Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-08-2013, 13:44   #11
Profilo Utente
ToraTora
Gatto
 
L'avatar di  ToraTora
 
Utente dal: 08 2010
Paese: prov. di venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 559
Predefinito Re: vaccini felv e fiv

Quote:
Originariamente inviato da Kass Visualizza Messaggio
preciso che il rischio pare esista a prescindere dal farmaco iniettato per via della pelle del gatto
Sì, scusate, mi sono espressa male. Il rischio esiste a prescindere, ma se per il vaccino trivalente vale sicuramente la pena correrlo, per la Felv no.
Sinceramente, io ho vaccinato solo Gigio perché esce, d'estate anche di notte, e l'eventualità di una rissa con i "gatti dei campi" non è così remota..
Le tre signorine invece stanno sempre in casa e sotto il portico.. o si concedono al massimo la tintarella in giardino.. quindi per loro niente vaccino contro la Felv.


D'accordo, i gatti tiranneggiano, strumentalizzano, condizionano i loro padroni, ma in cambio offrono impagabili lezioni di saggezza.
- Julia Bachstein -
ToraTora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-08-2013, 13:55   #12
Profilo Utente
ToraTora
Gatto
 
L'avatar di  ToraTora
 
Utente dal: 08 2010
Paese: prov. di venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 559
Predefinito Re: vaccini felv e fiv

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
secondo il mio veterinario i test non sono attendibili fino a quando i mici non sono adulti(tre anni)
Ah, questo non lo sapevo! Pensavo che l'attendibilità ci fosse già dopo i sei mesi.

Comunque è incredibile come non ci sia una linea di pensiero/condotta condivisiva tra i vets...da un lato è positivo perchè si può sempre cercare un secondo (o terzo!) parere, quando il primo non ci convince al 100%..

Però che confusione!
So di vet che vanno di pentavalente, subito e senza test, con gattini anche cuccioli che magari starebbero solo in appartamento.. e sostengono la necessità di richiami annnuali, mentre altri vet consigliano richiami ogni tre anni..

Davvero non sono mai riuscita a formarmi una posizione in merito.


D'accordo, i gatti tiranneggiano, strumentalizzano, condizionano i loro padroni, ma in cambio offrono impagabili lezioni di saggezza.
- Julia Bachstein -
ToraTora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-08-2013, 14:05   #13
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: vaccini felv e fiv

Quote:
Originariamente inviato da Francesca Maria Visualizza Messaggio
il vaccino per la felv deve farlo la micia di mia sorella che tra poco verrà lasciata libera di uscire!
il cortile è in sicurezza? temo di no visto che la gattina viene addirittura vaccinata ad insaputa del marito....
la gattina secondo me non deve uscire se non è sterilizzata, a parte qualche giretto in cortile, altrimenti rischiate che fugga o che arrivi ehm qualche maschiaccio quando si avvicinerà ai calori.
in occasione della sterilizzazione si può fare il test e di conseguenza decidere se vaccinare.

Quote:
Originariamente inviato da ToraTora Visualizza Messaggio
Pensavo che l'attendibilità ci fosse già dopo i sei mesi.
io so che la pcr è attendibile dopo 3 settimane di isolamento, a qualsiasi età del cucciolo. altrimenti, nessuno di noi inserirebbe più gattini dal gattile insieme ad adulti negativi non vaccinati perchè non escono....

baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-08-2013, 14:15   #14
Profilo Utente
ToraTora
Gatto
 
L'avatar di  ToraTora
 
Utente dal: 08 2010
Paese: prov. di venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 559
Predefinito Re: vaccini felv e fiv

Quote:
Originariamente inviato da Francesca Maria Visualizza Messaggio
il vaccino per la felv deve farlo la micia di mia sorella che tra poco verrà lasciata libera di uscire!
ops, mi ero persa questa precisazione..
ovviamente dipende da DOVE uscirà, certo.


D'accordo, i gatti tiranneggiano, strumentalizzano, condizionano i loro padroni, ma in cambio offrono impagabili lezioni di saggezza.
- Julia Bachstein -
ToraTora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-08-2013, 15:24   #15
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: vaccini felv e fiv

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
il cortile è in sicurezza? temo di no visto che la gattina viene addirittura vaccinata ad insaputa del marito....la gattina secondo me non deve uscire se non è sterilizzata, a parte qualche giretto in cortile, altrimenti rischiate che fugga o che arrivi ehm qualche maschiaccio quando si avvicinerà ai calori. in occasione della sterilizzazione si può fare il test e di conseguenza decidere se vaccinare.
Quoto!!
A parte che io NON farei mai uscire i miei gatti, troppi pericoli...

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
io so che la pcr è attendibile dopo 3 settimane di isolamento, a qualsiasi età del cucciolo. altrimenti, nessuno di noi inserirebbe più gattini dal gattile insieme ad adulti negativi non vaccinati perchè non escono....
E' quello che sapevo anche io. Ma da quello che risulta a me, gli altri test sono cmq attendibili dopo i 6 mesi di età del micio, sempre osservando un periodo finestra. O sbaglio??
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-08-2013, 08:56   #16
Profilo Utente
Francesca Maria
Gattone
 
L'avatar di  Francesca Maria
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Saronno
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,266
Predefinito Re: vaccini felv e fiv

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
il cortile è in sicurezza? temo di no visto che la gattina viene addirittura vaccinata ad insaputa del marito....
la gattina secondo me non deve uscire se non è sterilizzata, a parte qualche giretto in cortile, altrimenti rischiate che fugga o che arrivi ehm qualche maschiaccio quando si avvicinerà ai calori.
in occasione della sterilizzazione si può fare il test e di conseguenza decidere se vaccinare.


baci, ba
Ovviamente non è in sicurezza! Per il momento non esce perchè il cane dei suoceri, che è sempre nel giardino di mia sorella perchè abitano della casa vicina, ogni volta che vede la micia non ha reazioni molto amichevoli. Adesso però pare andare meglio quindi tra poco la piccola Emily potrà uscire!


Francesca, Brigitte e Matisse
Francesca Maria non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-08-2013, 22:52   #17
Profilo Utente
Francesca Maria
Gattone
 
L'avatar di  Francesca Maria
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Saronno
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,266
Predefinito Re: vaccini felv e fiv

Ok, trivalente fatta!!!


Francesca, Brigitte e Matisse
Francesca Maria non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-08-2013, 22:53   #18
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: vaccini felv e fiv

Evvai!


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-08-2013, 21:21   #19
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: vaccini felv e fiv

Quote:
Originariamente inviato da Kass Visualizza Messaggio
quoto e preciso che il rischio pare esista a prescindere dal farmaco iniettato per via della pelle del gatto.
un metodo senz'altro da adottare è di fare le iniezioni (quando possibile, ovvio) nei cosciotti, sia per i vaccini che per i farmaci.
fate vaccinare i vostri mici sui cosciotti, sempre.
Esattamente. Il sarcoma da inoculo é legato in modo maggiore a qualsiasi iniezione si faccia al micio, non necessariamente al vaccino per la felv o come dicevano anni fa, al baytril. È una predisposizione soggettiva a sviluppare tale tumore, per fortuna abbastanza rara.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:03.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara