Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-11-2013, 11:16   #1
Profilo Utente
martas
Gatto
 
L'avatar di  martas
 
Utente dal: 07 2008
Paese: Rosà
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 996
Predefinito escrescenza labbro

Mi sono accorta ieri sera che Mia, micia di due anni e mezzo FIV+, ha questa cosa sul labbro inferiore:
http://www.flickr.com/photos/martascomi/10722766114/
Non sono riuscita a controllarle l’interno della bocca, ma non ha problemi a mangiare.
Sta cosa non le da fastidio, non si gratta, me ne sono accorta mentre le facevo le coccole. Ho subito pensato ad una zecca, ma non è. Sembra un’ escrescenza nera, però c’è del sangue e come si vede dalla foro è irritato anche il labbro superiore. Ho provato a grattare ma non è una crosticina. Pensavo che si fosse ferita giocando, magari con una locusta (cavallette giganti).
La mia vet è in ferie e rientra lunedì, la sostituta non mi piace, non mi fido e preferirei aspettare lunedì.
Secondo voi cosa potrebbe essere? Posso aspettare lunedì visto che a Mia non da fastidio?

Per fare un quadro completo della situazione, Mia lo scorso mese ha avuto una ricaduta di herpes virus, scolo nasale, starnuti e un occhio che lacrimava. Curata con lisina e colbiocin perché l’occhio non accennava a migliorare.


Marta e la piccola tribù pelosa
Se non volete che il gatto vi cammini addosso mentre dormite...decidete di dormire in piedi! (G.W.Eskow)
martas non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-11-2013, 11:42   #2
Profilo Utente
demi
Gatto
 
Utente dal: 08 2013
Paese: sermoneta
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 12
Messaggi: 877
Predefinito Re: escrescenza labbro

Non faccio il vet,ma dalla foto sembrerebbe un herpes,se non peggiora troppo aspetta il vet di fiducia ( io in casi urgenti li porto dal vet di NON fiducia,ma poi li riporto dal vet di fiducia...viaggio a vuoto il primo quindi....)tanti incrocini e coccole alla gattina.
demi
demi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-11-2013, 12:10   #3
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: escrescenza labbro

Credo, ma potrei sbagliare, che siano piccole ulcere, che di solito vengono proprio ai lati della bocca ai mici fiv. Non sempre e non a tutti, magari, non so. Le ha il mio Buffet, mentre niente su Pelù. Si sporcano con residui di cibo e sanguinano un pochino.
Peró, ripeto, è un'impressione, magari dico una sciocchezza.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-11-2013, 12:17   #4
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: escrescenza labbro

Anche a me sembrerebbe un'ulcera, non sono un'esperta ma ho visto qualcosa di simile su un micio FIV+ anch'io... Io andrei a farla vedere anche alla vet che non mi piace molto (è pur sempre un medico), poi logicamente sentirei la mia appena rientra...
Incrocini per la dolce Mia
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-11-2013, 12:27   #5
Profilo Utente
martas
Gatto
 
L'avatar di  martas
 
Utente dal: 07 2008
Paese: Rosà
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 996
Predefinito Re: escrescenza labbro

grazie a tutte per le risposte.

Quote:
Originariamente inviato da LaT Visualizza Messaggio
Credo, ma potrei sbagliare, che siano piccole ulcere, che di solito vengono proprio ai lati della bocca ai mici fiv. Non sempre e non a tutti, magari, non so. Le ha il mio Buffet, mentre niente su Pelù. Si sporcano con residui di cibo e sanguinano un pochino.
Peró, ripeto, è un'impressione, magari dico una sciocchezza.
T, tratti in qualche modo le ulcere a Buffet? Io pensavo di metterle del bedatine, però ecco quando si tratta dei miei gatti non riesco ad essere obbiettiva e vado nel pallone.

Stasera anche volendo non riesco ad andare dalla vet, ma a questo punto domani pomeriggio la porto dalla sostituta. A mio parere non ha il giusto feeling con i gatti, magari è bravissima con i cani, eh, ma è pur sempre un medico e se la mia vet si fida a lasciarle i suoi pazienti deve esserci un valido motivo....sto cercando di autoconvincermi


Marta e la piccola tribù pelosa
Se non volete che il gatto vi cammini addosso mentre dormite...decidete di dormire in piedi! (G.W.Eskow)
martas non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-11-2013, 12:32   #6
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: escrescenza labbro

Quote:
Originariamente inviato da martas Visualizza Messaggio
Stasera anche volendo non riesco ad andare dalla vet, ma a questo punto domani pomeriggio la porto dalla sostituta. A mio parere non ha il giusto feeling con i gatti, magari è bravissima con i cani, eh, ma è pur sempre un medico e se la mia vet si fida a lasciarle i suoi pazienti deve esserci un valido motivo....sto cercando di autoconvincermi
Della mia vet ho sentito dire il contrario da alcuni, sarà perchè ha gatti da una vita.. Invece la mia amica dell'ufficio le porta la labrador e si trova benissimo, stessa cosa i miei amici del pet shop (che hanno gatti e cani). Sono d'accordo la tua vet non le affiderebbe i suoi pazienti se non fosse convinta delle sue capacità... Facci sapere come va!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-11-2013, 12:35   #7
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: escrescenza labbro

Quote:
Originariamente inviato da martas Visualizza Messaggio
T, tratti in qualche modo le ulcere a Buffet? Io pensavo di metterle del bedatine, però ecco quando si tratta dei miei gatti non riesco ad essere obbiettiva e vado nel pallone.
Betadine in bocca no Marta. Prima di risponderti, cosa mangia la micia?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-11-2013, 13:06   #8
Profilo Utente
martas
Gatto
 
L'avatar di  martas
 
Utente dal: 07 2008
Paese: Rosà
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 996
Predefinito Re: escrescenza labbro

Mangia principalmente crocchette. L'umido non le interessa, a volte lecca il sughetto dei bocconcini.
Ecco, niente betadine, mi sa tanto che annullo l'appuntamento dal dentista e vado dalla vet.


Marta e la piccola tribù pelosa
Se non volete che il gatto vi cammini addosso mentre dormite...decidete di dormire in piedi! (G.W.Eskow)
martas non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-11-2013, 13:09   #9
Profilo Utente
martas
Gatto
 
L'avatar di  martas
 
Utente dal: 07 2008
Paese: Rosà
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 996
Predefinito Re: escrescenza labbro

Ho appena controllato l'interno della bocca, non c'è niente di strano.


Marta e la piccola tribù pelosa
Se non volete che il gatto vi cammini addosso mentre dormite...decidete di dormire in piedi! (G.W.Eskow)
martas non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-11-2013, 13:18   #10
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: escrescenza labbro

Se li sgranocchia molto, le briciole di croccantini potrebbero infilarsi nelle ulcere, infiammandole.
Faccio ipotesi, come ho fatto per il mio micio...
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:06.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara