Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-05-2017, 16:07   #41
Profilo Utente
fr_
Gattone
 
L'avatar di  fr_
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,055
Predefinito Re: Ancora crisi!

Ieri abbiamo rifatto gli esami ad Agnese ed è peggiorata ha tutti i valori nella norma però ha creatinina a 2,91 e urea 139 però lei sta tutto sommato bene. Almeno non è peggiorata moltissimo da febbraio 2016. Con la veterinaria abbiamo deciso di continuare con mezza pillola di prilben 5mg, (fortekor) renal p e cibo renal e, se peggiora facciamo flebo. Per adesso vive bene e non voglio stressarla, se si stressa ha crisi (mica facile questa gatta). Quindi basta veterinaria fintanto che sta bene.


I gatti ti lasciano le impronte delle loro zampe sul cuore

Agnese - Agata - Tabata - Mirtilla
fr_ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-05-2017, 16:16   #42
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Ancora crisi!

quante preoccupazioni ci danno questi vecchietti... rifate gli esami tra quanto per valutare se peggiora? conta che con i primi caldi si disidratano anche più in fretta, io sto aggiungendo più acqua all'umido serale.
da noi romeo la settimana scorsa ha avuto una crisi un po' più forte del solito, e mi sembra che sia rimasto un po' più stordito del solito. è difficile da dire. ma per il resto sta bene... mangia, dorme, passeggia al sole, tutto uguale.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-05-2017, 16:31   #43
Profilo Utente
fr_
Gattone
 
L'avatar di  fr_
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,055
Predefinito Re: Ancora crisi!

Li aveva fatti il 7 aprile e aveva crea 2.81 urea 100.ieri aveva crea2.91 urea 139
La riporterò per controllo il prossimo anno in inverno magari.. Ieri è quasi morta in macchina! Poveretta le uscivano gocciolini di saliva dalla bocca ed aveva gli occhi spalancati.
Ho messo acqua in tutti i sotto vasi, secchi ed innaffiatoi metto un pò di acqua ogni volta che le do la pappa e, speriamo viva il meglio possibile.
Anche la sua ultima crisi è stata bruttissima! Non si rialzava più! Mi sono spaventata questa volta. Ora me ne aspetto un altra per colpa delli stress.


I gatti ti lasciano le impronte delle loro zampe sul cuore

Agnese - Agata - Tabata - Mirtilla
fr_ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-05-2017, 16:46   #44
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Ancora crisi!

anche qui... snobbano le ciotole e adorano l'acqua dei sottovasi. la terra gli piace proprio. il bello è che stiamo a pesare col bilancino fosforo e calcio, ma vai a sapere che minerali ci sono lì...


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-05-2017, 17:23   #45
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Ancora crisi!

Miseriaccia, certo che la tua miciotta fa concorrenza alla mia in quanto a stress dal veterinario! Certe volte è proprio deleterio, soprattutto se ha già le sue crisi...fai bene a tenerla un po' tranquilla, la sua terapia la sta facendo...
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-05-2017, 18:16   #46
Profilo Utente
fr_
Gattone
 
L'avatar di  fr_
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,055
Predefinito Re: Ancora crisi!

Quote:
Originariamente inviato da Xiaowei Visualizza Messaggio
Miseriaccia, certo che la tua miciotta fa concorrenza alla mia in quanto a stress dal veterinario! Certe volte è proprio deleterio, soprattutto se ha già le sue crisi...fai bene a tenerla un po' tranquilla, la sua terapia la sta facendo...
Non credo sia mai uscita dal paese. Chissà da quanto tempo sta male e magari si è abituata al suo stato. Comunque meglio non farla stare ancora peggio portandola in macchina. Ha pure un pò di demenza senile ..si perde dietro le porte XD mi fa morire sta gatta


I gatti ti lasciano le impronte delle loro zampe sul cuore

Agnese - Agata - Tabata - Mirtilla
fr_ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-05-2017, 17:25   #47
Profilo Utente
fr_
Gattone
 
L'avatar di  fr_
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,055
Predefinito Re: Ancora crisi!

Ho comprato il cibo renal ad Agnese. Tra alti e bassi (+ bassi) ha mangiato una scatoletta da 200gr in 2 giorni e 1/2
Ora però appena mi vede scappa via
1) perché le dò quella pappa
2) perché la porto in lettiera senza il suo consenso ma, così fa pipì anche 3 volte e non diventa un palloncino
Secondo voi mi odia??? E 200GR in 2giorni e 1/2 sono pochi? Ho letto nella scatoletta che ne dovrebbe mangiare 180GR al giorno.. Già è un miracolo se riesco a darle un quarto di scatoletta al giorno.


I gatti ti lasciano le impronte delle loro zampe sul cuore

Agnese - Agata - Tabata - Mirtilla
fr_ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-05-2017, 17:33   #48
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Ancora crisi!

poverina, lo fai per il suo bene però. mangia solo umido? magari dalle anche qualche cibo che le piace ogni tanto...


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-05-2017, 17:45   #49
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Ancora crisi!

Quote:
Originariamente inviato da fr_ Visualizza Messaggio
2) perché la porto in lettiera senza il suo consenso ma, così fa pipì anche 3 volte e non diventa un palloncino
Ma non la fa, altrimenti?
Mai pensato a flebo sottocute?

Quote:
Secondo voi mi odia???
No.

Quote:
E 200GR in 2giorni e 1/2 sono pochi?
Bah... dipende anche cosa fa. Se dorme tutto il tempo sono pochini ma non eccessivamente sotto.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-05-2017, 17:48   #50
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Ancora crisi!

Quale pappa è? Forse se ne basta meno è di quelle particolarmente nutrienti...non so
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:57.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara