Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-11-2013, 20:17   #1
Profilo Utente
baudelaire
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  baudelaire
 
Utente dal: 04 2012
Paese: venezia
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,882
Predefinito inappetenza e brutto vomito

Premetto che Marzolina, che adesso ha 4 anni e mezzo, fin dalla nascita soffre di IRC; il vet la scoprì in occasione delle analisi del sangue pre-sterilizzazione. Da allora ha sempre mangiato RC Renal e la situazione è sotto controllo (le ultime analisi sono di un anno fa, quest'anno il vet l'ha visitata a giugno e l'ha vista bene, rinviando così le nuove analisi alla prossima primavera per non stressare la micia). Marzolina è sempre stata vorace, mangiando il suo umido e i crocchini Obesity con avidità; questo fino a quattro giorni fa quando ha rifiutato di punto in bianco l'umido e limitandosi a pochi crocchini. Abbiamo cambiato il gusto del Renal, le abbiamo dato anche un Gourmet per vedere se riprendeva l'appetito, ma il Renal l'ha rifiutato e il Gourmet l'ha vomitato pur avendolo mangiato di gusto. Adesso sono due giorni che mangia nasello o tacchino bollito, ma in parte poi lo rimette.. Stasera poi abbiamo trovato un vomito composto da pelo e da roba rossastra:
http://www.micimiao.net/forum/pictur...ictureid=25134
Se è sangue, può averlo prodotto nello sforzo di vomitare il pelo? E poi sempre stasera ha bevuto due volte di seguito, cosa molto insolita per le sue abitudini.
Tenete presente che non vuole nessuna pasta antipelo, tanto che la spazzoliamo molto spesso per evitare questi problemi. Qualche consiglio? grazie...


Romino, meraviglia di grazia e dolcezza...
Marzolina,solo la Morte Crudele ha diviso le nostre vite,ma sarà la Morte Pietosa che un giorno le riunirà!.
baudelaire non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-11-2013, 20:48   #2
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,337
Predefinito Re: inappetenza e brutto vomito

mah sinceramente visti i problemi sentirei il vet.
un po' di sangue nel vomito ci sta, potrebbero essersi rotti dei capillari nello sforzo, tantopiù che è qualche gg che vomita.... ma francamente mi sembra stia male da un po' troppi giorni per essere semplicemente colpa dei boli. senza allarmismi, magari è solo un po' di gastrite, ma sentirei il vet (non so bene i sintomi della sofferenza renale per cui non so dirti se ci sia una relazione).

baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-11-2013, 21:08   #3
Profilo Utente
melissa
Gattone
 
L'avatar di  melissa
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Magenta
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,936
Predefinito Re: inappetenza e brutto vomito

Posso solo sperare che non sia nulla di grave...tanti incrocini per Marzolina:kiss es:


Pelù, la mia dolcissima principessa Perla, la mia nuova stellina
melissa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-11-2013, 21:16   #4
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: inappetenza e brutto vomito

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
mah sinceramente visti i problemi sentirei il vet.
un po' di sangue nel vomito ci sta, potrebbero essersi rotti dei capillari nello sforzo, tantopiù che è qualche gg che vomita.... ma francamente mi sembra stia male da un po' troppi giorni per essere semplicemente colpa dei boli. senza allarmismi, magari è solo un po' di gastrite, ma sentirei il vet (non so bene i sintomi della sofferenza renale per cui non so dirti se ci sia una relazione).

baci, ba
concordo e chiedo come mai non mangi renal e vista l'età precoce in cui sia stata scoperta l'irc, mi chiedo anche se sia stata presa in considerazione e sopratutto cercata e valutata la possibilità di un irc secondaria ad altra malattia?
direi di andare presto da un vet emagari rifare gli esami .....auguri


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-11-2013, 22:39   #5
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: inappetenza e brutto vomito

Se il colore è appena rosato, si tratta solo di capillari rotti. Ma sinceramente con questi sintomi io una capatina dal veterinario la farei, anche perchè il digiuno prolungato in una micia con irc aumenta i metaboliti tossici in giro. Hai mai provato a darle i probiotici?
Comunque ora un'analisi del sangue anche per vedere se ha qualcosa in corso la farei.
Incrocini, facci sapere come va!
Marzolina non farci preoccupare...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-11-2013, 09:28   #6
Profilo Utente
Lilith
Gattone
 
L'avatar di  Lilith
 
Utente dal: 04 2010
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,599
Predefinito Re: inappetenza e brutto vomito

Mi unisco ai consigli delle altre..Facci sapere mi raccomando!


Teo e Katy , micetti dispersi sempre nel cuore
Merlino, Speedy, Winnie e Mario giocano felici sul Ponte
Lilith non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-11-2013, 09:36   #7
Profilo Utente
baudelaire
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  baudelaire
 
Utente dal: 04 2012
Paese: venezia
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,882
Predefinito Re: inappetenza e brutto vomito

Quote:
Originariamente inviato da lunanera Visualizza Messaggio
concordo e chiedo come mai non mangi renal e vista l'età precoce in cui sia stata scoperta l'irc, mi chiedo anche se sia stata presa in considerazione e sopratutto cercata e valutata la possibilità di un irc secondaria ad altra malattia?
direi di andare presto da un vet emagari rifare gli esami .....auguri
Mah, all'epoca se ricordo bene il vet usò il termine "idiopatico", non so se si riferiva a questo..
Comunque, aggiorno: Marzolina, dopo aver espulso il pelo, aveva subito ripreso a mangiare come una lupacchiotta, e speravo fosse finità lì. Purtroppo, mia moglie mi ha appena telefonato dicendo che ha vomitato di nuovo (stavolta solo l'umido mangiato stamani alle sette, e un po' di succhi gastrici) e per di più ha fatto i bisognini fuori della lettiera, cosa mai vista prima. Abbiamo preso appuntamento col vet per stasera....


Romino, meraviglia di grazia e dolcezza...
Marzolina,solo la Morte Crudele ha diviso le nostre vite,ma sarà la Morte Pietosa che un giorno le riunirà!.
baudelaire non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-11-2013, 10:10   #8
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: inappetenza e brutto vomito

Quote:
Originariamente inviato da baudelaire Visualizza Messaggio
Mah, all'epoca se ricordo bene il vet usò il termine "idiopatico", non so se si riferiva a questo..
Comunque, aggiorno: Marzolina, dopo aver espulso il pelo, aveva subito ripreso a mangiare come una lupacchiotta, e speravo fosse finità lì. Purtroppo, mia moglie mi ha appena telefonato dicendo che ha vomitato di nuovo (stavolta solo l'umido mangiato stamani alle sette, e un po' di succhi gastrici) e per di più ha fatto i bisognini fuori della lettiera, cosa mai vista prima. Abbiamo preso appuntamento col vet per stasera....
Incrocini per la visita di stassera...sperando non sia nulla di serio. Coraggio, so come si sta quando i nostri pelosi non stanno bene...noi siamo qui nel caso...

XXX XXX XXX per marzolina!
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-11-2013, 11:17   #9
Profilo Utente
martas
Gatto
 
L'avatar di  martas
 
Utente dal: 07 2008
Paese: Rosà
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 996
Predefinito Re: inappetenza e brutto vomito

tutto incrociato per la dolce Marzolina! Facci sapere cosa dice il vet!


Marta e la piccola tribù pelosa
Se non volete che il gatto vi cammini addosso mentre dormite...decidete di dormire in piedi! (G.W.Eskow)
martas non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-11-2013, 12:24   #10
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: inappetenza e brutto vomito

Incrocio tutto per Marzolina ma anche io sentirei subito il vet!!!
Facci sapere....
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:07.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara