Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-08-2013, 08:50   #11
Profilo Utente
m4moon
Cucciolino
 
Utente dal: 08 2013
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 8
Predefinito Re: help...inserita nuova gatta adulta integra

e inizia una nuova giornata di battaglia...anche ieri se le son date di santa ragione, ho notato che i tempi di "reazione" si sono accorciati.
All'inizio il micio rimaneva a fissarla a lungo e poi si avvicinava piano, adesso invece va diretto e lei inizia a soffiargli appena lo intravede a distanza
Ieri ho dato una santa spazzolata alla nuova micia, aveva 3 anni di peli morti addosso, c'è uscito un terzo gatto -.-
il pelo che le ho tolto l'ho dato al micio, ci si è fiondato sopra infilando il naso ovunque, qualche ciuffo se l'è pure leccato
sembrava particolarmente soddisfatto da questa cosa....mi sa che continuerò a spazzolare lei e dare i peli a lui...magari lo aiuta ad accettarla visto che lei non si fa snasare

c'è di buono che entrambi quando sono da "soli" sembrano sereni..lei stà prendendo confidenza e si strofina continuamente a noi (anche se salta su a ogni minimo rumore).
Lui è più indifferente del solito la sera, ma la mattina e durante il giorno il mio ragazzo dice che è pacioccone come prima.

Ieri son passata da un altro veterinario, e a parere suo feliway e compagnia non funzionano..per la serie "perdete ogni speranza.."
ci proverò lo stesso...tanto non ho alternative
m4moon non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-08-2013, 11:31   #12
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: help...inserita nuova gatta adulta integra

Quote:
Originariamente inviato da m4moon Visualizza Messaggio
Ieri son passata da un altro veterinario, e a parere suo feliway e compagnia non funzionano..per la serie "perdete ogni speranza.."
ci proverò lo stesso...tanto non ho alternative
Beh mi sembra un atteggiamento disfattista e NON consono per un vet!!!
Tu continua con tanta calma e tanta pazienza e secondo me ce la fai!!
Non mollare troppo presto, non lasciarti abbattere (io ero quasi pronta ad abbandonare l'impresa quando ho inserito Miele con Maya, ma poi ho tenuto duro ed ora ne sono felicissima).
Tanti incrocini perchè piano piano le cose si aggiustino
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-08-2013, 17:45   #13
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: help...inserita nuova gatta adulta integra

Come va oggi??? Coraggio non mollare!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-08-2013, 17:53   #14
Profilo Utente
lelia
Gattone
 
L'avatar di  lelia
 
Utente dal: 10 2005
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,223
Predefinito Re: help...inserita nuova gatta adulta integra

Io credo che buona parte del problema dipenda dal fatto che lei non è sterilizzata. Dopo la sterilizzazione penso che le acque si calmeranno un po'.

Il tuo gatto non aveva mai vissuto con altri gatti prima? Se è così, è normale che sia "stranito" e i tempi di ambientamento saranno più lunghi.
Armati di santa pazienza, non disperare!


Lelia con Grace e Maverick

Better fat than flat!
lelia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-08-2013, 10:20   #15
Profilo Utente
m4moon
Cucciolino
 
Utente dal: 08 2013
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 8
Predefinito Re: help...inserita nuova gatta adulta integra

qualche aggiornamento...
ieri l'abbiamo tenuti separati, continuato a spazzolare la micia e dare i peli a lui e viceversa.
Abbiamo fatto il bagnetto alla micia che puzzava come una capretta
non ne era molto contenta ma ci siamo riusciti
Poi gli stiamo dando i bocconcini in contemporanea uno al di qua e uno al di là della porta della cucina, lasciata aperta in modo che si vedano.
Il micio è un figlio di buonagatta...continua a fare le sue cose nella lettiera di lei -.-
Fortunatamente lei se ne frega e ci entra lo stesso.
Stamattina inavvertitamente me li son ritrovati entrambi in sala, ed hanno ingaggiato la loro guerriglia, però meno violenta della prima volta.
Tante soffiate e ringhiate, qualche zampata, poi si son separati e rimasti a fissare.
Lei poi s'è allontanata verso la cucina e lui l'ha puntata come una preda..inseguita, ancora qualche soffiata e di nuovo son rimasti a fissarsi.
Ora sono entrambi in cucina che continuano...speriamo bene...

Abbiamo messo il feliway in sala e iniziato stamattina a dargli lo zylkene, vediamo come andrà
m4moon non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-08-2013, 10:23   #16
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: help...inserita nuova gatta adulta integra

Quote:
Originariamente inviato da m4moon Visualizza Messaggio
Stamattina inavvertitamente me li son ritrovati entrambi in sala, ed hanno ingaggiato la loro guerriglia, però meno violenta della prima volta. Tante soffiate e ringhiate, qualche zampata, poi si son separati e rimasti a fissare. Lei poi s'è allontanata verso la cucina e lui l'ha puntata come una preda..inseguita, ancora qualche soffiata e di nuovo son rimasti a fissarsi. Ora sono entrambi in cucina che continuano...speriamo bene...
Abbiamo messo il feliway in sala e iniziato stamattina a dargli lo zylkene, vediamo come andrà
Per quella che è la mia esperienza (non tantissima, ma ho vissuto vari inserimenti, i miei e quelli di amici/conoscenti) questi sono progressi!! Il Feliway e lo Zylkène ci vuole un pochino perchè facciano effetto, ma vedrai che andrà meglio..
Come dice Lelia la sterilizzazione dovrebbe aiutare e inoltre il micio residente è stato micio unico per tanti anni, ci vuole tanta pazienza e tanto amore per fargli superare questo "momento difficile" (in generale tutto ciò che va al di fuori della loro routine, destabilizza i gatti)....
CORAGGIO!!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-08-2013, 10:25   #17
Profilo Utente
ToraTora
Gatto
 
L'avatar di  ToraTora
 
Utente dal: 08 2010
Paese: prov. di venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 559
Predefinito Re: help...inserita nuova gatta adulta integra

Quote:
Originariamente inviato da m4moon Visualizza Messaggio
di solito andavano sempre tutti d'amore e d'accordo
Allora sei stata fortunata nei 30 anni precedenti.. io ho sperimentato solo inserimenti bellicosi!


A parte gli scherzi, mi dispiace che i due pelosi non si siano presi subito in simpatia.. penso che la sterilizzazione della micia qualcosa farà.

Per il resto, bisognerà dare tempo al tempo..
Per ora, doppia dose di coccole al residente e massima tranquillità post-operatoria per la signorina.

In bocca al lupo


D'accordo, i gatti tiranneggiano, strumentalizzano, condizionano i loro padroni, ma in cambio offrono impagabili lezioni di saggezza.
- Julia Bachstein -
ToraTora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-08-2013, 10:49   #18
Profilo Utente
m4moon
Cucciolino
 
Utente dal: 08 2013
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 8
Predefinito Re: help...inserita nuova gatta adulta integra

oggi vi faccio ridere...
ieri siamo riusciti a restare ben una intera giornata a porte aperte!
peccato per la conclusione...
La micia ha scelto come posto sui divani quello che era storicamente sempre stato del micio.
Ergo, il micio ogni volta che entra in sala, la vede, la punta e gli corre addosso.
Ingaggiano la loro bella battaglia di soffiate e ringhi e poi si danno tregua, quindi o lei se ne va in cucina o lui si arrende.
Bhè...alla fine ieri nell'ultima battaglia ha avuto la peggio il divano...la micia si è cagxxa addosso dalla paura!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
m4moon non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-08-2013, 13:12   #19
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,337
Predefinito Re: help...inserita nuova gatta adulta integra

bene dai, verdai che zylchene e feliway, e la vostra pazienza, faranno effetto....
solo 2 cose:
1) che si scambino le lettiere è un bene!

2)
Quote:
Originariamente inviato da m4moon Visualizza Messaggio
oggi vi faccio ridere...
La micia ha scelto come posto sui divani quello che era storicamente sempre stato del micio.
questo sarebbe da evitare, cercando però di non intromettersi troppo tra i gatti. non riuscite a distogliere la gatta dal divano, e proporle una cuccia altrettanto allettante?

baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-08-2013, 13:19   #20
Profilo Utente
m4moon
Cucciolino
 
Utente dal: 08 2013
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 8
Predefinito Re: help...inserita nuova gatta adulta integra

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio

questo sarebbe da evitare, cercando però di non intromettersi troppo tra i gatti. non riuscite a distogliere la gatta dal divano, e proporle una cuccia altrettanto allettante?
il massimo che possiamo fare è spostarla su un altro posto del divano, ma lei è testarda e appena la lasci torna in quel posto...
cmq il micio credo che la punterebbe a prescindere qualunque posto decidesse di occupare, è tutto "suo" -.-
m4moon non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:33.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara