Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-02-2019, 08:47   #1
Profilo Utente
miciacami
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2007
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 84
Predefinito Cambio radicale

Ciao a tutti, dopo varie esperienze ho deciso di fare un cambio radicale e completo nell'alimentazione delle mie gatte.
Ho deciso di abolire quasi completamente i crocchi in favore di solo umido completo (la dieta casalinga è più complessa e inizialmente prediligerò cibo industriale)
Siccome ultimamente si è ripresentato, dopo due anni, il problema di feci molli con sangue, penso che un cambio dieta sia l' unica soluzione (la stessa gatta ha valori irc leggermente alti)
Sta già mangiando miamor pastete, ma le piace un' unica composizione(fegato di pollo) e vorrei introdurre alimenti simili a questo come consistenza... avete qualche dritta? altrimenti anche altri completi di fascia alta. Stavolta sarò di ferro e non la spunteranno... spero solo di non affamarle troppo
miciacami non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-02-2019, 10:01   #2
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Cambio radicale

Ciao, ho visto ora il messaggio privato, scusami! Mi trovo d'accordo con la tua scelta sempre su zooplus proverei my star, che di solito piace! Altri umidi che in passato non sono piaciuti proverei eventualmente a frullarli leggermente perché a volte è più un problema di consistenza e dopo i primi assaggi possono mangiarlo anche senza la frullata preventiva
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-02-2019, 10:31   #3
Profilo Utente
micimici
Gattino
 
Utente dal: 03 2018
Gatti: 1
Messaggi: 375
Predefinito Re: Cambio radicale

Se posso darti un consiglio per le feci molli farei un test, qui abbiamo appena scoperto la giardia
micimici non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-02-2019, 11:44   #4
Profilo Utente
Laus
Gattino
 
L'avatar di  Laus
 
Utente dal: 11 2016
Paese: Sesto San Giovanni (MI)
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 159
Predefinito Re: Cambio radicale

I miei mangiano solo roba tipo mousse.
Oltre a Miamor Pastete (in lattina... fortunatamente gradiscono più o meno tutti i gusti... per ora), do loro

- Almo Daily Menu in mousse (lattine da 85g, qualità non eccelsa, ma almeno non ha zuccheri)
- le già citate MyStar (tra l'altro c'è anche la referenza fegatini di pollo)
- lattine Leonardo (le gradiscono meno, ma alla fine se le magnano volenti o nolenti, anche perché faccio la dura e non do loro altro. Loro mangiano pesce e coniglio, che mi pare abbiano una consistenza un po' più fine rispetto alle altre due referenze, che non toccano neanche)
- bustine Leonardo (che costano un rene al chilo)
- Unipro monoproteico al tonno in mousse (ci sono anche altre referenze, ma non si trova facilmente nei pet shop)

Di Miamor anche Deli Dinner hanno una consistenza simil-mousse, ma a loro non piace. Alcune referenze Mac's lattina hanno una grana fine, quasi mousse, ma anche queste qui hanno poco successo. N&D fa una linea Matisse in mousse, ma è molto compatta, e qui non è stata gradita.

Buona fortuna
Laus non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-02-2019, 19:15   #5
Profilo Utente
miciacami
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2007
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 84
Predefinito Re: Cambio radicale

ciao, grazie delle risposte! ma la giardia la possono prendere anche stando sempre a casa?
Di quelle citate avevo provato le mousse mystar azzurre ma piaciucchiavano solo a una...
le almo daily menù invece guarda caso piacevano...
miciacami non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-02-2019, 20:16   #6
Profilo Utente
clakis
Gattino
 
Utente dal: 04 2014
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 446
Predefinito Re: Cambio radicale

Quote:
Originariamente inviato da Laus Visualizza Messaggio
I miei mangiano solo roba tipo mousse.
Oltre a Miamor Pastete (in lattina... fortunatamente gradiscono più o meno tutti i gusti... per ora), do loro

- Almo Daily Menu in mousse (lattine da 85g, qualità non eccelsa, ma almeno non ha zuccheri)
- le già citate MyStar (tra l'altro c'è anche la referenza fegatini di pollo)
- lattine Leonardo (le gradiscono meno, ma alla fine se le magnano volenti o nolenti, anche perché faccio la dura e non do loro altro. Loro mangiano pesce e coniglio, che mi pare abbiano una consistenza un po' più fine rispetto alle altre due referenze, che non toccano neanche)
- bustine Leonardo (che costano un rene al chilo)
- Unipro monoproteico al tonno in mousse (ci sono anche altre referenze, ma non si trova facilmente nei pet shop)

Di Miamor anche Deli Dinner hanno una consistenza simil-mousse, ma a loro non piace. Alcune referenze Mac's lattina hanno una grana fine, quasi mousse, ma anche queste qui hanno poco successo. N&D fa una linea Matisse in mousse, ma è molto compatta, e qui non è stata gradita.

Buona fortuna
Incredibile, gli stessi cibi che amano i miei!!! le unipro però non le ho mai provate
Ho visto che ci sono sia su alcuni petshop online che su amazon!
Ma tu quanto paghi quella da 85 gr?

Comunque anche io ti consiglio assolutamente Leonardo, per me è il cibo migliore che mangiano al momento, e c'è il gusto fegato che piace tantissimo.
Ah, e se piace Miamor Pastete, compragli i miamor deli dinner, sono scatolette da 175 gr ma come consistenza sono quasi uguali. Piacciono molto anche quelle qua

Ultima Modifica di clakis; 08-02-2019 at 20:21.
clakis non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-02-2019, 00:36   #7
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: Cambio radicale

Feci molli con sangue le ebbe diversi anni fa la mia Minou, quando per prova, introdussi i crocchi per mici di casa della hill's. Contenevano troppe fibre mi spiegò la veterinaria.
Tornata agli adult di corsa, ora niente hill's e più umido che secco.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-02-2019, 09:53   #8
Profilo Utente
miciacami
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2007
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 84
Predefinito Re: Cambio radicale

proverò le leonardo al fegato! speriamo... ho fatto un ordine su zooplus!
per le feci è strano perchè ultimamente non aveva cambiato abitudine, davo sempre i soliti crocchi carnilove...
miciacami non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-02-2019, 12:21   #9
Profilo Utente
clakis
Gattino
 
Utente dal: 04 2014
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 446
Predefinito Re: Cambio radicale

Quote:
Originariamente inviato da miciacami Visualizza Messaggio
proverò le leonardo al fegato! speriamo... ho fatto un ordine su zooplus!
per le feci è strano perchè ultimamente non aveva cambiato abitudine, davo sempre i soliti crocchi carnilove...
Guarda, è un patè duretto ma molto molto fine e vellutato, al massimo ci aggiungi un pochino d'acqua che gli fa solo che bene .
Facci sapere poi!
clakis non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-02-2019, 21:32   #10
Profilo Utente
Laus
Gattino
 
L'avatar di  Laus
 
Utente dal: 11 2016
Paese: Sesto San Giovanni (MI)
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 159
Predefinito Re: Cambio radicale

Quote:
Originariamente inviato da clakis Visualizza Messaggio
Incredibile, gli stessi cibi che amano i miei!!! le unipro però non le ho mai provate
Ho visto che ci sono sia su alcuni petshop online che su amazon!
Ma tu quanto paghi quella da 85 gr?
Da giulius mi pare 0,89... Insomma, ai due fetenti piace tutta roba economica
Laus non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:41.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara