Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-08-2013, 14:08   #1
Profilo Utente
susylady&co
Cucciolino
 
L'avatar di  susylady&co
 
Utente dal: 01 2010
Paese: pistoia
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 14
Predefinito limite gatti

Buonasera.. vorrei gentilmente sapere, a causa di problemi di vicinato, se c'è un limite di gatti che un proprietario può tenere...
I miei stanno in casa e escono anche fuori nei campi intorno a casa mia...
Grazie
susylady&co non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-08-2013, 14:19   #2
Profilo Utente
antuz
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: limite gatti

Ciao se non sbaglio c'è una legge che impone un tot di spazio x ogni peloso, però e te lo dico da inesperta, dipende da dove li tieni, se abiti in condominio o in casa singola e sopratutto dipenda da DOVE abiti, perchè ci sono leggi che variano da regione e provincia (correggetemi se sbaglio). comunque provo a cercarti qualcosa, se puoi darci qualche notizia più precisa sarebbe meglio, così le vecchie gattacce e miciastri del forum possono aiutarti meglio
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-08-2013, 14:21   #3
Profilo Utente
ToraTora
Gatto
 
L'avatar di  ToraTora
 
Utente dal: 08 2010
Paese: prov. di venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 559
Predefinito Re: limite gatti

Devi verificare se il tuo comune di residenza ha un regolamento ad hoc.

In ogni caso, i proprietari dei gatti (che siano due, ventidue o centoventidue) devono aver cura che questi non facciano danni in giro.. anche se davvero faccio fatica a immaginare nove pelosi come a un'orda di barbari devastatori

Ci racconti qual è l'oggetto del conflitto con i tuoi vicini? Abiti in un condiminio o in una casa singola?
E' proprio il numero il problema? O qualche comportamento specifico?


D'accordo, i gatti tiranneggiano, strumentalizzano, condizionano i loro padroni, ma in cambio offrono impagabili lezioni di saggezza.
- Julia Bachstein -
ToraTora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-08-2013, 14:24   #4
Profilo Utente
antuz
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: limite gatti

http://www.leggioggi.it/2012/11/22/r...ali-domestici/

Il link che segue è della tua zona

http://www.comune.serravalle-pistoie...SERRAVALLE.pdf
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-08-2013, 15:18   #5
Profilo Utente
susylady&co
Cucciolino
 
L'avatar di  susylady&co
 
Utente dal: 01 2010
Paese: pistoia
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 14
Predefinito Re: limite gatti

Il problema è che quelli che abitano davanti a me sono dei veri stro...
e gli dà noia tutto... i gatti non li sopportano perchè tra le altre cose hanno uno yorkshire e hanno paura che glielo possano sbranare..
Gli danno noia i cani miei e dei miei vicini se ogni tanto abbaiano, i figlioli che d'estate giocano fuori e ridono, le macchine di quelli che ci vengono a trovare..ecc ecc...
E' gente immonda.
Noi siamo 5 famiglie che abitano in appartamenti attaccati ma indipendenti.. ognuno con la propria entrata e il proprio giardino.. e ci tolleriamo reciprocamente..
Solo questi che stanno di fronte, di là dalla strada devono rompere le palle..
Cmq niente condominio.. la mia casa è indipendente solo attaccata alle altre ma non a quella degli interessati.
I miei gatti escono ma stanno per lo più nei campi qui d'intorno e non mi sembra abbiano mai fatto danni.. in casa di questi non ci vanno perchè hanno un cancellone e tutto recintato da rete e poi sanno che c'è il cane....
Siccome questi cretini (scusate ma proprio non li sopporto) hanno mandato una lettera in comune o ai8 carabinieri per segnalare che i cani dei miei vicini disturbano e abbaiano non vorrei che si attaccassero anche al fatto che io ho troppi gatti e potessero far in modo di farmene portare via alcuni
susylady&co non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-08-2013, 15:20   #6
Profilo Utente
cioci
Gatto
 
L'avatar di  cioci
 
Utente dal: 02 2013
Paese: provincia di alessandria
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 992
Predefinito Re: limite gatti

ma sta gente non ha proprio un tubo a cui pensare se non rompere le p@lle al rossimo?????
cioci non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-08-2013, 15:35   #7
Profilo Utente
ToraTora
Gatto
 
L'avatar di  ToraTora
 
Utente dal: 08 2010
Paese: prov. di venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 559
Predefinito Re: limite gatti

Quote:
Originariamente inviato da susylady&co Visualizza Messaggio
hanno mandato una lettera in comune o ai caabinieri per segnalare che i cani dei miei vicini disturbano e abbaiano, non vorrei che si attaccassero anche al fatto che io ho troppi gatti e potessero far in modo di farmene portare via alcuni
Tutto chiaro.
Posso solo dirti di... stare tranquilla!

Certi cani possono abbaiare fino a svegliare un intero quartiere anche per un solo gatto di passaggio.. si chiama Sinfonia a Catena in Bau Maggiore.
Ok, non è un bel concerto, ma i tuoi gatti hanno la semplice colpa di esistere ed essere antipatici ai cani e al tuo vicino dalla denuncia facile.

Non ho esperienza di.. vicinato intollerante. Sicuramente parlandovi di persona qualche compromesso riuscirete a raggiungerlo. Però, detto fuori dai denti, chi si prende un cane da guardia deve accettare il rischio che abbai anche per niente. Se il cane non è da guardia, ma solo un po' suscettibile, può dormire dentro.

Tu dal canto tuo potresti abituare i tuoi gatti più "casalinghi" a stare in casa di notte, anziché a zonzo.

PS: sono sterilizzati/castrati, vero?


D'accordo, i gatti tiranneggiano, strumentalizzano, condizionano i loro padroni, ma in cambio offrono impagabili lezioni di saggezza.
- Julia Bachstein -
ToraTora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-08-2013, 15:46   #8
Profilo Utente
susylady&co
Cucciolino
 
L'avatar di  susylady&co
 
Utente dal: 01 2010
Paese: pistoia
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 14
Predefinito Re: limite gatti

Si i miei gatti sono tutti sterilizzati maschi e femmine..
E comunque la notte, salvo qualche raro caso ora d'estate, dormono tutti in casa....
Escono solo durante il giorno
susylady&co non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-08-2013, 15:53   #9
Profilo Utente
susylady&co
Cucciolino
 
L'avatar di  susylady&co
 
Utente dal: 01 2010
Paese: pistoia
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 14
Predefinito Re: limite gatti

cmq mi sono espressa male....
A questi non è che danno noia i cani dei miei vicini perchè abbaiano quando vedono i miei gatti...
Danno noia i cani dei miei vicini in generale quando abbaiano..
e più non sopportano i gatti a prescindere e quindi gli dà noia che io ne abbia diversi....
susylady&co non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-08-2013, 16:00   #10
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: limite gatti

Quote:
Originariamente inviato da susylady&co Visualizza Messaggio
cmq mi sono espressa male.... A questi non è che danno noia i cani dei miei vicini perchè abbaiano quando vedono i miei gatti... Danno noia i cani dei miei vicini in generale quando abbaiano.. e più non sopportano i gatti a prescindere e quindi gli dà noia che io ne abbia diversi....
Che brutta gente!!!!!

Cmq non mi risulta che ci sia un limite massimo di gatti se questi sono tenuti come si deve, cioè ben nutriti, curati ecc. Per fortuna ora, come puoi vedere anche dal link di Antuz gli animali domestici non possono più essere vietati!!!
Solitamente si ritiene (detto da comportamentisti) che per ogni gatto servirebbero almeno 10 mq di spazio in casa, ma si può ovviare mettendo ripiani e scaffalature dove possano salire per aumentare lo spazio, e cmq con i tuoi che escono il problema non si pone.

Se queste persone incivili dovessero minacciare te o i cani di chiunque, chiamate le guardie zoofile...
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:04.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara