Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-08-2013, 15:37   #1
Profilo Utente
Francesca Maria
Gattone
 
L'avatar di  Francesca Maria
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Saronno
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,266
Predefinito vaccini felv e fiv

Ciao a tutti! Sono di nuovo alle prese con la gattina di mia sorella. Adesso la micina ha tre mesi e siccome mia sorella e famiglia sono in vacanza, lei mi ha incaricata di portare la gattina a fare le vaccinazioni, a insaputa di suo marito.
Ha già portato la micina dal vet quando era arrivata da pochi giorni e avevano parlato anche di vaccini e sterilizzazione. Il suo vet dice che si possono fare subito tutte le vaccinazioni. Io ricordo che quando ho portato Brigitte le avevano fatto la trivalente e solo dopo gli esami del sangue, che le ho fatto fare quando l'ho sterilizzata, visto che i test erano negativi, avrei potuto farle le vaccinazioni per felv e fiv.
Non è rischioso fare questi vaccini senza prima fare gli esami per essere sicuri che i test siano negativi?


Francesca, Brigitte e Matisse
Francesca Maria non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-08-2013, 15:46   #2
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: vaccini felv e fiv

È rischioso ed inutile. Fai solo la trivalente per ora. Dopo i sei mesi esami del sangue.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-08-2013, 15:58   #3
Profilo Utente
lelia
Gattone
 
L'avatar di  lelia
 
Utente dal: 10 2005
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,223
Predefinito Re: vaccini felv e fiv

Quoto Viola.
Per la Fiv, tra l'altro, non esiste vaccino.


Lelia con Grace e Maverick

Better fat than flat!
lelia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-08-2013, 15:59   #4
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: vaccini felv e fiv

La vaccinazione esiste solo per la FeLV, per la FIV non c'è; la mia vet consiglia di farla SOLO a gatti che escono regolarmente o se in casa c'è un gatto FeLV+; per gli altri solo la trivalente.. E cmq sì, nel caso uno la volesse fare bisogna che si accerti che il micio non sia già positivo alla FeLV.

Coccole alla micina...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-08-2013, 17:00   #5
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: vaccini felv e fiv

A me la veterinaria disse che qualora si vaccini un cucciolo per la felv senza averlo testato e fosse positivo, non succede nulla. Ma se il micio non esce non c'è bisogno di vaccinarlo contro la felv. Per la Fiv, come ti hanno detto, non esiste vaccino.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-08-2013, 17:23   #6
Profilo Utente
Francesca Maria
Gattone
 
L'avatar di  Francesca Maria
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Saronno
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,266
Predefinito Re: vaccini felv e fiv

il vaccino per la felv deve farlo la micia di mia sorella che tra poco verrà lasciata libera di uscire!


Francesca, Brigitte e Matisse
Francesca Maria non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-08-2013, 18:57   #7
Profilo Utente
ToraTora
Gatto
 
L'avatar di  ToraTora
 
Utente dal: 08 2010
Paese: prov. di venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 559
Predefinito Re: vaccini felv e fiv

per i gatti che escono, i benefici del vaccino contro la Felv sono superiori ai rischi
ma se la gattina di tua sorella resta in casa e non ha contatti con altri mici, io eviterei proprio, così da annullare le possibilità che sviluppi un sarcoma inziezione-indotto.


D'accordo, i gatti tiranneggiano, strumentalizzano, condizionano i loro padroni, ma in cambio offrono impagabili lezioni di saggezza.
- Julia Bachstein -
ToraTora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-08-2013, 19:46   #8
Profilo Utente
Kass
Gattino
 
L'avatar di  Kass
 
Utente dal: 02 2005
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 118
Predefinito Re: vaccini felv e fiv

Quote:
Originariamente inviato da ToraTora Visualizza Messaggio
per i gatti che escono, i benefici del vaccino contro la Felv sono superiori ai rischi
ma se la gattina di tua sorella resta in casa e non ha contatti con altri mici, io eviterei proprio, così da annullare le possibilità che sviluppi un sarcoma inziezione-indotto.
quoto e preciso che il rischio pare esista a prescindere dal farmaco iniettato per via della pelle del gatto.
un metodo senz'altro da adottare è di fare le iniezioni (quando possibile, ovvio) nei cosciotti, sia per i vaccini che per i farmaci.
fate vaccinare i vostri mici sui cosciotti, sempre.


Miss Parker, e le sue panterine Maya e Kiki

Voi siete i guardiani, Angeli incarnati, testimoni indiscutibili che la bestia è uomo (Albaluna)
Kass non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-08-2013, 20:07   #9
Profilo Utente
Romy
Gattone
 
L'avatar di  Romy
 
Utente dal: 03 2003
Paese: vicino a Vigevano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 1,650
Predefinito Re: vaccini felv e fiv

Quote:
Originariamente inviato da Va lentina Visualizza Messaggio
A me la veterinaria disse che qualora si vaccini un cucciolo per la felv senza averlo testato e fosse positivo, non succede nulla. Ma se il micio non esce non c'è bisogno di vaccinarlo contro la felv. Per la Fiv, come ti hanno detto, non esiste vaccino.


Questa è la posizione anche del mio vet e anche lui,come suggerisce giustamente Kass,fa sempre le vaccinazioni sulla coscia del micio


Franca,Ben,Perla,Argo Gemma e miciotti.
Roll e tanti mici sul Ponte ma sempre nel cuore
Romy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-08-2013, 21:39   #10
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: vaccini felv e fiv

Quote:
Originariamente inviato da ToraTora Visualizza Messaggio
per i gatti che escono, i benefici del vaccino contro la Felv sono superiori ai rischi
ma se la gattina di tua sorella resta in casa e non ha contatti con altri mici, io eviterei proprio, così da annullare le possibilità che sviluppi un sarcoma inziezione-indotto.
Quote:
Originariamente inviato da Kass Visualizza Messaggio
quoto e preciso che il rischio pare esista a prescindere dal farmaco iniettato per via della pelle del gatto.
un metodo senz'altro da adottare è di fare le iniezioni (quando possibile, ovvio) nei cosciotti, sia per i vaccini che per i farmaci.
fate vaccinare i vostri mici sui cosciotti, sempre.
Straquoto e aggiungo che secondo il mio veterinario i test non sono attendibili fino a quando i mici non sono adulti(tre anni).
E lui fa firmare sempre una liberatoria a chi vuole il vaccino felv.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:21.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara