Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > NON SOLO MICI > Mi Presento....

Mi Presento.... Ti sei appena iscritto? Che aspetti...presentati subito agli amici del forum.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-08-2019, 17:03   #1
Profilo Utente
Vale1983
Cucciolino
 
Utente dal: 08 2019
Messaggi: 21
Predefinito Ciao A tutti!

Ciao, mi sono iscritta al forum da un po di giorni, e ho deciso di presentarmi!
Sono la madre di due bellissimi “draghetti” di 6 e 4 mesi; da piccolina ho vissuto tanti anni con due persiani, ma ormai da parecchi anni ero a digiuno di questo animale magico.
Ad Aprile io ed il mio compagno ci siamo lasciati affascinare da uno Scottish Fold di 2mesi e mezzo, e lo abbiamo chiamato Merlino.
Dopo un paio di mesi, e qualche pressione sul fidanzato, abbiamo adottato dal gattile della mia città un gattino che si è rivelato poi essere un gatto Egiziano/Abissino di colore nero con sfumatura marroni, e lo abbiamo chiamato Anacleto.
Le prime 36 ore sono state tragiche: Anacleto era super spaventato e soffiava a Merlino, non sono mancate le sberle e peli dritti sulla schiena, ma il Vostro Forum ( da visitatrice ) è stato di grande aiuto, ho seguito i consigli di tante persone che avevano vissuto esperienze simile e alla fine passate quelle, fortunatamente sono andati super d’accordo.
Dopo un paio di giorni, Merlino ha cominciato a lavarlo, Anacleto sebbene con un po’ di diffidenza, ha iniziato a rilassarsi.
Adesso, a distanza di due mesi, sono due fratellini in tutto e per tutto; si imitano in molte cose, fanno km rincorrendosi per la casa, giocano alla lotta, si fanno gli agguati e riposano insieme guardando fuori dalle zanzariere.
Hanno però due caratteri molto diversi: il più grande (Merlino) ha un carattere più placido e tranquillo; nel primo periodo in cui avevamo solo lui, ha imparato a viaggiare nel trasportino senza nessun problema ed ha socializzato con persone e cani. Non ha mai fatto un guaio in casa e si è mostrato spesso abbastanza ubbidiente.
Anacleto al contrario è un’ uragano di vivacità e parole! Quando siamo a casa, chiacchiera con noi, ci segue ovunque e spesso vuole essere preso in braccio per curiosare piu in alto che può. Ma combina anche qualche disastro, come le tende della cucina, trascinando nei disastri anche Merlino che diventa un abile complice.
Dimostrano affetto in maniera altrettanto diversa: Merlino ti corre incontro quando rientri per strofinare il suo muso al tuo viso, si struscia, non dorme con noi nel letto ma solo nella stessa stanza e mi lava il viso tutte le mattine alle 5 per poi dormire attaccato alla mia guancia finche non mi alzo. Anacleto non ha mai leccato nessuno di noi, se non raramente le mani, ma ti si struscia in continuazione, cerca spesso le coccole e se sei sul divano o a letto ( e non sta giocando con suo fratello ), te lo trovi appiccicato.
Ciao a TUTTI!
Vale1983 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-08-2019, 08:26   #2
Profilo Utente
Tigro
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Tigro
 
Utente dal: 10 2018
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 732
Predefinito Re: Ciao A tutti!

Benvenuti !!!

Che bella famigliola che siete !

Poi quando puoi ci posti un pò di foto dei due cucciolotti ?
Tigro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-08-2019, 08:39   #3
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,403
Predefinito Re: Ciao A tutti!

Benvenuti


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-09-2019, 20:04   #4
Profilo Utente
Simo76
Gattino
 
L'avatar di  Simo76
 
Utente dal: 03 2015
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 300
Predefinito Re: Ciao A tutti!

Benvenuti a tutti!
Simo76 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-09-2019, 20:58   #5
Profilo Utente
Muset2005
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Muset2005
 
Utente dal: 11 2018
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 583
Predefinito Re: Ciao A tutti!

Benvenuti!!!


There are two means of refuge from the misery of life: music and cats.
Matisse sempre con me
Muset2005 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-09-2019, 09:11   #6
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,711
Predefinito Re: Ciao A tutti!

Benvenuti!


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:20.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara