Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-11-2013, 09:17   #41
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: inappetenza e brutto vomito

Sono contentissima dei miglioramenti di Marzolina.... Tienici sempre aggiornati!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-11-2013, 08:30   #42
Profilo Utente
baudelaire
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  baudelaire
 
Utente dal: 04 2012
Paese: venezia
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,882
Predefinito Re: inappetenza e brutto vomito

Scusate, non ho aggiornato causa una botta di cervicali (mie, per fortuna, non della micia..), comunque la situazione è migliorata; la pupona mangia regolarmente anche se ancora non se la sente di giocare, e preferisce dormire...
Oggi pomeriggio ho app. telefonico con il vet, e pensavo di chiedergli se non sia il caso di dare qualche probiotico, visto che Marzolina sta assumendo antibiotici da mercoledì sera e dovrà prendere una cp di clavaseptin 250 per altri otto giorni. Faccio bene a chiedere o è una mia preoccupazione eccessiva?


Romino, meraviglia di grazia e dolcezza...
Marzolina,solo la Morte Crudele ha diviso le nostre vite,ma sarà la Morte Pietosa che un giorno le riunirà!.
baudelaire non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-11-2013, 09:48   #43
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: inappetenza e brutto vomito

Quote:
Originariamente inviato da baudelaire Visualizza Messaggio
Scusate, non ho aggiornato causa una botta di cervicali (mie, per fortuna, non della micia..), comunque la situazione è migliorata; la pupona mangia regolarmente anche se ancora non se la sente di giocare, e preferisce dormire...
Oggi pomeriggio ho app. telefonico con il vet, e pensavo di chiedergli se non sia il caso di dare qualche probiotico, visto che Marzolina sta assumendo antibiotici da mercoledì sera e dovrà prendere una cp di clavaseptin 250 per altri otto giorni. Faccio bene a chiedere o è una mia preoccupazione eccessiva?
Sono felice di leggere che la micia è tornata quella di sempre. Benissimo!!!

Secondo me fai bene a chiedere per i fermenti...secondo me ci stanno bene con l'antibiotico. Senti che dice il vet...ma secondo me ti dirà che puoi darglieli tranquillamente, anzi...le faranno solo bene.

Carezzine alla pupona
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-11-2013, 09:50   #44
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: inappetenza e brutto vomito

Quote:
Originariamente inviato da milka Visualizza Messaggio
Secondo me fai bene a chiedere per i fermenti...secondo me ci stanno bene con l'antibiotico. Senti che dice il vet...ma secondo me ti dirà che puoi darglieli tranquillamente, anzi...le faranno solo bene.
Anche secondo me!!

Sono contenta che Marzolina stia sempre meglio!!
Coccole alla dolce "ragazza"!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-11-2013, 11:49   #45
Profilo Utente
baudelaire
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  baudelaire
 
Utente dal: 04 2012
Paese: venezia
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,882
Predefinito Re: inappetenza e brutto vomito

Meow a tutti!!!
Scrivo di persona, approfitto che babbo è al lavoro e mamma sta cucinando… Volevo ringraziarvi per tutte le cose belle e affettuose che avete scritto quando stavo tanto male….Se sapeste che paura ho avuto!!! Ho cominciato ad avere meno appetito del solito (e la cosa mi turbava non poco); dopo, quel che mangiavo non aveva sapore, e lasciavo tutto nel piatto… Allora babbo e mamma mi hanno dato tacchino, nasello ed altre leccornìe, ma io non riuscivo a tenerle ferme nel mio stomachino… Sentivo sempre un sapore strano, qualunque cosa mangiassi. Un brutto giorno, poi, mi sono svegliata sentendomi debole debole, e avevo tanto freddo… ho cercato di salire sul letto ma non ci sono riuscita, mi sono accasciata sotto, non volevo vedere nessuno, volevo solo dormire… Dopo un po’ la mamma è venuta a guardarmi, mi sussurrava qualcosa ma io non capivo; ricordo solo che quando mi ha sfiorata ho emesso un miagolìo flebile flebile, e lei si è spaventata.. ha preso il telefono e parlava svelta svelta.. dopo un po’ è arrivato il babbo, mi hanno messa nel trasportino e portata via. Mi sono ritrovata su un tavolino con un signore che mi guardava con preoccupazione (poi mi sono ricordata che babbo e mamma lo chiamano “dottore”) e, come in trance, ho sentito che mi alzava la coda e armeggiava proprio lì.. Ancora più preoccupato, il dottore mi ha messa su una coperta che faceva calore, poi mi ha avvolta nella mia copertina con vicino una bottiglia piena di acqua calda. Dopo si è infilato un grembiulone e mi ha portata in una stanzetta buia , sotto un aggeggio ronzante. Io non capivo cosa facesse, ma non avevo il fiato neppure per un miao! Poi mi ha riportato di là, dove c’erano babbo e mamma, mi ha rasato le zampette e me le ha bucate tutte e due, ma io non sentivo nessun dolore; dopo avermi attaccato una bottiglietta ad una zampetta, mi ha pelato tutta la pancia, ero così stanca che non avevo nemmeno paura… mi hanno spalmato la pancia con roba ghiaccia e il dottore mi premeva dappertutto. Dopo ha detto qualcosa che ha fatto spaventare babbo e mamma: ho sentito il dottore che telefonava ad un posto dove tengono i gatti malati, voleva farmi portare là… in quel momento ho avuto tanta, tanta fifa, e mi sono agitata.. Il dottore, vedendo che mi muovevo e che non ero più fredda, alla fine ha lasciato che tornassi a casa, raccomandando ai miei di tenermi al caldo e di controllarmi per tutta la notte.. e infatti, quando aprivo gli occhi vedevo o il babbo o la mamma che mi guardavano con attenzione (e amore..). Nei giorni successivi, sono tornata dal dottore che mi attaccava la bottiglietta alla zampina e mi faceva delle punture.. E ogni volta tornavo a casa più forte, e – meraviglia! – mi è tornato un appetito da tigrotta!!! Ora devo prendere ancora una pastiglina, che la mamma nasconde nel cibo, io la vedo lo stesso, per fortuna ha un buon sapore e me la pappo volentieri. Fra qualche giorno il dottore mi vuole rivedere: secondo me, gli piaccio, perché mi dice sempre tante paroline dolci e mi tratta con tanta delicatezza! Oggi ho ripreso a giocare col mio tunnel frusciante, e stanotte ho svegliato tre volte il babbo perché avevo un buchino nello stomaco, e lui è stato felice di riempirmelo (infatti ogni volta si alzava borbottando qualcosa, credo fossero coccole per la sua piccina, che sarei io..)!
Ora vi mostro come sono bella anche senza pelo sulla pancina, e vi mando anche tante affettuose testatine e leccatine! A presto!
Purrr …purrr!

http://www.micimiao.net/forum/pictur...ictureid=25135


Romino, meraviglia di grazia e dolcezza...
Marzolina,solo la Morte Crudele ha diviso le nostre vite,ma sarà la Morte Pietosa che un giorno le riunirà!.
baudelaire non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-11-2013, 11:50   #46
Profilo Utente
baudelaire
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  baudelaire
 
Utente dal: 04 2012
Paese: venezia
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,882
Predefinito Re: inappetenza e brutto vomito

Altra fotina della spelacchiata!


http://www.micimiao.net/forum/pictur...ictureid=25136


Romino, meraviglia di grazia e dolcezza...
Marzolina,solo la Morte Crudele ha diviso le nostre vite,ma sarà la Morte Pietosa che un giorno le riunirà!.
baudelaire non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-11-2013, 12:49   #47
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: inappetenza e brutto vomito

Che bel racconto Marzolina!! Qui siamo tutti contenti che tu stia meglio e ti facciamo tante coccole!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-11-2013, 13:36   #48
Profilo Utente
martas
Gatto
 
L'avatar di  martas
 
Utente dal: 07 2008
Paese: Rosà
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 996
Predefinito Re: inappetenza e brutto vomito

Carissima Marzolina,
grazie per averci scritto. Quando il tuo papà ci ha detto che non stavi bene, ci siamo preoccupati tutti.
Sono molto felice di leggere che ora stai meglio.
Ti mando tante dolci carezze e perfavore dai qualche testatina al tua babbo e alla tua mamma da parte mia, si son presi un bello spevento e ora hanno bisogno delle tue coccole!


Marta e la piccola tribù pelosa
Se non volete che il gatto vi cammini addosso mentre dormite...decidete di dormire in piedi! (G.W.Eskow)
martas non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-11-2013, 14:50   #49
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: inappetenza e brutto vomito

Ma brava Marzolina! Chi se lo sarebbe immaginato che scrivevi così bene? Devo farti i miei complimenti: hai una prosa elegante ed efficace, mi hai commossa.
Naturalmente complimenti anche per la bellezza, che la...tosatura non ha minimamente intaccato. Ma ciò che più conta è che adesso stai bene e hai ritrovato appetito e vivacità.
Tanti purrrrgnao e tante carezze a te e un abbraccio forte ai tuoi impareggiabili umani.


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-11-2013, 14:58   #50
Profilo Utente
Lilith
Gattone
 
L'avatar di  Lilith
 
Utente dal: 04 2010
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,599
Predefinito Re: inappetenza e brutto vomito

Ma che bella micia che sei! Tante coccoline sul pancino spelacchiato..non far prendere più questi spaventi a babbo e mamma eh!


Teo e Katy , micetti dispersi sempre nel cuore
Merlino, Speedy, Winnie e Mario giocano felici sul Ponte
Lilith non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:39.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara