Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-05-2011, 06:58   #11
Profilo Utente
Mew
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Apre le porte di casa?

Quote:
Originariamente inviato da Mia Visualizza Messaggio
Mia, apre le porte scorrevoli, e passa sotto le zanzariere...per le porte normali, cerca di sfondarle o raschia...con la zampa.


idem!!!!!!!!!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-05-2011, 08:46   #12
Profilo Utente
NicodelQuartino
Gattino
 
Utente dal: 08 2010
Paese: prov Bari
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 132
Predefinito Re: Apre le porte di casa?

No, e spero che nonl o imparino mai.
In compenso Nelson apre i cassetti, quelli con un foro al posto della maniglia, un paio di volte ci si è anche chiusa dentro e si è addormentata tra i calzettoni.


Nelson la mangiaciabatte e Neville l'ipnotizzatrice
NicodelQuartino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-05-2011, 09:25   #13
Profilo Utente
gtex2
Gattino
 
Utente dal: 08 2010
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 163
Predefinito Re: Apre le porte di casa?

Quote:
Originariamente inviato da Mia Visualizza Messaggio
per le porte normali, cerca di sfondarle o raschia...con la zampa.
...Sfondarle ?
gtex2 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-05-2011, 10:45   #14
Profilo Utente
Darbycat
Cucciolo
 
L'avatar di  Darbycat
 
Utente dal: 01 2007
Paese: ai piedi del parco nazionale
Regione: Abruzzo
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 87
Predefinito Re: Apre le porte di casa?

be', Darby le apre se non sono chiuse bene facendo scattare la serratura. Non salta per abbassare la maniglia, proprio non ci prova, piuttosto sfonda le orecchie a miagolii finchè non ci va qualcuno ad aprire....Troppo comoda per farlo da sola....Però se trova porte, finestre, armadi, sportelli non chiusi a perfezione non la ferma nessuno.....


Stefania e Darby, con Alice,Lisa e Gala, Mirò e Carboncino, Priscilla e Mirtillaormai tutti sul ponte

SIAMO TUTTI PARTE DEL MEDESIMO RESPIRO
Darbycat non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-05-2011, 11:52   #15
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Apre le porte di casa?

Pilù, la gatta che avevamo quando ero piccola, una thai, aveva imparato ad aprire le porte.
Era andata in calore molto giovane, prima che potessimo sterilizzarla. Una notte ha aperto la porta di casa (stavamo al terzo piano di un condominio, non chiudevamo a chiave la porta)! Ci siamo svegliati con la porta di casa spalancata! Lei si era rifugiata sotto le scale, al piano terra e per fortuna era presto e nessuno era uscito aprendo la porta principale.
Da allora abbiamo cambiato la maniglia con un bel pomello... quello è davvero impossibile da aprire anche per il gatto col miglior istinto di fuga!!!


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-05-2011, 12:39   #16
Profilo Utente
fedefaith
Gattone
 
L'avatar di  fedefaith
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Germania
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,707
Predefinito Re: Apre le porte di casa?

giusto dimenticavo i cassetti... giulio li apre tutti, e li svuota per poi infilarcisi...

Mi sembra che queste "abilità" siano più comuni tra i thai/siamesi (o simili), o sbaglio? Anche giulio sembrerebbe qualche mix siamesoide...


Giulio+Yoda+Sheila+Alfie
fedefaith non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-05-2011, 16:51   #17
Profilo Utente
Nerinababy
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Apre le porte di casa?

La mia Nerina apre le porte sia se è dentro la stanza che fuori ma solo se la porta è socchiusa mette la zampina ed esce oppure spinge... : ) gli altri 2 gatti miagolano fino a quando non ci alziamo per aprire noi...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-05-2011, 17:27   #18
Profilo Utente
kyara_elettra
Gattone
 
L'avatar di  kyara_elettra
 
Utente dal: 03 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,166
Predefinito Re: Apre le porte di casa?

Quote:
Originariamente inviato da fedefaith Visualizza Messaggio
giusto dimenticavo i cassetti... giulio li apre tutti, e li svuota per poi infilarcisi...

Mi sembra che queste "abilità" siano più comuni tra i thai/siamesi (o simili), o sbaglio? Anche giulio sembrerebbe qualche mix siamesoide...


L'ho sempre detto che la Sushi è una thai a cui hanno sbagliato candeggio!!!
A parte gli scherzi, lei apre tutti i cassetti di casa senza troppi problemi....infila la zampina nella maniglia e tira, tira, tira....poi spesso le altre, incuriosite, si mettono di fianco al cassetto e fanno leva per aiutarla...solo che, a differenza del tuo Giulio, non sono così tanto carini da svuotarli prima di entrarci..e mi hanno ridotto maglie, magliette e camicie un vero e proprio schifo!!!!
Per quanto riguarda le porte..il mio MiniTommy aveva imparato da solo...saltava e si aggrappava alla maniglia...con le ragazze che gli stavano attorno e lo guardavano, ammirate...nessuna di loro ha mai provato a imitarlo -per fortuna- e devo dire che un po' mi manca questa sua abilità speciale...anche perché aveva degli occhioni così dolci che non riuscivi a non perdonarlo....così, una volta fatta l'abitudine, ci avevamo addirittura preso gusto... (OT: vola felice, piccolo mio dolcissimo...ti pensiamo sempre..)
kyara_elettra non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-05-2011, 17:50   #19
Profilo Utente
fedefaith
Gattone
 
L'avatar di  fedefaith
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Germania
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,707
Predefinito Re: Apre le porte di casa?

kyara il tirare fuori tutto non è che sia un vero spasso... di solito la roba finiva appallottolata tutta per terra e ogni volta a risistemarla per bene nei cassetti...
ora lo fa solo se annoiato non così spesso, ma c'è stato un periodo abbastanza terribile...
altra cosa... tira giù i piedi della cucina... avete presente il copri piedi della cucina? Di solito una striscia di legno o plastica che copre l'ultima parte in basso dei mobili di cucina?
Lui cerca in ogni modo di togliere via anche quello... e per un periodo aprire anche la porta del frigo, tanto che ogni volta che si usciva bisognava metterci una sedia pesante davanti...

Giulio lo scassinatore


Giulio+Yoda+Sheila+Alfie
fedefaith non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-05-2011, 18:04   #20
Profilo Utente
macchietta
Gattino
 
L'avatar di  macchietta
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 116
Predefinito Re: Apre le porte di casa?

Totò le apre tranquillamente, infatti se voglio che una porta non venga aperta per un determinato motivo la devo chiudere a chiave, poi lui è cosi lungo che nemmeno salta , ha imparato il meccanismo tranquillamente tanti anni fa..


le streghette al potere...
macchietta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:12.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara