Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-05-2015, 19:58   #1
Profilo Utente
alesha283
Cucciolino
 
Utente dal: 06 2014
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 10
Predefinito Help pipi!

Ciao, vi chiedo aiuto e info per un problema del mio micione. Ha quasi 10 anni e già tre anni fa ha avuto dei problemi di struvite risolti sotto consiglio del veterinario con Royal Urinary prima HD e poi SO.

Da qualche tempo sempre più spesso fa la pipi metà dentro e metà fuori dalla lettiera: ossia inizia dentro la lettiera poi alza il culetto sempre di più e drizza la coda che trema e la fa tutta sul muro o fuori sul pavimento...dipende da dove arriva il getto!

Premetto che è stato sterilizzato nei tempi e che mai mi ha dato problemi di pipi fuori dalla lettiera, tranne quando ha avuto la struvite e continuava a miagolare nella lettiera e me l'ha fatta su un cuscino del divano...quindi ho pensato che potrebbe avere di nuovo problemi alle vie urinarie, voi che dite? Quali sono le vostre esperienze/consigli?

Ho ricominciato a dargli Urinary HD e poi lo porterò dal veterinario ma nel frattempo attendo i vostri consigli, sono preoccupata...oggi ha fatto solo una volta pipi nonostante gli Urinary a pranzo

Grazie mille!
alesha283 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-05-2015, 08:58   #2
Profilo Utente
meelina
Gatto
 
L'avatar di  meelina
 
Utente dal: 10 2007
Paese: Legnano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 686
Predefinito Re: Help pipi!

Eh....quando fan pipì fuori dalla lettiera e sono soggetti a problemi urinari nella maggior parte dei casi ti stan dicendo che han male durante la minzione.

Anche il mio Leo la fa fuori quando gli ritorna la cistite. Porta la pipì dal vet.

Monitora bene se fa la pipì, cioè se passa proprio l'urina, perchè i maschietti son più soggetti ai blocchi data la configurazione del loro pene.


Ciao Satine...
Leo ti voglio tanto bene....
meelina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-05-2015, 18:44   #3
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Help pipi!

Quoto Meelina, fai fare al più presto l'esame delle urine!! Facci sapere!!
  Vai in cima
Vecchio 14-05-2015, 23:26   #4
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: Help pipi!

Raccogli le urine e falle analizzare, aumenta l'umido nella dieta.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-05-2015, 00:56   #5
Profilo Utente
garfield
Cucciolo
 
L'avatar di  garfield
 
Utente dal: 05 2013
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 34
Predefinito Re: Help pipi!

Ciao! Anche il mio Grisu' a periodi fa uguale . Inizia la pipi' nella cassetta c finisce fuori.. e' un gatto molto sendibile e in passato ha avuto problemi di cistite (occhio se non riesce a fare pipi',subito dal veterinario! ). E' stato abbandonato da picvolo e poi litigava con i miei altri gatti. Anche se ora non ha attacchi gravi da anni, ogni tanto fa questo scherzetto e vuol dire che è tornato un pochino di bruciore . io ho risolto con i crocchi Hill's C/D multicare. Vanno bene sia e avesse calcoli sia se fosse cistite idiopatica a stress. Poi fallo bere più possibile. fai esame pipi e se peggiora visita ovviamente.mai trascurare questi problemi specie coi maschietti. .facci sapere...
FRANCESCA
garfield non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-05-2015, 02:00   #6
Profilo Utente
Demmy
Gatto
 
L'avatar di  Demmy
 
Utente dal: 09 2012
Paese: Busto A.
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 797
Predefinito Re: Help pipi!

La mia invece lo fa fin da piccola ... Anche prima che avesse problemi di sturvite... Semplicemente lei la fa sempre dentro la lettiera ma spesso alza troppo il sedere e la faceva fuori... Ma non è un problema di dolore o altro semplicemente é come se "marcasse" la cassettina ... Semplicemente ho ovviato al problema con una cassettina che ha un lato con il bordo alto tipo 40 centimetri ... Lei la fa lì e non la fa più fuori


Yaya la mia vita!!!


Shado nel cuore.... buona nuova vita miciona!!
Gogo sul ponte... ma sempre con me!!
Demmy non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:32.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara