio veterinario è fantastico ma ha un difetto, ogni volta che lo chiamo per descrivergli che cos'ha il mio gatto, lui mi tira giù delle diagnosi da farmi venire i capelli bianchi.
Poi la vede e sorridendomi mi dice, è tutto ok la signorina sta benissimo!!!!
Si però intanto io per due giorni non ho dormito bene


Quale amore più grande dell'amore di un gatto? Leon, George & Kira
Serenella911 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-02-2016, 11:51   #9
Profilo Utente
Serenella911
Gattino
 
Utente dal: 09 2014
Paese: italia
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 28
Messaggi: 389
Predefinito Re: Irritazione cutanea?

Quote:
Originariamente inviato da 7M Visualizza Messaggio
Facci sapere se con la terapia migliora, cosa che spero di cuore!! Per Leon
Metti sempre l'antiparassitario d'ora in avanti...
Sisi lo metto sempre è anche quello che non ho capisco, le ho messo il frontline


Quale amore più grande dell'amore di un gatto? Leon, George & Kira
Serenella911 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-02-2016, 11:52   #10
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Irritazione cutanea?

Quote:
Originariamente inviato da Serenella911 Visualizza Messaggio
Sisi lo metto sempre è anche quello che non ho capisco, le ho messo il frontline
Mah Chissà cosa è stato??
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:36.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara