Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-05-2015, 01:07   #61
Profilo Utente
Dorita
Cucciolo
 
L'avatar di  Dorita
 
Utente dal: 08 2014
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 51
Predefinito Re: Non posso farcela a lasciarlo lì...

Non capisco, se si fa accarezzare non riesci a prenderlo per la collottola o qualcosa? Sinceramente non penso si farà prendere in braccio di sua sponte...
Dorita non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-05-2015, 10:46   #62
Profilo Utente
Demmy
Gatto
 
L'avatar di  Demmy
 
Utente dal: 09 2012
Paese: Busto A.
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 797
Predefinito Re: Non posso farcela a lasciarlo lì...

Eccomi qui ad aggiornare.... scusate l'assenza ma in questi giorni tra zia da seguire e lavoro non avevo tempo di fare un post.
Allora la situazione ad oggi è migliorata molto, ogni giorno porto da mangiare umido di qualità e umido tipo recovery quindi il gatto si sta rimettendo bene, il pelo sta ricrescendo e si pulisce da solo, la coda ho potuto vedere che la muove e la usa anche se gli ultimi due cm sono "storti" come se si fosse fratturata e rinsaldata male... però non è cosa nuova. Quello che io pensavo fosse uno stato di dolore era probabilmente mancanza di cibo perchè ha fatto un grandissimo cambiamento... ora è vispo, attivo e zampa (non è che litiga o si azzuffa) tutti i gatti del circondario quando si avvicinano al suo cibo..... la signora dell'alimentari si è decisa a far entrare anche lui in magazzino a dormire con gli altri due gatti che ora gli fanno da "balie" e l'hanno accettato nel loro gruppo (in pratica ha "adottato" anche lui). Anche sulle orecchie il pelo sta ricrescendo bene e le crosticine sono sparite... è solo ancora un pochino raffreddato... anzi se ci fosse qualcosa che posso aggiungere alla pappa per aiutare questo raffreddore a passare ditemi pure che io aggiungo....
in realtà non è che si faccia proprio accarezzare.... si lascia sfiorare ogni tanto mentre mangia ma è ancora molto diffidente e scappa sempre appena mi avvicino (è solo la pappa che lo spinge ad abbandonare un po questa diffidenza).

In ogni caso per il momento continuo a portargli da mangiare e vedo come si evolve la situazione spero di riuscire cmq a portarlo dal vet per fargli un ceck up completo.... però sono più tranquilla e ora mi sembra più sereno ma più che altro ho visto che si è integrato bene in questa specie di colonia di vari gatti randagi e sono meno preoccupata.


Yaya la mia vita!!!


Shado nel cuore.... buona nuova vita miciona!!
Gogo sul ponte... ma sempre con me!!

Ultima Modifica di Demmy; 15-05-2015 at 10:50.
Demmy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-05-2015, 11:51   #63
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Non posso farcela a lasciarlo lì...

Sono contenta che stia meglio, ma è sempre un gatto bianco e stando fuori rischia i tumori della pelle, soprattutto orecchie e naso, quindi sarebbe meglio trovargli una vera casa.
Ma perché la signora invece di tenerli fra fuori e il magazzino, se vuole veramente bene a questi gatti non se li porta a casa??
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-05-2015, 12:03   #64
Profilo Utente
Demmy
Gatto
 
L'avatar di  Demmy
 
Utente dal: 09 2012
Paese: Busto A.
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 797
Predefinito Re: Non posso farcela a lasciarlo lì...

Quote:
Originariamente inviato da 6M Visualizza Messaggio
Sono contenta che stia meglio, ma è sempre un gatto bianco e stando fuori rischia i tumori della pelle, soprattutto orecchie e naso, quindi sarebbe meglio trovargli una vera casa.
Ma perché la signora invece di tenerli fra fuori e il magazzino, se vuole veramente bene a questi gatti non se li porta a casa??
Perchè i gatti nel quartiere sono più di una ventina (l'anno scorso ne ha fatte sterilizzare 17 a spese sue) e lei ne ospita 4 in casa, 5/6 nel giardino di casa e 2 all'alimentari (adesso con il bianco tre).... è un frazione del mio paese un po fuori quindi con meno macchine e più tranquilla quindi questa comunità di gatti esiste praticamente da sempre.... e le persone essendo molti di loro anziani li tiene con la vecchia mentalità.... ma i gatti tutto sommato stanno bene (ovvio non come in casa ma se vediamo c'è tanta gente anche qui sul forum che gestisce randagini e colonie, non è che si possono fare adottare tutti) la mia preoccupazione derivava dal fatto che lui, probabilmente in seguito all'abbandono mi sembrava un po conciato male... ma ora lo vedo molto molto migliorato...

qualche consiglio su cosa mettergli nella pappa per il raffreddore??


Yaya la mia vita!!!


Shado nel cuore.... buona nuova vita miciona!!
Gogo sul ponte... ma sempre con me!!
Demmy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:17.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara