Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-04-2021, 13:20   #41
Profilo Utente
AngelaG
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2018
Messaggi: 95
Predefinito Re: Baytril dubbio sul dosaggio prescritto

Quote:
Originariamente inviato da Magda Visualizza Messaggio
Angela, per quanto possa esservi d'aiuto, la mia esperienza è di seconda mano: la micia della mamma di una mia amica è andata avanti anni con le crocchette rc per la struvite e visite dai veterinari di tutta la provincia, fino a beccare la cura giusta e il giusto medico. Non arrendetevi, e se posso fare qualcosa... io ci sono.

Grazie mille!🥺🥺
Io spero di aver trovato il dottore giusto e almeno le prime cure giuste.
Se posso chiedere, cos'è che non andava nelle prime cure? Cioè erano molto distanti poi dalla cura giusta o si tratta solo di beccare il farmaco che fa effetto a quello specifico gatto?
AngelaG non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-04-2021, 13:23   #42
Profilo Utente
AngelaG
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2018
Messaggi: 95
Predefinito Re: Baytril dubbio sul dosaggio prescritto

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Ok intanto state prendendo la strada corretta.
Se è struvite, noi (con cristalli, non calcoli veri e propri) abbiamo usato non il cibo medicato, bensì un integratore che acidifica le urine (lo stien) , svolge lo stesso effetto e ti consente di dare al fatto un'alimentazione più sana (che comunque influisce sulla guarigione).
Prova a proporlo appena avrete qualche elemento in più.
Considera che purtroppo ora (con cibo urinary e antibiotico) l'analisi potrebbe essere un po sfalsata.... Sarebbe stato meglio farla come prima cosa, ma tant'è...
L'importante è che non vada in blocco e se non è successo finora... Adesso che è in cura andrà meglio!
Un abbraccio, ba
Mi segno il nome di questo integratore e eventualmente, dopo il controllo e i primi miglioramenti, ne parlo con la doc.
Ora lui comunque sta prendendo Cistopiu, è simile? Mi sa di no.

Spero davvero con tutta me stessa che non vada in blocco. La dottoressa me l'ha dato quasi per scontato 😢😢
Grazie mille ancora una volta 🤗
AngelaG non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-04-2021, 13:27   #43
Profilo Utente
AngelaG
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2018
Messaggi: 95
Predefinito Re: Baytril dubbio sul dosaggio prescritto

Dimenticavo, ieri mi hanno detto che questi cristalli/calcoli sono lì da almeno un anno, e che sono probabilmente dovuti all'alimentazione.
Dato che anche le altre due gatte hanno mangiato finora le stesse cose di Red, è il caso che dia anche a loro qualche tipo di integratore? Leggevo della polvere di mirtillo che si usa nella Barf per combattere problemi urinari.
O anche il Cistopiu/Stien ed altri, o urinary non medicale?
Ovviamente l'alimentazione l'ho già cambiata (in realtà un paio di mesi fa quando ancora non sapevo), ma ora farò ancora più attenzione e farò fare probabilmente anche alle sorelle l'esame delle urine.
Però volevo dare un aiutino nel frattempo.
AngelaG non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-04-2021, 13:33   #44
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: Baytril dubbio sul dosaggio prescritto

Quote:
Originariamente inviato da AngelaG Visualizza Messaggio
Grazie mille!🥺🥺
Io spero di aver trovato il dottore giusto e almeno le prime cure giuste.
Se posso chiedere, cos'è che non andava nelle prime cure? Cioè erano molto distanti poi dalla cura giusta o si tratta solo di beccare il farmaco che fa effetto a quello specifico gatto?
No, è che non era stata proprio diagnosticata, e la bestiola continuava a star male. Poi i cibi medicamentose a cavolum, e di nuovo il cambio di alimentazione... Fino a quando non ha trovato IL veterinario che oltre all'esame delle urine gli ha fatto fare un'ecografia ed esami appropriati... Scusami se sono un po' vaga, ma essendo notizie di seconda mano non sono espertissima Però mi ricordo che la micia era una micia di colonia e con tanto amore, pazienza, dedizione e cure......... La tua piccina è in ottime mani, vedrai andrà tutto bene ❤


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-04-2021, 14:03   #45
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,343
Predefinito Re: Baytril dubbio sul dosaggio prescritto

Quote:
Originariamente inviato da AngelaG Visualizza Messaggio
Dimenticavo, ieri mi hanno detto che questi cristalli/calcoli sono lì da almeno un anno, e che sono probabilmente dovuti all'alimentazione.
Dato che anche le altre due gatte hanno mangiato finora le stesse cose di Red, è il caso che dia anche a loro qualche tipo di integratore? Leggevo della polvere di mirtillo che si usa nella Barf per combattere problemi urinari.
O anche il Cistopiu/Stien ed altri, o urinary non medicale?
No, non dare integratori o a acidificanti a caso.
Cosa mangiavano?
Il cibo che maggiormente favorisce è il secco.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-04-2021, 09:25   #46
Profilo Utente
AngelaG
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2018
Messaggi: 95
Predefinito Re: Baytril dubbio sul dosaggio prescritto

Quote:
Originariamente inviato da Magda Visualizza Messaggio
No, è che non era stata proprio diagnosticata, e la bestiola continuava a star male. Poi i cibi medicamentose a cavolum, e di nuovo il cambio di alimentazione... Fino a quando non ha trovato IL veterinario che oltre all'esame delle urine gli ha fatto fare un'ecografia ed esami appropriati... Scusami se sono un po' vaga, ma essendo notizie di seconda mano non sono espertissima Però mi ricordo che la micia era una micia di colonia e con tanto amore, pazienza, dedizione e cure......... La tua piccina è in ottime mani, vedrai andrà tutto bene ❤
Grazie! Spero bene!❤️ 🤞🤞
AngelaG non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-04-2021, 09:27   #47
Profilo Utente
AngelaG
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2018
Messaggi: 95
Predefinito Re: Baytril dubbio sul dosaggio prescritto

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
No, non dare integratori o a acidificanti a caso.
Cosa mangiavano?
Il cibo che maggiormente favorisce è il secco.
Mangiavano prevalentemente secco tutti e tre.
Poi qualche mese fa ho scoperto che non era il massimo per la loro salute e quindi ho iniziato a introdurre l'umido gradualmente arrivando a fare un pasto umido 4volte alla settimana (purtroppo due di loro non lo gradiscono per niente, infatti ora stanno mangiando decisamente meno).
AngelaG non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-04-2021, 12:17   #48
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,343
Predefinito Re: Baytril dubbio sul dosaggio prescritto

Devono mangiare umido, è l'unica prevenzione possibile, 4 volte a settimana è troppo poco. Quando secco dai?
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-04-2021, 04:31   #49
Profilo Utente
AngelaG
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2018
Messaggi: 95
Predefinito Re: Baytril dubbio sul dosaggio prescritto

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Devono mangiare umido, è l'unica prevenzione possibile, 4 volte a settimana è troppo poco. Quando secco dai?

Scusa il ritardo, ho avuto un po' di problemi di connessione.
Comunque, davo 60/70g di secco al giorno. Quando invece facevano un pasto umido, ne davo la metà. Quindi 30g di crocchette la mattina.
Di umido ora invece sto dando 150/180g al giorno, diviso in tre pasti.
AngelaG non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-04-2021, 14:17   #50
Profilo Utente
AngelaG
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2018
Messaggi: 95
Predefinito Re: Baytril dubbio sul dosaggio prescritto

Aggiornamento:
Al controllo ecografico è andata abbastanza bene, i cristalli sono diminuiti.
Intanto bisogna sospendere l'antinfiammatorio, e fare solo altri 6 gg di antibiotico.
Continuare invece con integratore Cistopiu e cibo urinary.

Ho proposto la soluzione dell'adicidificante e la dottoressa stessa ha nominato lo Stien. Mi ha però detto che lei non lo consiglia perché tende ad acidificare anche il sangue e questo potrebbe avere effetti collaterali e portare ad altre patologie. Quindi per un altro mese devo andare avanti con l'urinary s/o, e poi si deciderà insieme il da farsi.

Grazie ancora per tutto! ☺️
AngelaG non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:43.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara