Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-11-2013, 21:03   #1
Profilo Utente
malibu736
Gattone
 
L'avatar di  malibu736
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Molise
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,048
Predefinito Ho paura che Meo mi stia lasciando...Meo è sul Ponte

Meo micione anziano, sordo, cieco, fiv+ temo mi stia lasciando, da questa mattina non si da pace, miagola tantissimo, non ha riposato per niente, gira intorno alla lettiera come un pazzo senza far nulla, poi la fa a terra dove capita, appena si libera, si siede negli angoli, o in posti stretti e cerca di nascondere la testa. Poco fa si è addormentato in braccio a me, voi direte, beh è una cosa buona, no non lo è, lui in due anni che vive con noi, non si è mai lasciato prendere in braccio, proprio non gli piace, non resiste neppure 2 secondi in braccio. Resta immobile per ore, senza mai riposarsi, cosa può essere??
Ha anche vomitato, ho chiamato le vet, mi hanno detto di dargli mezza compressa di bentelan e di ricontattarle dopo due ore, ma la situazione non è migliorata affatto, domani mattina alle 10:30 lo porto in ambularorio, la vet vuole fargli un'ecografia. Qualche incrocino...


Vi cerco ogni giorno, ma ovunque io vada l'unico posto in cui riesco a trovarvi è dentro di me!!
malibu736 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-11-2013, 21:18   #2
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Ho paura che mi stia lasciando

Io spero con te cara, ma, se la sua vita deve essere cosí tormentata, è bene che parta. Ha comunque conosciuto il calore di una famiglia.
Fai sapere.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-11-2013, 21:30   #3
Profilo Utente
malibu736
Gattone
 
L'avatar di  malibu736
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Molise
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,048
Predefinito Re: Ho paura che mi stia lasciando

Tiziana, tu ne hai visti tanti raggiungere il ponte, cosa pensi? Sembra che faccia fatica anche ad alzarsi, o semplicemente a muoversi. Il fatto di voler nascondere la testa che può significare?
Ho sempre saputo che nel momento in cui iniziava a soffrire avrei dovuto acconsentire all'eutanasia


Vi cerco ogni giorno, ma ovunque io vada l'unico posto in cui riesco a trovarvi è dentro di me!!
malibu736 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-11-2013, 21:42   #4
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Ho paura che mi stia lasciando

Quote:
Originariamente inviato da malibu736 Visualizza Messaggio
Tiziana, tu ne hai visti tanti raggiungere il ponte, cosa pensi? Sembra che faccia fatica anche ad alzarsi, o semplicemente a muoversi. Il fatto di voler nascondere la testa che può significare?
Ho sempre saputo che nel momento in cui iniziava a soffrire avrei dovuto acconsentire all'eutanasia
La testa nascosta, francamente, non è un buon segno. Peró ovviamente senti la vet che dice: se c'è margine minimo per intervenire, ok, altrimenti, per lasciargli fare una vita inquieta, ansiosa, io sono per l'eutanasia, è giusto che abbia un po' di pace. Lo dico sempre, non devono pregare per dover morire. Forza cara...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-11-2013, 21:50   #5
Profilo Utente
malibu736
Gattone
 
L'avatar di  malibu736
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Molise
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,048
Predefinito Re: Ho paura che mi stia lasciando

Quote:
Originariamente inviato da LaT Visualizza Messaggio
La testa nascosta, francamente, non è un buon segno. Peró ovviamente senti la vet che dice: se c'è margine minimo per intervenire, ok, altrimenti, per lasciargli fare una vita inquieta, ansiosa, io sono per l'eutanasia, è giusto che abbia un po' di pace. Lo dico sempre, non devono pregare per dover morire. Forza cara...
Ricordavo bene allora
Non sono pronta ancora, ho paura che mi lasci stanotte, mentre è solo, non voglio


Vi cerco ogni giorno, ma ovunque io vada l'unico posto in cui riesco a trovarvi è dentro di me!!
malibu736 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-11-2013, 22:14   #6
Profilo Utente
Michy
Gatto
 
L'avatar di  Michy
 
Utente dal: 03 2012
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 603
Predefinito Re: Ho paura che mi stia lasciando

Tutti gli del mondo...ma faccio mia la frase di LaT...non devono pregare per dover morire...coraggio e un


I gatti non si possiedono...nel migliore dei casi si è soci alla pari!!
Michy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-11-2013, 22:18   #7
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Ho paura che mi stia lasciando

Quote:
Originariamente inviato da malibu736 Visualizza Messaggio
Ricordavo bene allora
Non sono pronta ancora, ho paura che mi lasci stanotte, mentre è solo, non voglio
Non si è MAI pronti mali...questo è indubbio.
Ma arriva un momento in cui si è cosí addolorati di vederli soffrire, che la morte diventa un sollievo per noi. Io ho perso la mia Paperina 15 gg fa, non l'ho nemmeno scritto qui. Sapevo che il vet mi avrebbe appoggiata nella scelta dell'eutanasia, tuttavia per scrupolo fece nuove analisi per vedere a che punto era la maledetta ir.
Paperina si nascondeva e miagolava...addormentarla è stato un dolore, ma, al tempo stesso, una liberazione, perchè sapevo che avrebbe smesso di soffrire.
Io non so come andrà, ma, in ogni caso, il peggioramento è repentino, di oggi, non avresti potuto prevederlo. Dovesse andarsene stanotte, ripeto, comunque avrà vissuto amato per un tempo che per lui è lungo. Se puoi e se ti fa sentire meglio, ogni tanto stanotte vallo a vedere...
E ricorda sempre questo, che è stata a lungo la mia firma: ti ho mandato in viaggio in una terra libera non perchè non ti amassi, ma perchè ti amavo troppo per forzarti a rimanere.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-11-2013, 22:48   #8
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Ho paura che Meo mi stia lasciando

Magari ha qualcosa a livello circolatorio cerebrale che gli da fastidio. E non se ne rende davvero conto, mi sembrano episodi di spaesamente spazio temporale. E' come se avesse preso qualche dose di droga.
Molto probabilmente è proprio un problema circolatorio, non gravissimo in quanto comunque respira normalmente e si muove. Stai attenta al respiro, se diventa affannoso è brutto segno. Comunque potrebbe ancora tornare alla normalità.
Incrocio tutto!


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-11-2013, 23:11   #9
Profilo Utente
malibu736
Gattone
 
L'avatar di  malibu736
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Molise
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,048
Predefinito Re: Ho paura che Meo mi stia lasciando

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Stai attenta al respiro, se diventa affannoso è brutto segno. Comunque potrebbe ancora tornare alla normalità.
Incrocio tutto!
Lo è stato qualche volta affannoso, mentre gli tastavo la vescica, perché lo sentivo molto indurito in quella zona.


Vi cerco ogni giorno, ma ovunque io vada l'unico posto in cui riesco a trovarvi è dentro di me!!
malibu736 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-11-2013, 23:21   #10
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Ho paura che Meo mi stia lasciando

Quote:
Originariamente inviato da malibu736 Visualizza Messaggio
Lo è stato qualche volta affannoso, mentre gli tastavo la vescica, perché lo sentivo molto indurito in quella zona.
Se era mentre lo tastavi vuol dire che là gli fa male, povero...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:52.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara