Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

 
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 26-07-2020, 12:11   #1
Profilo Utente
Xaime
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2020
Messaggi: 26
Predefinito Cucciolo bengala di 3 mesi

Ciao a tutti ragazzi sono un nuovo iscritto e come da titolo, essendo il mio primo gatto, avevo piacere di confrontarmi con voi per gestirlo e farlo ambientare al meglio.

Oggi è il mio terzo giorno con lui, mangia e beve senza problemi, si fa accarezzare con annesse fusa, non sempre si fa avvicinare e a volte scappa, ma già capita che risponda se lo chiamo con il suo nome (Eos) ma ancora su questo c'è da lavorare

I primi 2 giorni l'ho tenuto in cucina con tutto il necessario, da domani penso di spostargli la lettiera in bagno essendo il suo posto definitivo, ciotoline e cuccia penso di tenerli in cucina, anche se probabilmente la cuccia la metterò in camera mia

Da oggi gli ho aperto tutto il piano di sopra, esplora un po titubante ma penso sia normale

L'unica cosa è che miagola un sacco, tolto quando è nella cuccia che lo accarezzo e quando gioco con lui

Non ho forzato nulla, faccio si che sia lui a cercare il contatto e a muoversi liberamente cosi come non gli ho ancora limitato nulla tolto qualche richiamo ma senza mai alzare la voce

Mi preoccupa un po l'altezza delle scale per andare al piano di sotto, sarà nel punto più alto 1.5m, prima sembra sia caduto ma non ha fatto una piega, avevo pensato di mettere una rete apposita ma la padrona mi ha detto che non ci sarebbero stati problemi

Ditemi voi ragazzi sono aperto ad ogni consiglio/confronto!
Xaime non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
 


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:53.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara